C2, quarta vittoria per la Seniores del Firenze Rugby 1931
Firenze Rugby 1931 Senior
Arezzo – Bella vittoria della Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti che nella quarta giornata di B al Ruffino Stadium contro il Rugby Parma 1931bissa, per 23 a 10, la vittoria d’esordio di domenica scorsa. Risultato che porta i gigliati a ridosso delle prime in classifica grazie ad un’ottima fase difensiva ed alla capacità di concretizzare le occasioni da meta. Bene la prova di Petrangeli come realizzatore e nella fase di interdizione del gioco avversario.
Dopo un primo tempo più in sordina dove si è messo in luce Elegi con la bella meta del vantaggio biancoargentorosso, le cose migliori per i padroni di casa si sono viste nel secondo tempo quando la squadra di Lo Valvo ha saputo contenere le iniziative avversarie e proporre buone soluzioni offensive che hanno portato alla meta di Cervellati che ha messo in sicurezza il risultato.
Firenze, Ruffino Stadium Mario Lodigiani – domenica 22 ottobre Serie B, IV giornata
TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI Cadetti v RUGBY PARMA 1931 RFC 23-10 (13-10) Marcatori: pt 5’ cp Petrangeli (3-0); 10’ m Elegi, tr. Petrangeli (10-0); m Silvestri (10-5); 18’ cp Petrangeli (13-5); 24’ m Colla (13-10); st 48’ cp Petrangeli (16-10); 68’ m Cervellati, tr. Petrangeli (23-10)
Cartellini: Calciatori: Petrangeli (Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti 5/5, Righi Riva (Rugby Parma 1931 RFC) 0/2. Note: pomeriggio di sole, spettatori circa 350 Punti conquistati in classifica: Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti 4; Rugby Parma 1931 RFC 0
Serie C2 – TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 Senior
Galluzzo (FI) – La quarta vittoria con bonus per i ragazzi di Sposato e Cerchi è arrivata in trasferta con un netto 52 a 12 sul campo del Rooster Galluzzo, squadra già incontrata nella stagione precedente grazie ad una serie di allenamenti congiunti. Soddisfazione di entrambi itecnici contenti per il risultato ottenuto, il cambiodi mentalità che haportato ad una notevole diminuzione dei falli commessi e soprattutto dallivello di gioco mantenuto nonostante le sostituzioni. Unparticolare plauso va a De Sanctis per le ottime prestazioni come numero 10, 15 epiazzatore ma soprattutto a Goretti che non ha lasciato il campo nonostante uninfortunio alla mano che lo ha penalizzato.
LA CRONACA L’inizio non è dei migliori per la squadra gigliata che, a causa della propria indisciplina vede subito concessi ai padroni di casa tre calci di punizione, due dei quali andranno a buon fine. La risposta del Firenze non si fa attendere mandando in meta in rapida successione Peri e poi Grisieti. Mete trasformate da un De Sanctis in splendida forma sui calci e nel gioco alla mano. Giallo Vignoli nella seconda parte del primo tempo per una colluttazione che non avrà strascichi per il restante tempo di gioco. Allo scadere del primo tempo arrivaanche lamarcatura del pilone Sguerzo ulteriore indice delle qualità offensive della squadra pari a quelle difensive che hanno permesso di mantenere la propria meta inviolata anche penalizzati dall’inferiorità numerica.
Il cambio di passo grazie alle sostituzioni con giocatori freschi del secondotempo nonfa attendere irisultati sia su gioco aperto che chiuso. L’ottima intesa tra idue mediani, coadiuvata da un pacchetto di mischia di livello permette un bel giocoapertononostante la fisicità dei tre quartiavversari. Vanno in meta Caneschi Lapo per due volte, nuovamente Sguerzo e perfinireCalamandrei. Sempre nel secondo tempo da segnalare un secondo giallo per proteste aidanni del capitano Pracchi, ciò nonostante i padroni di casa non riusciranno ad andare in meta sfruttandola superiorità fino alla fine del match.
Rooster Galuuzzo v Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 52-12