Rugby: al “Ruffino Stadium” una sorta di Aeroporti Toscana Medicei -Juventus del Rugby
POTEVA ESSERE UN APPUNTAMENTO DA PALATI FINI : FINISCE IN UNA BATTAGLIA NEL FANGO.. TOSCANA AEROPORTI MEDICEI–PETRARCA PADOVA ST 8-33 !!
All’andata nonostante la sconfitta 17-10 lfu a miglior prestazione tecnica gigliata; oggi la più deludete e disastrosa. !!!
Aeroporti Toscana Medicei: Basson, Morsellino, Rodwell, Cerioni, Mc Cann, Newton, Fusco, Bottacci, Chianucci,
Savia, Montivero, Broglia, Scruffaldi, Battisti, Cemicetti, Esteki, Cornlli, Mattoccia, Mercerat. All. Presutti
Petraca Padova: Ragusi, Rossi, Bacchin, Benettin Fadalti, Menniti, Su’a, Bernini, Nostran, Salvetti, Michieletto, Gerosa, Scarsini, Santamaria Acosta . A disp: Rossetto, Marchetto, Borean, Saccardo, Francescato, Bettin, Belluco, favaro. All. Marcato
Arbitro: Plessano di Treviso
Marcatori: 7° meta Bacchin, Trasf. Fadalti; 15° meta Gerosa trasf. Fadalto; 27° meta Medicei non trasf; st punizione Newton; 14° meta di Michieletto,trasfornata da Fadalti
dal “Ruffino Stadium servizio fotografico di Giacomo Morini
Buon giorno dal Ruffino Stadium di Firenze. E’ il gran giorno di un Aeroporto Toscana Medicei-Petraca Padova .
All’andata grande prestazione dei “nostri” usciti dal “Centro Sportivo Memmo” con gli altissimi onori delle armi sconfitti 17-10 ma avendo fatto vedere i “sorci verdi” al team patavino che dovette sudare le classiche 7 camicie per aggiudicarsi i punti in palio.
——————————————————————————————————————————————–
Per una gara così bella un terreno davvero “infame” “pozzangheroso” fangoso, infido.Primo possesso Padova prima punizione ospite per fortuna corta di Fadalti sempre 0-0..
In uno sprazzo d’erba comunque fradicia la 1° mischia dell’incontro.. a vantaggio per il Petrarca fuorigioco di Santamaria sotto la nostra postazione
Vediamo chi “spinge di più.. 1° “carrettone patavino da sinistra a destra.. con BACCHIN con uno slalom degno da vero sciatore evita le nostre ultime linee piombando in meta : 5-0 “DRITTO PER DRITTO” con Fadalto che ” ad occhi chiusi” rafforza l’inerzia d’avvio 7-0
Medicei :infangati e freddati” dall’avvio patavino fadalti trova una bella touches nei 22 fiorentini, che però allontaniamo. ma ancora non abbiamo visto niente in attacco…attendiamo
15° erroraccio difensivo Firenze che si fa intercettare un rinvio “addosso” fuga patavina con un mischione estremo con alla fine l’ovale messo oltre la linea di meta da Gerosa facilmente trasformata da Fadalto. Nostro ritorno al “Ruffino Stadium”il peggiore dell’anno: 15 minuti trascorsi 14 punti subiti 0-14 !!
Non vorremo essere la /le lavatrici che accoglieranno maglie, pantaloncini, “magliette della salute” calzettoni: 30 uomini già “maschere di fango” gia essere e vederli li a lottare voto 10 a tutti…vada come vada.
Il campo, l’agonismo fanno la 1° “vittima” esce Acosta dentro Borean
Per la 1° volta dopo ben 21 minuti Basson ci spinge nei 22 patavini….Fadalto su un ovale sgusciante a sinistra lo mette in out avanziamo a 10 dalla meta padovana..Errore fiorentino con palla “sgusciata” ma rimessa in out dal Petrarca..
Altro errore fiorentino di Newton che si fa intercettare un lancio in avanti.
5 minuti di forcing E METAAAAAAAAAAAA MEDICEIIIIII al 27° con Newton però che da sinistra tira palla corta che non entra, ma abbiamo accorciato rirntrando in “bazzica” 5-14 con la meta di Nc Cann
Occhio alla reazione immediata Petraca: Fadalto si butta ” a corpo morto” ma lo teniamo ben alto, mischia vinta dai Medicei, la spazziamo con Newton .
Medicei più convinti, rientrati dentro il match dopo 25 minuti da “incubo fantasma” bravi .
Basson la spara Petrca che la perde..o meglio siamo bravi a recuperarla.
Segnare 5 punti al Petraca significa Fiducia , un ovale immaginato come un formaggino Galbani…!!
Da Morsellino a Boccardo passando per Rodwell ma poi la perdiamo possesso di Fadalto …peccato !!
35° Da poter ripartire ovale in un lago di fango palla persa touches trovata da Santamaria nei nostri 22..
37° Si rifà notte..carrettone Petraca che ci porta a “zonzo” poi l’ovale esce servito Rossi a sinistra che vola e plana in meta: 19-5 attendendo la trasformazione di Fadalto ….che fortunatamente non va . Finisce il 1° tempo 19-5 Petrarca .
SECONDO TEMPO :
Subito Basson a spingere procurandosi una punizione MESSA DA NEWTONNNNNN accorciamo 8-19 ..E andiamo !!!
Ma una palla persa da Morsellino fa piombare Padova dalle parti della “fatal linea” il fango agevola lo spingere dell’attacco patavino che vede Michieletto schiacciare in meta con Fadalti Padova esce dal “porto fiorentino” con il vantaggio che si ampia 26-8.
Piove sempre più sull'”ultra bagnato” campo davvero pesantissimo .
Facce stravolte, il fango che la fa da padrone Petrarca…Petrarca dalla tifoseria ospite cui “timidamente” replica quella fiorentina .
Secondo tempo “irraccontabile” piove, ovale “trasformato” in una saponetta, Padova avanti “irraggiungibile” già dal traumatizzante 14-0 dell’inizio…Amen bau !!
Altra palla persa a sinistra..dicevo saponetta ..Petraca che si scaraventa verso la nostra linea di meta fermati ad un passo dalla 5° meta petrachina..
BRAVI RAGAZZI RIUSCIAMO AD USCIRE CON UN CALCIO DI RODWELL…Ci avviciniamo alla meta , ma andiamo sotterrati e perdiamo l’ovale nell’unica occasione creata in 33 minuti ..peccato.
Sembrava tutto “infangato” da qui alla fine, ma un ovale cade in mezzo a 2 uomini fiorentini e per Rossi è un giochetto da ragazzi prenderlo e volare a schiacciare”piacevolmente” nella ozza in mezzo ai pali : troppo facile la meta altrettanto la trasformazione centralissima del solito cecchino Fadalti. Fa 33-8 tanto a poco ribadisco l’Amen bau. !!
Rossi proclamato “Man of the match” 2 mete e tanta sostanza.Medicei asfaltati…anzi infangati e delusi. Decidono i “raggelanti 14 unti a zero iniziali: da li solo “troppo” Petrarca poco pochissimi “infinetesimali” Medicei: “Così è se vi pare”.