O’Connor per testare la profondità della sua squadra, l’italia per capire a che punto è sul suo cammino verso una competitività per adesso più presunta che tale.
Un test alla volta, oggi a Chicago, sabato a Firenze e poi Australia ed All Blacks, ma al Soldier Fields sarà solo Italia- Irlanda.
Marcatori:p.t. 4’ m. Beirne tr. Carbery (7-0); 32’ m. McGrath tr. Carbery (14-0); 39’ m. Campagnaro tr. Canna (14-7); s.t. 3’ m. Beirne tr. Carbery (21-7); 5’ m. Larmour tr. Carbery (28-7); 15’ m. Cronin tr. Carbery (35-7); 23’ m. Larmour tr. Byrne (42-7); 26’ m. Ringrose tr. Byrne (49-7); 80’ m. Larmour (54-7)
Irlanda: Larmour; Conway, Ringrose, Aki, Stockdale (21’ st. Addison); Carbery (21’ st. Byrne), L. McGrath (25’ st. Cooney); Conan, Van Der Flier, (25’ st. Murphy) Ruddock (cap); Roux, Beirne (21’ st. Toner); Porter (18’ st. Bealham), Scannel (1’ st. Cronin), McGrath (11’ st. Kilkoyne)
all.Schmidt
Italia:Sperandio; Bellini, Campagnaro (cap), Morisi (30’ st. Palazzani), Bisegni; Canna (21’ st. McKinley), Tebaldi; Giammarioli (15’ st. Tuivaiti), Steyn, Meyer; Biagi (15’ st. Ruzza), Fuser (24’ st. Lazzaroni); Pasquali (21’ st. Zilocchi), Bigi (24’ st. Fabiani) , Quaglio (21’ pt. Traorè)
all.O’Shea
arb.Owens (Galles)
Calciatori:Carbery (Irlanda) 5/5; Canna (Italia) 1/1; Byrne (Irlanda) 3/4 .
Note:35.000 spettatori circa. Campo in perfette condizioni. Esordio in Nazionale per Johan Meyer
Man of the match Jordan Larmour.
ITALIA, O’SHEA: “L’INIZIO DEL SECONDO TEMPO PER NOI IL VERO PROBLEMA. ORA TESTA ALLA GEORGIA” |
|||||||||
Chicago – Primo test match per la Nazionale Italiana Rugby del Novembre 20018 che ha visto l’Irlanda imporsi 54-7 al “Soldiers Field” di Chicago. Al termine del match il commissario tecnico degli Azzurri, Conor O’Shea, ha dichiarato: “Alla fine del primo tempo abbiamo fatto un grande partita con opportunità per andare anche in meta più volte. Nella ripresa abbiamo regalato all’Irlanda la possibilità di ampliare il divario a loro favore. Parliamo dei momenti chiave: l’inizio del secondo tempo è uno di questi. Sono deluso per i nostri errori. In fase difensiva abbiamo fatto anche cose buone, ma non sono contento per altre situazioni. E’ importante il nostro recupero in vista della partita contro la Georgia a livello mentale e fisico. Il vero problema per noi sono stati i primi minuti del secondo tempo. Abbiamo giocato contro la seconda squadra al mondo che ha sfruttato le occasioni che ha creato”. “Se rivedete la partita, la nostra difesa in tanti momenti è stata buona. Ma l’energia di ogni partita cambia, a seconda anche degli episodi. Noi dobbiamo lavorare molto su questi aspetti, cercando di migliorare mentalmente. Dobbiamo imparare a controllare noi stessi e cercare di avere equilibrio. Complimenti anche all’Irlanda che ha giocato un grande match con un grande Larmour. Ora testa alla prossima sfida” ha concluso O’Shea. “Ad inizio secondo tempo non siamo stati molto attenti sui dettagli – ha esordito Michele Campagnaro, capitano nel match contro l’Irlanda – e abbiamo commesso errori che poi abbiamo pagato. Dobbiamo cercare di migliorare ciò che abbiamo sbagliato. Non siamo una squadra peggiore di prima ora, ma bisogna cambiare marcia”. “A livello personale sono molto dispiaciuto per alcuni errori. Serviranno per migliorarmi in futuro. Nel primo tempo abbiamo sfiorato la meta in più di un occasione oltre a quella che abbiamo segnato. Bisogna ripartire da ciò di buono che abbiamo fatto senza dimenticare le cose che non hanno funzionato” ha concluso il numero 13 azzurro. |
80′ Jordan Larmour Show al Soldier Field di Chicago, slalomeggia dai suoi trenta metri, semina gli azzurri come Tomba e corre in meta, Non Trasforma Byrne.
76′ Ennesimo errore alla mano, questa volta è Bisegni a sbagliare.
70′ Italia che con orgoglio prova ad attaccare, ma L’ Irlanda recupera ed attacca ancora.
67′ Il centro Aki porta a spasso la linea azzurra, passaggio sul’ala destra a Ringrose che corre in meta, trasforma Byrne, 7-49
64′ Larmour irride un paio di difensori azzurri, evita il placcaggio di Sperandio e vola in meta, trasforma Byrne, 7- 42
61′ Van der Flier approfitta del mancato sostegno a Steyn lanciato, ma non coadiuvato dai compagni e rifaccia indietro gli azzurri.
59′ Mischia per L’ Italia che soffre tutti i break down.
56′ Meta Irlanda, prova di forza dei verdi, Cronin deposita in meta, trasforma Carbery, 7-35
55′ Mischia per gli azzurri nei propri 22, fallo azzurro, Irlanda alla ricerca della 5a meta.
54′ Traore colpito rimane a terra, si rialza prontamente.
51′ Indisciplina azzurra, Traore non rotola dopo il placcaggio, punizione Irlanda.
49′ Punizione per gli azzurri che risalgono il campo fin nei 22 irlandesi, touche rubata.
46′ Meta Irlanda, intercetti dell’estremo Larmour che corre per 40 metri e segna la quarta meta irlandese, trasforma Carbery.
44′ Meta Irlanda, un pallone recuperato porta ad una serie di fasi di attacco irlandesi e poi facilmente Beirne porta a due le sue mete, trasforma Carbery 7-21
Fine Primo Tempo
39’META ITALIA, Campagnaro intercetta un ovale mal gestito dagli irlandesi e si tuffa in mezzo ai pali, trasforma Canna, 7-14
37′ Ancora azzurri in attacco, ma manca la trasmissione tra Sperandio e Bisegni, peccato.
33′ Meta Irlanda, Luke Mc Grath, lanciato da Larmour prospetto di assoluta classe vola in meta, trasforma lo stesso Mc Grath, 0-14
27′ Azzurri in avanti, molto vicini alla meta, Bisegni, Fuser, Steyn hanno provato a raggiungere la meta, invano, ma ottima Italia da dieci minuti a questa parte.
24′ Bell’incursione di Canna, un altro handling errore e mischia irlandese.
21′ Varie fasi di attacco italiane, un altro in avanti vanifica il tutto.
15′ Buona difesa azzurra, Bisegni ruba un bell’ovale, poi in avanti verde e mischia Italia a meta campo.
6′ Gli azzurri ci provano con un calcetto di Canna, poi Campagnaro è ‘ fermato sulla sinistra dell’attacco azzurro.
4’ Meta Irlanda, Beirne, dai e ridai i verdi entrano in meta,trasforma Carbery 0-7
1′ Stockdale a fare danni, sfugge a tre placcaggio, bloccati a fatica.
Primo Tempo