L’ultima del girone di ritorno si chiude con la trasferta di Rapallo e il settimo posto in classifica con 23 punti. Salvezza acquisita e obiettivo stagionale raggiunto.
E’ stata una stagione tutto sommato positiva che, soprattutto nel girone di ritorno, ha visto i nostri ragazzi cogliere risultati positivi anche con squadre tecnicamente superiori.
Questo il commento di Furio Ferri: “Il campionato è finito ed abbiamo raggiunto l’obiettivo che, insieme alla società, ci eravamo dati ad inizio stagione: salvarci senza disputare i play out. Ci siamo riusciti ed abbiamo avuto la forza e la capacità di farlo con tre giornate di anticipo, a dimostrazione che tutto il lavoro svolto lo scorso anno è servito per migliorarci come squadra e come gioco. Abbiamo avuto alti e bassi ma, soprattutto nel girone di ritorno, abbiamo giocato senza manifestare quei cali di concentrazione che tanto ci hanno penalizzato in passato. Ho avuto la possibilità di dare spazio e far crescere alcuni giovani del nostro vivaio ed altri provenienti dalla Rari Nantes Florentia, grazie al rapporto di collaborazione in essere da inizio anno, e di questo sono molto soddisfatto. Adesso le meritate vacanze e poi pianificheremo il prossimo futuro e la prossima stagione”.
Siamo a fine stagione quindi una breve nota anche da parte di chi scrive.
Grazie a tutti coloro che hanno sempre fatto il tifo per la nostra squadra; grazie a tutti quei genitori che ci hanno sempre seguito ed aiutato nella gestione delle trasferte, regalandoci disponibilità, tempo e …… qualche pieno di benzina; grazie a Leonardo Cecchi che, come al solito, ha contribuito in modo fattivo e concreto alla gestione di tutta la stagione agonistica, con passione e competenza; grazie a Maurizio Sgheri e Mario Di Prisco per il supporto, il sostegno e l’aiuto che hanno sempre offerto.
Infine, GRAZIE a Furio Ferri che, anche quest’anno, ha saputo gestire e dirigere la squadra con decisione e grande competenza, riuscendo a centrare l’obiettivo della salvezza con largo anticipo rispetto allo scorso campionato e ad aiutare nel percorso di crescita quei giovani che hanno dimostrato di avere le giuste caratteristiche per affrontare un campionato di serie B.