Capitolina 3, Cavalieri Union 3. Il recupero del settimo turno del campionato di serie A è finito con un risultato d’altri tempi.
A Roma è andata in scena una partita durissima, equilibrata e molto combattuta. Le prime due formazioni del girone 3 di Serie A si sono annullate a vicenda, hanno creato moltissime occasioni e ne hanno annullate altrettante.
Gli unici punti sono arrivati da calcio di punzione, entrambi nel primo tempo. Per i Cavalieri Union il tabellino è stato sbloccato da Lorenzo Puglia.
Nella seconda frazione il match è diventato una battaglia campale. Tanta fisicità e tanti scontri fisici che si sono abbattuti sui muri difensivi ben costruiti da tutte e due le squadre. I Cavalieri Union hanno potuto registrare un sostanziale predominio in mischia, mentre il Capitolina ha fatto vedere delle buone cose nel gioco allargato. Il pareggio, sommato alla sconfitta del Noceto a Perugia, rafforza i Cavalieri Union in seconda posizione a 22 punti, uno in più del Perugia che mantiene la terza posizione a quota 21.
Le parole di coach Chiesa a margine dell’incontro:
“Sono contento a metà. Forse il pareggio di oggi è stata un’occasione persa, e lo dico perchè abbiamo avuto molte opportunità che non siamo stati bravi a concretizzare per girare l’inerzia della gara a nostro favore. Ci è mancata un po’ di lucidità nel gestire i momenti decisivi del match. Mi riferisco a dei palloni da utilizzare con calma in cui abbiamo accelerato, oppure situazioni in cui dovevamo dare ritmo e ci siamo un po’ bloccati. In ogni caso è giusto ricordare che il Capitolina ha una media di 23 punti a partita e oggi non ha segnato neanche una meta. Da questa solidità difensiva ripartiamo per affrontare al meglio le prossime partite di campionato.”
Tabellino:
Capitolina: Romano, Severini, Innocenti, Bonini, Tani, Buchalter, Vannini, Faccenna, Zandri, Ragaini, Filoni, Trapasso, Parlati, Rampa, Corcelli; a disposizione: Castelnuovo, Berardi, Sterlini, Zuin, Montuosi, Esposito, Crivellone, Orelli. All. Cococcetta
Cavalieri Union: Lunardi, Fattori, Nistri, Di Puccio, Bartali, Puglia, Renzoni, Morelli, Reali, Righini, Mardegan, Nifo, Battisti, Giovanchelli, Rudalli; a disposizione: Di Leo, Borgioli, Casini, Ciampolini, Conigli, Marzucchi, Marioni, Magni. All. Chiesa