Luca Silvestri del GP Massa e Cozzile tra gli uomini in 38’41” vince il quarto Trofeo Paese di Popiglio cittadina sulle montagne pistoiesi. Tra le donne vittoria per la pratese dell’Atletica Castello, Sara Colzi che fa così il bis dopo la vittoria alla Notturna di San Iacopo a Pistoia di mercoledì.
La gara era organizzato dallo Sci Club Popilio del presidente Fabiano Ferrari con Giacomo Buonomini coordinatore dell’organizzazione. Percorso di
8 km con i primi 3 km di salita ripida poi un tratto di salita più morbida fino alle Torri di Popiglio, poi discesa alternata a 2 km di mangia-e-bevi, fino al tratto finale in discesa. Il tutto per oltre 400 metri dislivello e gran parte di tracciato in mezzo al bosco.
Secondo assoluto è stato per l’Orecchiella Garfagnana Denis Scoló, poi Federico Nesti anche lui dell’Orecchiella, poi Alessandro Marino della Croce D’Oro Montale e David Bianchini dell’Atletica Montecatini.
Sara Colzi ha chiuso col tempo 41’55” (sesta assoluta) e ha preceduto Alice Dolfi dell’Orecchiella (11esima assoluta), terza Melania Raffaetà dell’Orecchiella (18esima assoluta). Al quarto posto Margherita Paccavia della Silvano Fedi Pistoia mentre sesta donna è stata Sabrina Cappelli dell’Atletica Borgo a Buggiano, prima veterana, 25 esima assoluta e premiata poi anche col premio speciale fedeltà di partecipazione.
La Silvano Fedi Pistoia ha vinto la classifica per società.
Si è svolta anche la gara riservata ai bambini con iscrizione gratuita e premi per tutti.