Comunicato FIN: La Federazione Italiana Nuoto comunica che, per garantire il regolare svolgimento dei campionati e in ragione della situazione pandemica Covid-19 in atto, è stata disposta la sospensione temporanea dei campionati nazionali di pallanuoto 2021/2022 di serie A1 maschile e femminile, A2 maschile e U18 maschile, nonché il rinvio dell’inizio dei campionati di serie B maschile e A2 femminile.

Andrea Sellaroli
Il 10 gennaio hanno deciso di bloccare i campionati con 101.762 contagi e 227 morti, ora si parla di ripartire con 188.797 contagi e 385 morti…mi sfugge qualcosa…Io ho 8 giocatori positivi di cui: 2 portieri, 3 marcatori ed un boa. La seconda boa per adesso è in quarantena. Tra nuove visite mediche che dovranno rifare (chissà quando troveranno gli appuntamenti), e ripresa della forma fisica, se il campionato partirà davvero il 5 febbraio, avrò di nuovo la squadra, verso la fine del girone di andata. Ma durante la riunione di ieri con le altre squadre di serie B di tutta Italia, ho scoperto che nelle altre regioni il Covid lo hanno debellato. Tutti sono ansiosi di ricominciare a giocare e portare 20 persone in giro per l’Italia su aerei e treni. Beati voi
————————————————————————————————————————-

La ripartenza dell’A1 maschile è prevista per il 12 febbraio, dell’A1 femminile e dell’A2 maschile il 5 febbraio; durante questo periodo verranno recuperate le partite fin qui rinviate per Covid. L’inizio del campionato di B maschile è programmato per sabato 5 febbraio; il giorno successivo il via dell’A2 femminile.