Calcio: a Moena stamattina le nuove verità della Presidenza viola
HA PARLATO ANDREA DELLA VALLE. TANTE MANCATE VERITA’, LE SOLITE COSE, LE SOLITE ELUCUBRAZIONI, NIENTE DI CERTO… ULTERIORI VERITA’ DOMANI DOPO LA SENTENZA DEL TAS ???
Andrea: “Aspettiamo Giovedi, sarà una giornata importantissima..”
MA LA VERITA’ STA NEI VARI NUMERI DELLE BUGIE DELLA GIUNTA E SOPRATUTTO DI NARDELLA !!!
Mario Cognigni e Andrea Della Valle: quali saranno le loro “nuove” verità ???
ANDREA DELLA VALLE “ALLA STACCIONATA” MANCO FOSSE NINO CASTELNUOVO….: NON E’ POSSIBILEEEEEEEEEE PERCHE’ NON E’ STATO FATTO VENIRE IN SALA STAMPA; CHE ORGANIZZAZIONE “DEL MENGA” VERGOGNAAAAAA !!!! ( cliccare qui sotto…grazie)
SOLO Noi snoccioliamo i dati veri: “La Mercafir rimarrà alla Mercafir perlomeno per i prossimi 5 anni poi inizierà l’iter di trasferimento; i terreni di Castello sono stati acquisiti da Aeroporti Medicei toscani pronti però a rivenderli a prezzo corrente. Dunque per sillogismo aristotelico :”Niente terreni -niente trasloco-per adesso niente Stadio perlome per altri 5 anni ..Dunque quali saranno le prossime mosse della Dirigenza viola ?? Vendita, rilascio all’Ufficio Sport delle chiavi della Società o cambiamento di programmi…??!!!!
di Stefano Ballerini
Moena- Andrea Della Valle e Mario Cognigni sono dunque piombati “a sorpresissima” a Moena; troppo forte la voglia dei “Numeri Uno e Due” di rivedere la squadra, parlare con Pioli, e “farsi un bagnetto di folla” in Piazz de Sotegrava verso le 22.30 per poi finire la serata nella calma assoluta di un angolino tranquillo al Faloria.
Moena- “Non stiamo vendendo i nostri gioielli. Faremo un mercato di qualità senza farci toccare i nostri gioielli: non sto parlando solo di Chiesa, ma anche di Milenkovic e di Simeone per il quale abbiamo rifiutato offerte dalla Spagna”. Parole del patron della Fiorentina Andrea Della Valle nel ritiro di Moena.
L’unica verità per adesso venuta a galla è che Andrea avrebbe ribadito che CI SAREBBERO I SOLDI PER ALMENO 3 ACQUISTI…il problema al momento QUALI ???.
Pasalic ha praticamente chiuso con l’Atalanta visto lo stallo/immobilismo viola 15: prestito e 15 di riscatto.
“Capitolaccio” Pjaca: siamo ancora al nulla: La Fiorentina che di fatto non ha attualmente “budget” per l’affare compreso lo stipendio, ribadisce di volere il prestito secco ( o parzialmente oneroso) e riscatto a 20 ( -l’onerosità ..se concessa) ; la Juve vuole il DIRITTO DI RISCATTO OBBLIGATORIO PIU’ PERO’ IL DIRITTO DI RICOMPRA.
Ma crediamo di poter dire di essere GLI UNICI ad avere i “NUMERI VERI” della diatriba tra il DESIDERIO DEI DELLA VALLE, LE “PRESUNTE VERITA’..PER ADESSO BUGIE INCONFUTABILI DI NARDELLA & SOCI SUL FUTURO STADIO, LA NUOVA PISTA, TERRENI DI CASTELLO, TRASLOCO MERCAFIR.
