Quest’anno non ci sarà un vero e proprio ritrovo (lo scorso anno punto di partenza e arrivo erano stati la ciclabile presso il Tuscany Hall a Firenze) ma torna comunque la JobbandoRun con Lorenzo che sarà tutta virtuale e diventa una due giorni per correre in sicurezza. Appuntamento dalla mezzanotte del 17 ottobre alle 23.59 del 18 ottobre. I partecipanti potranno correre, camminare, da soli o in compagnia e anche in squadra, nel pieno rispetto delle norme anti-contagio. L’organizzazione chiede di pubblicare le foto sui social con l’hastag #JOBBANDORUNCONLORENZO!
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Lorenzo Guarnieri, alla quale sarà devoluto l’intero ricavato, per promuovere azioni e cultura sui temi della sicurezza stradale. I fondi raccolti saranno destinati a finanziare una Borsa di studio presso l’Università di Firenze, su questo tema. Per ricevere il Kit gara è necessario iscriversi su .
La jobbando run si inserisce nella sesta edizione di Jobbando che è dedicata alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Presenti i massimi esperti italiani in materia- La manifestazione racconta il mondo del lavoro e le sue evoluzioni contemporanee strizzando l’occhio al gioco e alla trasversalità per argomenti e competenze. Appuntamento da sabato 17 ottobre al 23 di ottobre prossimi. L’evento completamente virtuale si conferma un laboratorio creativo per raccontare esperienze, fare incontrare domanda e offerta di lavoro, dare vetrina, ma soprattutto delineare scenari e prospettive del mondo del lavoro a tutti i livelli.