Termina con una vittoria per 42-21 in favore dell’Italia l’ultimo Test Match estivo degli Azzurri.
La partita, giocata a Treviso contro il Giappone in uno stadio Monigo gremito, ha ufficialmente chiuso la fase della preparazione estiva della squadra guidata da Kieran Crowley che, terminato il raduno di Padova, si ritroverà ufficialmente a Roma a partire da giovedì 31 agosto per iniziare la marcia di avvicinamento verso l’esordio alla Rugby World Cup in calendario sabato 9 settembre alle 13 contro la Namibia allo Stadio Geoffroy Guichard di Saint Etienne.
“E’ stata una vittoria importante per il gruppo. Averla ottenuta in uno Stadio come Monigo che per tanti giocatori è “casa” – ha dichiarato Niccolò Cannone nel post partita – ha dato valore in più. Abbiamo preparato bene questa partita, anche se ci sono piccole cose che possiamo migliorare ancora. Ci faremo trovare pronti per l’inizio del Mondiale”.
“Quella contro il Giappone è stata una partita dura. Siamo riusciti a vincerla segnando belle mete grazie ai giocatori di qualità che abbiamo. Gli ultimi dieci minuti sono stati importanti.
“E’ il sogno di ogni sportivo giocare la Coppa del Mondo. Non vedo l’ora di affrontare questa avventura insieme ai miei compagni di squadra: abbiamo un gruppo fantastico e possiamo fare bene” ha concluso Cannone.
Nella mattinata di venerdì 1 settembre alle 12 presso Palazzo Chigi è in programma la conferenza stampa di presentazione della squadra che partirà verso il Mondiale. Tutte le partite dell’Italrugby nella Rugby World Cup 2023 saranno trasmesse in diretta su Rai 2 e sui canali di Sky Sport.