Eurolega. Verona in acqua alle18, poi Padova e Roma. Riposa Catania
LE ITALIANE IMPEGNATE OGGI. La prima a scendere in vasca è la Vetrocar Verona alle 18.00 con il Matarò; entrambe vengono dalla sconfitta nella prima giornata e questa gara può essere già decisiva per il passaggio del turno. Alle 18.30 al Centro Federale di Ostia il Plebiscito Padova affronta il BVSC Budapest Zuglo e a seguire la Lifebrain SIS Roma gioca con l’Olympiacos. A Budapest, invece, turno di riposo per L’Ekipe Orizzonte che tornerà a giocare sabato con un doppio impegno.
Gruppo B (a Verona). La Vetrocar Verona perde all’esordio 13-11 con le spagnole del Mediterrani. Venete sempre a rincorrere il risultato, raggiungono la parità soltanto due volte, 1-1 di Gragnolati in avvio e 9-9 con Zanetta (4 gol all’attivo) al minuto 21’19”.
Gruppo C (ad Ostia). Vince a tavolino (10-0), e dunque senza scendere in acqua, la Lifebrain SIS Roma per assenza della squadra avversaria: le francesi dell’Olympic Nizza. Stop per la Plebiscito Padova battuta 10-7 dall’Olympiacos Piraeus. Le patavine tengo fino al 5-5 all’inversione di campo. Poi il mini break delle elleniche che spezza l’equilibrio, con Benekou ed Elefheriadou che firmano il 7-5 dopo tre tempi; venete in scia con Ilaria Savioli (7-6). In seguito il nuovo e determinante strappo dell’Olympiacos con i gol di Tsoukala e i due di Avramidou per il 10-6 che spegne le velleità della squadra di Posterivo.
Regolamento. Quattro i gironi, dueda cinque, uno da quattro e uno da tre quadre, dai quali si qualificano ai quarti di finale le prime due classificate di ciascun raggruppamento.