Massimo Mei, pistoiese portacolori della società di casa organizzatrice dell’evento, l’Atletica Castello, ha vinto oggi l’edizione numero 48 del Trofeo Tre Ville, gara che si è dipanata sulla distanza di 11 km con partenza e arrivo presso la sede della società in via Reginaldo Giuliani a Rifredi, Firenze. Mei ha chiuso in 37’47” lasciando al secondo posto Abdelilah Dackhoune del GS Maiano (38’20”). Terzo Hicham Midar della Podistica Casltelfranchese (39’32”). A seguire Emanuel Ghergut dell’Atletica Calenzano, Alessandro Terranova dell’Atletica Castello, reduce dal secondo posto domenica scorsa del duathlon Città di Prato, Daniele Leonardi dell’Atletica Calenzano, vincitore a sua volta del Duathlon Città di Prato sette giorni fa, poi Lablaida del Maiano, Cassi dell’Atletica Calenzano, Coraggio della Polisportiva I’Giglio.
Tra le donne combattutissima gara in cui la spunta un’altra protagonista del Duathlon a Prato, Chiara Ingletto che lo aveva dominato e che si impone anche oggi, facendo fare doppietta alla sua società , l’Atletica Castello col suo 21esimo posto assoluto in 44’28”. Una manciata di secondi dopo l’azzurra di corsa in montagna, la fiorentina dell’Orecchiella Garfagnana, Annalaura Mugno che ha chiuso in 44’37”. Un’altra atleta specialista del triathlon sale sul terzo gradino del podio, Marta Bernardi de Le Panche Castelquarto, quest’anno per il secondo anno consecutivo vincitrice anche della Notturna di San Giovanni. Ha concluso col tempo di 45’31”. Quarta invece la pratese dell’Atletica Castello, Tiziana Gianotti, seconda sette giorni fa alla mezza maratona di Agliana: ha chiuso in 47’33”. Quinta Cassandra Ulivieri del Fiorino.
Domani all’interno di “Oltre il calcio”, su Supersport Tv (canale 196) dalle 14 alle 16 le immagini e le interviste della gara.
Qui le classifiche: https://www.endu.net/it/events/circuito-podistico-tre-ville/results