Torna anche quest’anno, e sarà la 18esima edizione, il Premio Villa Vogel organizzato dal Quartiere 4 a Firenze. Sarà itinerante e non si svolgerà come di consueto, nella sala consiliare Tosca Bucarelli in Villa Vogel, ma vedrà i presidenti del Quartiere e della Commissione Sport del Q4 andare direttamente presso i rispettivi impianti sportivi per la consegna. Per l’edizione 2020, il tema ispiratore sarà’Sport e Solidarietà’.
Saranno premiati l’Associazione Pescatori Oltrarno, vincitrice di un campionato nazionale, Matteo Girolamo, pugile della Boxing Club, per la vittoria del campionato italiano della propria categoria, l’Olimpia Basket Legnaia per la vittoria dell’ultima Coppa Toscana serie C Gold, Fulvio Agresta, dirigente dell’atletica leggera, per l’impegno profuso per le manifestazioni sportive del territorio e nella società Prosport che ha sede presso l’impianto Bruno Betti, il Centro Sportivo San Michele, la Florentia Rugby e per Alberto Malusci, ex viola e ora Direttore Tecnico della scuola calcio Ponte a Greve Academy.
Premio speciale il “Quattrino”, che il Quartiere 4 assegna a chi ha profuso un significativo impegno civico e solidale a favore della comunità ai Calcianti di Parte Rossa e all’Asd Oltrarno Pattinaggio, per il loro contributo alla realizzazione di importanti progetti sociali e di beneficenza nel corso del 2020.
Insomma come sempre premi importanti che mettono sotto la lente di ingrandimento il lavoro degli operatori, dei dirigenti e degli atleti che fanno risplendere l’attività sportiva nel Quartiere portandola alla ribalta di livello comunale ma anche nazionale, quando non internazionale.