Anche per quest’anno niente da fare per la 100 km del Passatore, la ultramarathon Firenze-Faenza. L’organizzazione ha comunicato che anche l’edizione 2021 è temporaneamente sospesa causa il protrarsi dell’emergenza sanitaria ed è rinviata a maggio 2022.
“Nel 2021 – spiegano gli organizzatori – verrà disputata un’edizione speciale del Passatore quale campionato italiano 100 km su strada, onorando al meglio delle possibilità lo spirito che da sempre anima la Firenze-Faenza. Maggiori dettagli saranno forniti non appena giungeranno le definitive conferme FIDAL.
“L’associazione ha profuso grande impegno affinché la manifestazione non fosse annullata, organizzando una ‘special edition’ del campionato italiano 100 km su strada – spiega il presidente del comitato organizzatore, Giordano Zinzani – in attesa di poter tornare a disputare l’edizione tradizionale della Firenze-Faenza. Un sentito ringraziamento a tutti i membri dell’Asd ed ai volontari che mantengono sempre accesa la fiamma della Cento”.