Sono state 53 le coppie in gara alla quarta edizione della Staffetta Fiera di Signa che si è corsa con partenza da piazza stazione a Signa su un percorso di 2 km e 800 metri per ciascuno. A vincere ancora una volta due specialisti della pista, tesserati per l’Atletica Firenze Marathon. Dopo la vittoria all’Americana alla Lastra si impone ancora Gianmarco Scaldini, che era in coppia con Ernesto Palchetti (già grande protagonista all’ultima Notturna di San Giovanni dove era stato quarto e primo degli italiani) e che era il primo frazionista (ed è stato autore anche del miglior tempo individuale assoluto con 8 minuti e un secondo); 8’08” invece per Scaldini per un totale di 16’09” a surclassare i secondi classificati, Simone Ranieri e Bernardo Nicese de Le Panche Castelquarto (16’56”). Terzi Leonardo Novi e Samuele Oscar Cassi in 17’22”.
Tra i veterani si impongono, quarti assoluti, Andrea Innocenti e Giuseppe Tomaselli del Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane. Nel misto c’è gloria per Alessio Vinattieri e Valentina Cecconi con i colori dell’Atletica Signa, società organizzatrice, col tempo complessivo di 19’44”, che sono stati 13esimi assoluti davanti alla coppia dei Veterani Argento Roberto Mei e Roberto Casagni in 20’02”.
Al 16esimo posto assoluto la coppia mista composta da Sara Tognini (che ha firmato il miglior tempo femminile individuale con 9’59”) e Giovanni Meaggia.
Prima coppia tutta femminile al 31esimo posto con Isabella Manetti e Daniela Sestini de Le Panche Castelquarto in 21’47” mentre primi Veterani Oro sono stati con 22’10” al 34esimo posto assoluto Franco Dami e Antonio Spinella.
Sabato “si replica” a Empoli con la prima edizione della Staffetta Empolese, 2,2 km per tre staffettisti con ritrovo presso la Casa del Popolo di Corniola e partenza alle 18.30.
LA CLASSIFICA: Staffetta_Fiera_Signa_2019 classifica
Classifica_Staffetta_Fiera_Signa_2019