Un quarto d’ora da sogno per l’Australia, ma gli All Blacks questa volta fanno svanire il sogno ”Aussie” non all’alba, ma al tramonto del matche, in un finale emozionante riescono a battere per 35-29 i Wallabies a Dunedin nella seconda giornata del Rugby Championship, il Quattro Nazioni dell’emisfero sud. Per la Nuova Zelanda è la seconda vittoria consecutiva. Molto diversa da quella comodissima di sabato scorso a Sydney (54-34), senza bonus, sofferta, ma comunque pesantissima verso la corsa al titolo.
Gli All Blacks conquistano cosi’, anche la Bledsoe Cup, la Coppa che vede sfidarsi le due squadre nazionali dell’Oceania, e va a chi nelle due sfide si aggiudica più punti.
Il Sudafrica non sbaglia, vince la non facile sfida di Salta e sconfigge per 41-23 l’Argentina nel match che completa la seconda giornata del Rugby Championship, . Gli Springboks in campo per la prima volta con la contestata maglia rossa, bissano così la vittoria di Port Elizbeth di sabato scorso e tengono il passo degli All Blacks