Corsa in presenza ma senza partenza contemporanea. E’ quanto ha proposto l’associazione “Mele marce” in collaborazione con
“Marciatori Marliesi” e “Marciatori Antraccoli” per la prima edizione della Walls Run che si è corsa sul classico giro delle mura di Lucca da ripetersi 3 giri o 5 giri a seconda della scelta di ognuno (ogni giro misura poco più di 4200 metri).
Ognuno partiva quando voleva, dalle 7 alle 9 del mattino, e di fatto si sceglieva lo scaglione con cui correre. Tutto perfettamente cronometrato dai cronometristi ufficiali e classifiche regolarmente diramate con relative premiazioni fatte sul posto.
Sulla distanza corta successo in 42’44” di Samuele Oskar Cassi dell’Atletica Calenzano / Toscana Atletica Futura, uno che è stato attivo sempre anche durante il lockdown, partecipando alle gare “virtuali”. Sul podio anche Luca Borgianni (podistica Castelfranchese, 44’21”) ed Emanuele Della Bartola (Orecchiella Garfagnana, 46,03″).
Prima donna Laila Francesca Hero, dell’Arcobaleno Savona (19esima assoluta in 52’07”).
Sulla distanza di 5 giri (di fatto una mezza maratona) ha vinto Fabrizio Ridolfi dell’Orecchiella Garfagnana in 1:18’33” davanti al compagno di società Luca Silvestri (1:18’43”, primo Veterano) e a Daniele D’Andrea (1:20’12”) del Parco Alpi Apuane.
Tra le donne prima Ilaria Tedesco de La Galla Pontedera (11esima assoluta in 1:32’30”), poi Majidae Sohn della Maratona del Mugello (i:37’08”) davanti a Denise Cavallini del Lammari ma iscritta per la Life Fitness Lab e a Isabella Manetti de le Panche Castelquarto (prima Veterana).