Il 9 e 10 febbraio nei dintorni di Radicofani e San Casciano dei Bagni si svolgerà il Rally della Val d’Orcia. Tra gli iscritti l’equipaggio Ciuffi-Gonella, in gara sulla terra per la prima volta con la Peugeot 208 T16 R5. Sarà un allenamento per il pilota fiorentino ed il suo copilota piemontese, neo equipaggio ufficiale di Peugeot Sport Italia per la stagione 2019.
Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella con la Peugeot 208 T16 R5 della MM Motorsport, saranno al via del Rally della Val d’Orcia, gara su fondo sterrato che sabato 9 e domenica 10 febbraio apre la stagione agonistica 2019, valida come primo appuntamento del challenge Raceday Rally Terra. Sarà per l’equipaggio di CST Sport, gara d’allenamento sulla terra senese ed esordio su una vettura R5, la classe regina, in vista del Campionato Italiano Rally, dove quest’anno il 25enne fiorentino e il 23enne piemontese saranno protagonisti con la Peugeot 208 R2B ufficiale curata dalla FPF Sport.
“Il Rally Val d’Orcia è gara bellissima che amiamo molto e per noi è un serio allenamento essendo per la prima volta su una quattro ruote motrici” spiega Ciuffi. “Ci servirà per capire la trazione integrale e riprendere il giusto ritmo sulla terra. Siamo grati allo staff della Valdorcia Motorsport per l’accoglienza, a Peugeot per la prestigiosa opportunità di correre coi colori ufficiali ed a Pirelli per il consueto e prezioso supporto. Quest’anno si concretizzano tutti gli sforzi fatti finora ed il nostro ringraziamento va sia ad ACI Team Italia, per le opportunità che ci ha offerto, sia a CST Sport, professionale realtà con la quale abbiamo pianificato gli impegni 2019”.
Il Rally della Val d’Orcia prevede alle 19,01 di sabato 9 febbraio la partenza da Radicofani dalla suggestiva Piazza S. Pietro ed a seguire il riordino notturno a S.Casciano dei Bagni. Domenica 10 dalle ore 8,00 il via agonistico, con il primo parco assistenza. Dalle 9,00 lo start della prima prova speciale di Radicofani ed a seguire quella di S.Casciano dei Bagni. Ogni speciale sarà percorsa tre volte per un totale di sei, con quasi 58 km cronometrati su un percorso totale di 180. L’arrivo è previsto a Radicofani nella stessa piazza del via, dalle ore 16,20.