Kieran Crowley, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Maschile, ha ufficializzato la lista degli atleti convocati per i primi due Test Match delle Summer Series in calendario contro Scozia e Irlanda rispettivamente il 29 luglio a Murrayfield alle 15.15 locali (16.15 italiane) e all’Aviva Stadium di Dublino sabato 5 agosto alle 20 locali (21 italiane). Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e in chiaro su TV8.
Gli Azzurri, concluso il periodo dei blocchi di allenamento a Pergine Valsugana e le sedute di lavoro presso le franchigie federali sotto la guida dello staff tecnico dell’Italia, si ritroveranno venerdì 21 luglio a Padova per proseguire la marcia di avvicinamento verso la Rugby World Cup 2023.
Giovedì 27 luglio il gruppo al completo si trasferirà a Edimburgo per il primo Test Match pre-mondiale, mentre domenica 30 luglio è in programma il viaggio verso Dublino dove si chiuderà il primo blocco delle partite in avvicinamento alla RWC 2023 in Francia.
Questo l’elenco dei giocatori presenti al prossimo raduno: