Rugby: I Medicei-Capitolina 8 -17
MEDICEI: 1 Datola, 17 Fanelli, 3 Bigoni, 4 Cemicetti, 5 Civetta 6 Meyer 7 Ippolito 8 Bottacci, 9 Billot, 10 Landini, 11 Citi, 12 Biancaniello, 13 Morsellino, 14 Reale, 15 Palmisano . All. Presutti-Martin
CAPITOLINA: 1 Marcel, 2 Rampa, 3 Forgini, 4 Mantegazza, 5 Belcastro 6 Iachizzi, 7 De Michelis 8 Cerquà, 9 Piccinetti 10 Vannini, 11 Recchi, 12 Gualdambrini, 13 Iacolucci, 14 Tartaglia, 15 Cesari. All. Orsini
Arbitro: Pennè .
Poi la partita finisce qui; l’Unione capitolina espugna il “Ruffino Stadium” per 17-8 portandosi ad in passo dai play off promozione che co questa sconfitta rischiano di diventare solo “sogno” per i Medicei. Peccato.
Arriviamo ancora ad un metro ma non riusciamo a buttarci in meta.. riprendiamo palla ci buttiamo sul palo e riperdiamo il possesso ad “un amen” dalla meta..capitolina che riesce ancora ad allontanare la minaccia !!!
“Slalomissimo” di Billot poi fermato.. rimbalziamo un paio di volte.. poi fischio arbitrale potevamo tentare una punizione preferiamo una “touche”, ma commettiamo un altra infrazione concedendo la mischia alla Capitolina. .
Minuto 34 ..andato il cronometro scandisce implacabilmente rimessa nella metà campo romana
Spingiamo forsennatamente ci avviciniamo “col carretto” alla line a fatale, ma riperdiamo l’ovale permettendo alla retrovia capitolina di ricacciarci indietro..peccato
Palmisano irrompe nei 15 metri, affida l’ovale ad un compagno che atterrato commette “avanti” altra mischia..
Rimessa in touche fiorentina ai 15 difensivi romani..ovale che scotta..errori nostri, errori loro scaturisce una mischia nella metà campo romana..ma passano i minuti ne mancano 18 alla fine il punteggio non si è smosso in questo 2° tempo..
“Rattoppiamo” un tentativo di fuga di Iachizzi; battiamo l’ovale in avanti trovando una “touche” Mischia vinta dalla Capitolina che trova una “touche” nei 15 fiorentini..palla che viene ricacciata lontana finendo nel Viale Paoli.
Una mischia ci vede “girarci commettendo infrazione” da cui Vannini ricaccia l’ovale in “touche” allontanandoci dalla metà campo romana..
Capitolina che ci regala palla..ripartiamo dalla metà campo.. suvvia andiamo a segnare una eta e vediamo…forza ragazziiiiiii !!
Minuto 10: purtroppo da una mischia mal gestita punizione Capitolina che il solito Vannini stavolta ci mette fuori “un calcio sbagliato per uno..non fa male a nessuno”. Rimane 8-17
Ri-partiamo bene pressando la difesa romana guadagnando un possesso a pochi metro dalla meta che sfocia però in un “avanti” con una mischia a 5 metri dalla meta vinta però dalla Capitolina che vanno alla “liberazione” occasione sfumata per i nostri…peccato !!
Si chiude il primo tempo..appena in ..tempo per tornare nel match oh..vediamo ; peccato per i 2 calci ( su 3) sbagliati da Reale. 5 punti che ci avrebbero fatto davvero comodo
Il pubbico di fede gigliata prova a rianimarci..ed arriva la META DEL “CARRETTO FIORENTINO” che porta l’ovale oltre la “linea” con Cemicetti : 8-17 con Reale a cercare di trasformare e darci altri 2 punti…di “fino in estremiss ma la 1° visione era giusta..peccato ..fuori di una “spanna” : 8-17 ma siamo ancora in “bazzica”
Minuto 37 Mischia a metà campo.. gara che parrebbe “purtroppo” essersi acquietata con la Capitolina accompagnata da tantissimi tifosi a comandare il gioco punizione Medicei a trovare una “touche” nella metà campo ospite.
26° pt mischia a metà campo da cui scaturisce ua punizione per Vannini…realizzata: 17-3 . Tutto da ricominciare da capo…
Sfioriamo la meta fermati vicinissimi alla “linea” complice una deviazione fortuita ..
Calcio piazzato di Reale : 3-14 proviamo a ripartire
21° Scappa Recchi lanciato perfettamente in velocità 0-12 : Vannini va alla trasformazione..altri 2 punti 0-14 !! che inizio disastroso; 2 ovali mandati in attacco 2 mete ospiti
Capitolina che trova una “touche” lunghissima da destra a sinistra…
Medicei che rimangono la davanti a pressare, ma senza creare davvero qualcosa di pericoloso..
Calcio piazzato da buona posizione di Reale …purtroppo sbagliato ( Domenica scorsa 4/5..) : rimane lo 0-7 ..di partenza
* Palmisano pareggierebbe, ma c’ è un “pass” i avanti : tutto annullato, mischia con “touche” avanzata a 5 metri dalla linea di meta romana…o vediamo…
*Una meta al centro dei pali del “solitario” Jacolucci ovviamente trasformata da Vannini porta il team romano al comando dopo soli 3 minuti.7-0