In un a serata calda ma non afosa Jilali Jamali del Parco Alpi Apuane e Veronica Vannucci dell’Atletica Vinci hanno vinto le rispettive categorie assolute della Stranotturna di Agliana, una classica giunta ormai alla 33esima edizione che si è corsa sulla distanza di poco meno di 10 km con partenza e arrivo presso il Parco 1° Maggio ad Agliana per l’organizzazione della Podistica Misericordia Aglianese.
Jilali, che ha chiuso in 31’54”, abituale vincitore della gara, ha prevalso sull’astro nascente del podismo toscano, Niccolò Chiti della Podistica Quarrata, sul podio anche al Trofeo della Questura di Prato, giunto a 4 secondi. Al terzo posto l’esperto Juri Picchi dell’Atletica Vinci in 32’41”.
Per quanto riguarda le donne, dominio assoluto di Veronica Vannucci in 36’43” mentre un piccolo giallo ha riguardato la seconda posizione con una volata accesa tra Elena Cenfeda della Silvano Fedi Pistoia ed Elena Santi della Prato Promozione. Pochi metri prima dell’arrivo c’è stato un contatto tra le due, spalla a spalla, con la Santi che cadeva a terra, si rialzava ed era costretta a ricorrere alle cure dell’ambulanza per qualche escoriazione non di poco conto al volto.
Tra i Veterani primo era Massimo Mennini dell’Aurora Montale, tra i Veterani Argento Roberto Mei della Silvano Fedi Pistoia, tra i Veterani Oro Franco Dami della Silvano Fedi, tra le Veterane vinceva Luciana Aresu dell’Orecchiella, tra le Veterane Argento Laura Prati della Nuova Atletica Lastra.
Al momento delle premiazioni festa (a sorpresa) per il compleanno di Anna Maria Gallorini, colonna di “Regalami un sorriso”, la Onlus Benefica di Piero Giacomelli.
Le immagini della gara si vedranno lunedì dalle 15 sul Canale 196 in “Oltre il calcio”.