CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per le gare in programma sabato 22 e domenica 23 dicembre.
Torna il TOP12 con la decima giornata di campionato che si aprirà con il match tra il Valorugby Emilia – reduce dall’exploit in casa del Petrarca – e il Mogliano, partita in calendario alle 14.30 di sabato 22 dicembre e che sarà diretta da Matteo Liperini.
In programma alle 15 tutte le altre partite di giornata. I campioni d’Italia in carica del Petrarca faranno visita al Toscana Aeroporti I Medicei con direzione di gara affidata ad Andrea Piardi. Derby romano a Ponte Galeria con le Fiamme Oro che proveranno a consolidare la propria posizione in campionato e la Lazio che andrà a caccia di punti utili per la salvezza. Stesso obiettivo dei biancocelesti a Padova per il Valsugana, che ospiterà il Lafert San Donà, e per il Verona che sul campo del “Battaglini” non avrà vita facile contro il Rovigo che ha nel mirino i piani alti in classifica.
Chiuderà la giornata il match tra Viadana e Calvisano con entrambe le squadre che andranno a caccia del bottino pieno: l’arbitro della partita sarà Federico Boraso.
Questo il programma della X giornata di TOP12: