Dopo il collegiale di apertura del quadriennio ad Avezzano, il lavoro del Settebello proseguirà con un altro raduno “sperimentale” alle piscine del Foro Italico di Roma dal 4 all’8 gennaio. Nel successivo, che si svolgerà dal 26 al 29 gennaio, è previsto anche il coinvolgimento del gruppo che ha preparato le Olimpiadi di Parigi. Seguiranno una serie di raduni di controllo al mese fino ad arrivare a giugno, quando comincerà l’ultima parte della preparazione stagionale e saranno disputate le prime partite ufficiali.
Convocati per il collegiale dal 4 all’8 gennaio: Tommaso Baggi Necchi, Alessandro Balzarini, Mario Del Basso, Filippo Ferrero, Tommaso Gianazza e Stefano Guerrato (AN Brescia), Francesco De Michelis (Novi Beograd), Giobatta Valle e Matteo Rocchino (CN Posillipo), Pietro Faraglia, Maurizio Maffei, Luca Provenzani (Onda Forte), Alessandro Carnesecchi e Francesco Cassia (CC Ortigia), Andrea Mladossich (Pallanuoto Trieste), Francesco Massaro (Primorac Kotor), Francesco Condemi, Lorenzo De Marchi e Matteo Iocchi Gratta (Pro Recco), Stefano Sordini (RN Flerentia), Mario Guidi, Alessandro Gullotta, Andrea Patchaliev e Davide Occhione (RN Savona), Andrea Giliberti (Telimar), Federico Panerai (SC Quinto). Lo staff sarà composto, oltre che dal commissario tecnico Alessandro Campagna, dagli assistenti tecnici Christian Presciutti e Daniele Bianchi, dal preparatore dei portieri Goran Volarevic, dal preparatore atletico Alessandro Amato, dal medico Giovanni Melchiorri, dall’assistente per i test Valerio Viero, dal fisioterapista Michele Mannarini, dalla psicologa Bruna Rossi e dal videoanalista Paolo Baiardini.
SPECIALE CAPITOLO COPPE
Le coppe europee riprenderanno a gennaio 2025. Sono otto le squadre italiane ancora impegnate, tra Champions e Euro Cup maschile e femminile. Ecco i prossimi appuntamenti internazionali dei nostri club.
Champions M
Gironi dei quarti, dal 4 febbraio al 14 maggio 2025
Gruppo A: VK Novi Beograd (SRB), Olympiacos SFP (GRE), CN Marseille (FRA), VK Jadran Split (CRO)
Gruppo B: FTC-Telekom Waterpolo (HUN), Zodiac CNA Barceloneta (ESP), RN Savona (ITA), CSM Oradea (ROU)
1 giornata – 5 febbraio, Oradea-RN Savona
2 giornata – 26 febbraio, RN Savona-Ferencvaros
3 giornata – 19 marzo, RN Savona-Barceloneta
4 giornata – 1 aprile, RN Savona-Oradea
5 giornata – 22 aprile, Ferencvaros-RN Savona
6 giornata – 14 maggio, Barceloneta-RN Savona
Champions F
Group Stage, dal 26 ottobre 2024 al 1° marzo 2025
Il 25 gennaio il quarto turno con Antenore Padova-Ferencvaros (Gruppo B), SIS Roma-Donk (Gruppo C) e UVSE Helia-L’Ekipe Orizzonte Catania (Gruppo D)
Programma completo e classifiche
Euro Cup M
Ottavi di finale, andata il 25 gennaio e ritorno il 6 febbraio 2025
CC Ortigia 1928-CN Sabadell (andata a Siracusa)
Waspo 98 Hannover-AN Brescia (andata a Hannover)
Pro Recco Waterpolo-Dinamo Tiblisi (andata a Recco)
Euro Cup F
Semifinali, andata 25 gennaio e ritorno 15 febbraio 2025
Trieste Pallanuoto-CN Tenerife (andata a Trieste)
ANC Glifada-ZV De Zaan.
