Alla presenza del Sindaco Nardella prende il via ad una delle stagioni più impegnative della storia recente del movimento biancoargentorosso
Firenze – Martedì 19 settembre alle 16.30 – E’ iniziata la conferenza alle 17.00 -, alla presenza del sindaco Nardella e di numerose altre autorità legate alle istituzioni sportive e agli sponsor, il Rugby Club I Medicei e il Firenze Rugby 1931 rappresentati dal loro direttivo e dagli atleti delle categorie in competizione nei campionati 2017/2018 accompagnati da tecnici e dirigenti, avranno il privilegio di poter presentare la prossima stagione sportiva nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Dai piccoli Under 6 fino agli “Old” dei Ribolliti, passando per Femminile, Cadetti e Prima Squadra saranno accolti nel salotto buono dei fiorentini per festeggiare l’inizio delle attività sportive in cui saranno protagonisti.
Le due promozioni della scorsa stagione, in Eccellenza per la prima squadra e in serie B per i Cadetti, e il mantenimento dei livelli sportivi per le altre categorie sono un impegno che il movimento gigliato dovrà affrontare con la massima dedizione. Sarà la conferenza di domani il momento per far sentire vicini ai rugbisti biancoargentorossi istituzioni e sponsor.
Grande risalto anche al nostro movimento femminile e giovanile tutto”
Jacopo Gramigni
PER PRIMO PARLA COACH PASQUALE PRESUTTI :
Cliccate qui per sentire le parole del nostro “Magico” Coach…
L’Intervento LIVE di Dario Nardella : cliccate per sentire la voce del Sindaco di Firenze.
Saluti portati da Dario Nardella :” Una bella macchia rossa il nostro colore che spicca qui benissimo nel nostro SALONE, avete fatto benissimo, chissà se sia mai possibile fare ancora meglio; A Giacomo Lucibello chiesi di darci dentro per fare il massimo per questo sport; E Giacomo con il suo Club ha fatto il massimo, il Club che a Firenze ha fatto di più, abbiamo fatto tanto per lo Stadio del Rugby, sappiamo che ci sarà da fare tanto ancora. Un saluto ed un “in bocca al lupo” a tutte le squadre del Firenze Rugby 1931 /I Medicei. A Roberto Naldi di Firenze Aeroporti Medicei un grazie per aver voluto legarsi questo Club col suo marchio “assolutamente” prestigioso.
Sensibilità verso cosa producete per le grandi cose che fate verso le famiglie, sport che sposa tecnica-prestanza fisica.
POI GIACOMO LUCIBELLO: “A NARDELLA VA IL 1° ABBONAMENTO “CLUB 16″ DEI NOSTRI MAGNIFICI SPONSOR”
Giacomo Lucibello Presidente dei Medicei Firenze
GIACOMO LUCIBELLO AL MICROFONO DI PAOLO CASELLI
Cliccate per sentire la voce del “Presidentissimo” Giacomo Lucibello
“Ragazzi, è ‘ una grande emozione essere qui a parlare del mio sport preferito: il rugby Io nato qui sentendomi “fiorentino doc”.
Mi ricordo tutte le partite fatte tanti..tanti. tanti anni fa al Campo Padovani “fangosissimo”; da quei tempi di lavori ne sono stati fatti tanti, ringrazio tutti, perchè adesso giochiamo in uno “Stadio-gioiello”.
“Avanzare sostenere continuare ad avanzare.. “il nostro motto societario. Un motto che la dice da solo cosa significa il rugby moderno
Sabato qui si comincia con i Campioni d’Italia del Calvisano dalle 16. Una partita “immensa”; spero che Tu Dario possa essere al nostro fianco …non si comincia senza la tua presenza.
Grazie a Pasquale Presutti che ha voluto credere al “suo pazzo” Presidente, che scelse di venire qui e qui ha vinto portandoci dopo 33 anni in Eccellenza, il “massimo” del Rugby Nazionale. Un grazie a tutti i miei/nostri collaboratori per aver scelto di dedicarci tutti i loro minuti ed ore libere per darci tranquillità organizzativa, a tutte le famiglie che ci supportano portando i loro ragazzi al campo ed in giro per l’Italia,a Vezio Fanelli per il grande supporto che ci da sempre ”
Andrea Vannucci con Roberto Naldi, il Sindaco Nardella e Giacomo Lucibello.
L’Assessore allo Sport Andrea Vannucci: “Grazie a Pasquale Presutti per aver scelto di venire qui a …VINCERE. Quella “magica” giornata di Giugno a Parma dove si era spostata “mezza città..l’intera città del Rugby, ci fece sognare tutti noi. Una vittoria contro Aquila, un nome..una “città tutelare” del Rugby italiano stritolata, riportando a Firenze l’Eccellenza dopo 33 anni..33 “lustri”. sabato inizia una nupva storia per il rgby gigliato, un occasione di poter rivedere a Firenze il “gotha” del Rugby nazionale: tutto questo è stato possibile grazie a 2 parole: lavoro e programmazione; tre anni fa quando parlammo di poter gettare le basi per far ciò: un programma triennale ridotto a 2 grazie allo sforzo di tutti. La voglia di vincere la voglia di vittoria, la voglia di portare l’ovale il più in la possibile sempre”
Anche a Vannucci ‘Abbonamento “Club 16”
Parole portate anche da Roberto Naldi Vice Presidente di Firenze Aeroporti Medicei e Riccardo Bonaccorsi Presidente del Comitato Toscano Rugby.
Infine Roberto Salvatori Presidente di Confindustria.” Vicini a certi sport molto educativi; Noi ci saremo sempre; Sono uno dei tifosissimi di questi Medicei che mi hanno fatto “GODERE” in quell’esaltante ultima partita a Parma : Auguri a tutto il movimento dei Medicei ed un augurio speciale al Presidente ed “amicissimo” Giacomo Lucibello.
Chiude Vezio Fanelli il Presidente del Firenze Rugby 1931:” Un grazie “immenso” a tutti, da chi lavora con Noi in Segreteria, a tutti i Dirigenti, a tutte le famiglie a tutte le nostre squadre dagli “Under 6 a salire a tutti, con un ringraziamento speciale alla squadra dei cadetti vincitori della Serie C promossi in in Serie B una duplice promozione in un anno davvero meraviglioso per il nostro movimento rugbistico fiorentino.
il “Capitano” Alessandro Meyer
Il CAPITANO ALESSANDRO MEYER:” Sono emozionatissimo poter essere qui con questi meravigliosi clori cercando..e ne sono sicuro, di far appassionare ancor di più la nostra città ed i nostri tifosi; Sabato annuncio che “siamo carichi a molla” e desiderosi e vogliosi di cominciare.