Under 18 Elite: il calendario delle fasi nazionali
Subito big match domenica prossima alle 12.30 al Ruffino Stadium contro la Capitolina
Roma – La FIR ha ufficializzato il calendario delle fasi nazionali del campionato Under 18 Elite a cui accede la Toscana Aeroporti I Medicei dopo essersi guadagnata la seconda posizione in classifica. Grande soddisfazione di tutta la Società per questo importante traguardo conseguito da
i ragazzi di Sorrentinoper il terzo anno consecutivo e che li porterà di nuovo a contendersi il Tricolore con le migliori squadre giovanili italiane.
Le protagoniste del Girone 2 insieme alla squadra gigliata saranno I Cavalieri Prato, Unione R. Capitolina e Rugby Napoli Afragola. La prima classificata del girone se la vedrà in finale con la migliore del Girone 1 composto da Petrarca Padova, FEMI-CZ Rovigo, ASR Milano e Monferrato.
Qui di seguito il comunicato federale:
Terminata la regular season a carattere interregionale, domenica 30 Aprile prenderà il via la fase Nazionale del Campionato Under 18 che metterà in palio il Titolo di Campione d’Italia Juniores.
Queste le squadre che, classificatesi come prima e seconda nelle rispettive aree di appartenenza, prenderanno parte alla fase Nazionale:
Area 1 (Veneto, Friuli Venezia Giulia, provincie autonome di Trento e Bolzano) Petrarca Padova, vincitrice “Trofeo La Serenissima” FEMI-CZ Rovigo, seconda classificata Area 2 (Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria) ASR Milano, vincitrice “Trofeo delle Alpi” Monferrato, seconda classificata Area 3 (Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche) I Cavalieri Prato, vincitrice “Trofeo degli Appennini” Toscana Aeroporti I Medicei, seconda classificata Area 4 (Lazio, Campania, Abruzzo, Calabria. Puglia, Molise, Sicilia) Unione R. Capitolina, Vincitrice “Trofeo dei Tre Mari” Rugby Napoli Afragola, seconda classificata
Le otto squadre sono state suddivise in due giorni, 1 e 2, che si disputeranno con formula all’italiana, con partite di andata e ritorno (6 turni di gara, l’ultimo il 4 giugno): Girone 1, cui partecipano le prime due classificate del Girone Elite AREA 1 e le prime due classificate del Girone Elite AREA 2 Girone 2, cui partecipano le prime due classificate del Girone Elite AREA 3 e le prime due classificate del Girone Elite AREA 4
Le squadre classificate al primo posto nei rispettivi gironi disputeranno l’11 giugno la Finale per il Titolo di Campione d’Italia Juniores (gara unica e campo neutro).