L’inglese Bill Beaumont, 68enne ex capitano della nazionale inglese, nonché giocatore dei British & Irish Lions, in carica dal primo luglio 2016 – quando succedette al francese Bernard Lapasset -, è stato ufficialmente riconfermato alla guida di World Rugby, il vertice mondiale della palla ovale, per i prossimi 4 anni.
Sconfitto , con una votazione, che ha visto prevalere l’inglese per 28 voti contro 23, dello sfidante, il 45enne argentino Agustin Pichot, vice-presidente dello stesso Beaumont nel quadriennio in scadenza.
I risultati delle elezioni per la presidenza della Federazione internazionale sono stati resi noti questo pomeriggio alle 16, con dieci giorni di anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto, senza attendere, dunque, la prossima riunione del World Rugby Council, prevista per il 12 maggio.
Su richiesta dei due candidati – una volta convalidati tutti i voti e verificato che non fosse necessario un secondo round di votazioni -, si è deciso di emettere il verdetto finale immediatamente.