Servizio di Cristina Marconcini
E’ di nuovo il campo dei Puma Bisenzio Rugby ad ospitare una partita del Florentia. sicuramente la più importante di tutta la stagione. La squadra di Luigi Ferraro si è giocata oggi la promozione in serie A dopo una stagione avvincente in cui si è alternata il primo posto come il Civitavecchia e il Romagna.
Niente da fare però per la squadra dell’isolotto che subisce per tutta la partita la grinta degli avversari. Finisce 11- 15 a San Donnino. Male la mischia nonostante la superiorità del pacchetto fiorentino su quello avversario. Troppi errori banali che regalano preziose opportunità ai romagnoli, sbagliate tutte le touche.
Una squadra, il Florentia, imbattuta sul campo di casa che oggi vede sbiadire un sogno. Il Romagna è invece pronto per la Serie A, conquista quindi il primo posto del secondo girone di B con 95 punti e si aggiudica la promozione.
Una società, quella dell’isolotto, che porta avanti da qualche anno un percorso sportivo che racchiude in se tutti i valori del nostro bellissimo sport. Dai più piccoli agli Old, oggi tutti presenti a sostenere la loro prima squadra e come una famiglia hanno colorato di viola gli spalti del campo in Via Molina.
Per gli appassionati del rugby fiorentino svanisce la possibilità di avere tre società in Serie A, il Florentia non affiancherà I Medicei Cadetti e i Cavalieri di Prato dalla prossima stagione.