Vittorie per Filippo Bianchi de Il Ponte Scandicci e per Costanza Del Bravo dell’Atletica Castello alla quarta edizione del Trofeo Big Mat a Palastreto organizzato da GS Il Fiorino a Sesto Fiorentino sulla distanza di poco meno di 13 km e quasi 300 metri di dislivello.
Bianchi ha vinto in sostanziale controllo chiudendo in 44’50” e precedendo Mohamed El Quardy dell’Atletica Signa che ha chiuso in 46’46”. Terzo posto per Ayoub Bouras del Maiano in 47’59”. Poi Stefano Fani dell’Atletica Fuitura e Lorenzo Faltonin della Montelupo Runners.
Sesto e primo dei Veterani Sandro Giorgetti dell’Atletica Castello in 50’16” a precedere di categoria Claudio Ciocchini e Gianfranco Ciccone.
Tra le donne si impone Costanza Del Bravo dell’Atletica Castello, 29esima assoluta in 54’33”, terza l’anmno scorso. Dopo di lei Caterina Deiana del Maiano in 56’56”. Terza donna al traguardo è stata Roberta Pieroni dell’Orecchiella Garfaganana, prima delle Veterane, in 1:00’01”. Quarta Rossella Dallai dell’Atletica Calenzano in arrivata subito dopo in 1:00’13”, seconda Veterana. A seguire Laura Storai dei Risubbiani, terza Veterana e Chiara Casini della Pratonord che risulta così terza assoluta.
Tra le società a punteggio vince la Zero Positivo, tra quelle per partecipanti l’Ausonia.