Mentre si svolgeva la semifinale dell’Europeo di calcio oltre 300 podisti hanno preso parte con partenza ed arrivo presso il Circolo Isolotto in via Maccari a Firenze all’11esima edizione del Trofeo Ottanelli che ha avuto quest’anno partenza e arrivo presso la sede dell’UP Isolotto che organizza la manifestazione anzichè la logistica delle ultime edizioni presso le Cascine di Firenze.
Dopo i 10 km del percorso epilogo in volata con vittoria di Filippo Micheli della Toscana Atletica Futura che in 32’18” per un secondo l’ha spuntata su Mohammed El Ouardy dell’Atletica Signa. Al terzo posto Massimo Mei, pistoiese dell’Atletica Castello recente vincitore della Scalata al San Pellegrino in Alpe, che ha chiuso in 32’54”.
Claudio Nottolini del Track and Field Master Grosseto 13esimo assoluto in 35’45” è il primo dei Veterani.
Tra le donne, 15esima assoluta, Hodan Mohamed Mohamud di Atletica Radio Centro Web, in 35’51”, che precede la triatleta Chiara Ingletto (Atletica Castello) 24esima assoluta in 36’52, poi Enrica Bottoni dell’Atletica Livorno, 32esima assoluta in 38’15”.
Alessio Ranfagni del GS Il Fiorino, 18esimo, è stato il primo tra le forze di Polizia Municipale, corpo a cui il compianto Ottanelli apparteneva.