OGGI 18 LUGLIO 2018: Al telefono abbiamo Giacomo Lucibello Presidente dei Medicei Rugby, Presidente della Mercafir:” Ti aggiorno che dalla fine di Dicembre 2017 ( cena degli auguri Medicei Vipers Club) qualcosa è cambiato; il Comune avrebbe dato il via alla procedura di riqualificazione della nostra Area; la Mercafir però in questo RIMARRA’ ALLA MERCAFIR PERLOMENO PER I PROSSIMI 5 ANNI, POI INIZIEREMO LE PRATICHE PER UN TRASLOCO LEGATO AI PRESUPPOSTI DI UN NOSTRO OVVIO E GIUSTO ALLARGAMENTO; I TERRENI DI CASTELLO LI HANNO COMPRATI TOSCANA AEROPORTI MEDICEI che però sono pronti a rivenderli su base d’asta a prezzi di mercato. Io devo difendere tutti posti di lavoro dei miei addetti. All’epoca disse anche:” Io devo difendere i posti di lavoro dei miei addetti, supportato in questo anche dai vertici economici di Firenze ( Palazzo Vecchio) per cui interessa più la solidità della Mercafir che la costruzione dello Stadio”
Allora i dati veri..inconfutabili sono questi.
1) La bugia più vecchia di Nardella: 19 Luglio 2014, Moena a lato della tribunetta:” Siamo arrivati al periodo più breve da qui all’apposizione della 1° pietra del nuovo stadio dei Della Valle alla Mercafir. Mancano 300 giorni dei quali 210 di carte di Geometri ed ingegneri e 90 di carte legali”. DA LI AD OGGI 18 Luglio 2018 sono passati 1460 giorni senza che della “prima pietra” se ne sia mai vista l’ombra.
2) 23 Luglio 2016 ultima chiaccherata al DOLCE CASA. Sono passati 725 giorni . Mi alzai e parlando al “plurale maiestatis” dissi che avevo già allora seri dubbi sulla possibilità che lo Stadio potesse sorgere li alla Mercafir dicendo che NOI ( inteso come alleanza tra Firenze Viola Supersport e Aeroporti Toscana Medicei intesa come Dirigenza Medicei Rugby, “avremmo fatto prima la nuova pista che di fatto RENDEREBBE IMPOSSIBILE LO STADIO A CAUSA DELLA DEREGULATION DELL’AVIAZIONE CIVILE CHE STABIISCE CHE ALL “TOUCH & DOWN” DI UNA PISTA INTERCNTINENTALE COME SARA’ QUELLA NUOVA DI FIRENZE , NEL RAGGIO DI 10 CHILOMETRI ( IN QUESTO CASO LATO CASTELLO) NON CI POSSA ESSERE NE LA STESSA MERCAFIR, LA CENTRALE DEL LATTE NE TANTOMENO OVVIAMENTE UNO STADIO.
Nonostante le dichiarazioni di Cognini ribadisco che da quel giorno ad oggi NON E’ CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NIENTE !!
3) Le successive affermazioni di Nardella:” Il progetto della nuova pista è all’ENAV e dunque sono a serio rischio la stessa Mercafir ed ancor di più LO STADIO.
4) La mia intervista alla Banca Unipol mandata live a RADIO FIESOLE l’8 di Marzo 2017 e dunque 476 giorni fa,in cui l’AD a proposito dei LORO TERRENI DI CASTELLO DICEVA:” Sig.Ballerini la ringrazio , Noi a proposito dei Terreni di castello siamo non arrabbiati, di più..tutti ne parlano, ma nessuno è mai venuto a chiederceli; Noi i terreni di castello alla Mercafir NON LI DAREMO MAI !!”.
5) “Capitolaccio Palazzo Vecchio Sala d’Armi 10 Marzo 2017 : da li ad oggi 474 giorni, due giorni dopo la mia intervista telefonica ESCLUSIVISSIMA. Al momento della richiesta di eventuali domande A ME FU PRECLUSA LA 1° DOMANDA CHIARAMENTE PERCHE’ AVEVO SVISCERATO “BEN ALTRA VERITA'”. Se avessi avuto il coraggio di far partire l’audio dell’intervista nel mio portatitile DA LI SAREBBERO DAVVERO SCAPPATI TUTTI.
6) Adesso si sta parlando di un iter che prevederebbe una deroga concessa alla Fiorentina per presentare entro il 31 Dicembre il progetto esecutivo finale: saranno altri 640 giorni in cui NON SUCCEDERA’ NULLA !!