AAA Cercasi punti disperatamente. Sabato 4 novembre allo stadio “Lodigiani” di Firenze il Conad Reggio va a caccia dei primi punti in campionato. Per riuscirci dovrà però fare i conti con il XV della “Toscana Aeroporti I Medicei” reduci dal netto successo sul campo del Mogliano e attualmente al sesto posto in classifica con dieci punti. In casa rosso-nera a suonare la carica è il terza linea Davide Rimpelli, un reggiano doc che sente più di ogni altro la responsabilità di “sbloccare” una classifica che vede ancora al palo i “Diavoli”.
“Anche se giochiamo in trasferta, su un campo complicato, dobbiamo sbloccarci. Loro sono una bella squadra, ma alla nostra portata – commenta Rimpelli – Sapevamo che avremmo incontrato difficoltà all’inizio del torneo con quattro partite contro avversari ostici come Rovigo, Calvisano, Petrarca e Fiamme Oro, ma ora dobbiamo rialzarci senza rimpiangere le occasioni gettate al vento nelle scorse settimane”.
Rimpelli non teme di perdere il “treno” per la zona play off. “Siamo tutti uniti e convinti di potercela fare. E’ opinione condivisa di giocatori, tecnici e società che i mezzi per fare bene ci siano tutti. Dobbiamo solo migliorare in alcuni aspetti del gioco come per esempio la fase di conquista del pallone su cui abbiamo lavorato molto in settimana”.
Al “Lodigiani” arbitra Emanuele Tomò della sezione di Roma. Assistenti Matteo Liperini (Livorno) e Giacomo Giovanelli (La Spezia). Quarto uomo: Marco Masetti (Arezzo). Kick off alle ore 15. Diretta streaming su therugbychannel.it.