Si completa l’undicesima giornata del campionato numero 106 di serie A1 maschile, caratterizzata da anticipi e posticipi. La Pro Recco Waterpolo si aggiudica il big match con la Roma Vis Nova Pallanuoto e tiene il passo della AN Brescia al comando della classifica. La squadra di Sandro Sukno, campione d’Italia in carica, supera, non senza soffrire, la squadra rivelazione del campionato Roma Vis Nova Pallanuoto, guidata in panchina da Alessandro Calcaterra. Finisce 12-8 per i padroni di casa che hanno in Di Fulvio (5 gol) il trascinatore, sempre pronto a sfruttare le occasioni. Approcciano meglio i romani, che si fanno rincorrere nel primo tempo e tengono il campo molto bene (6-5 ad un minuto dalla fine del secondo periodo). Recco prova a scappare con un break di 3-0 ma Roma recupera (pur sbagliando un rigore con Penava) ed a 7 secondi dalla fine del terzo tempo il risultato è 10-8. I gol di Iocchi Gratta quasi sulla sirena del terzo e di Di Fulvio nel quarto tempo sono decisivi, come decisiva è stata la parata di Del Lungo sul penalty tirato da Penava nel terzo periodo quando Roma spingeva. La Rari Nantes Savona è terza a tre punti dalle capolista e sempre più lanciata verso il playoff scudetto. Alla Zanelli strapazza 26-9 la matricola Onda Forte, fanalino di cosa con un solo punto. Segnano in 11, tutti ad eccezione di Rizzo e i due portieri. Patchaliev fa meglio di tutti (4), Faraglia per l’Onda Forte fa ancora di più (5 gol) e non fa rimpiangere il capocannoniere del campionato Muskov (51) che è assente. L’Oritigia 1928 vince la seconda partita consecutiva e prosegue il programma di rilancio. Alla Scuderi di Catania fa suo il derby con la Nuoto Catania e divide il settimo posto in classifica con il CN Posillipo a quota 15. I biancoverdi, in ripresa dopo l’avvio di stagione difficile, battono 13-8 i catanesi; vanno sotto dopo 25 secondi, reagiscono con 4 gol consecutivi, subiscono il secondo gol e piazzano subito un altro break di 4-0 che, di fatto, indirizza la partita (8-2 in avvio di terzo tempo). Poker di Cassia per gli ospiti e di Catania per i locali.
Nell’anticipo di venerdì sera, al Centro Federale Felice Scandone di Napoli, il Circolo Nautico Posillipo ha battuto 10-7 la Iren Genova Quinto e sale a 15 punti scavalcando le siciliane Telimar e Ortigia 1928. Una buona risposta della squadra di Giuseppe Porzio, dopo le sconfitte con Brescia, Savona e Recco, e una bella conferma dopo il successo con il De Akker Team. Molto bene in fase di superiorità numerica (8/13) e doppiette di Mattiello, Cuccovillo (che fallisce un rigore in avvio) e Briganti. Nel Quinto tre gol dei fratelli Gambacciani, tutti con l’uomo in più: due Nicolò e uno Jacopo.
Due le partite già disputate, quelle di mercoledì 11 dicembre a Bologna con il successo dell’AN Brescia 15-9 con il De Akker Team e di martedì 17 dicembre a Trieste dove la Pallanuoto Trieste si è imposta 14-4 sulla Telimar.
Il turno prenatalizio si è concluso lunedì 23 dicembre con la vittoria interna della Training Academy Olympic Roma sulla Rari Nantes Florentia per 13-12. Bella cornice di pubblico al Centro Federale Valco San Paolo per il Monday Night. I ragazzi di Fiorillo ottengono il secondo successo stagionale, entrambi maturati nel nuovo impianto, e sono dodicesimi in classifica con 8 punti; altro stop per i gigliati, al decimo posto a quota 11. Poker per il romano Mirarchi e il fiorentino Sordini.
1 A. GIANNOTTI
2 S. BALLARINI 1
3 A. VITALE 3
4 LEPORALE
5 T. LO RE
6 G. AGH 1
7 G. CIANCHETTI
8 B. KADAR
9 C. MIRARCHI 4
10 M. DE ROBERTIS 3
11 A. TARTARO 1
12 F. PATTI
13 T. PELUSO
14 L. COTUGNO
All. FIORILLO
RARI NANTES FLORENTIA
1 M. CICALI
2 G. CHEMERI
3 M. STOCCO
4 C. DI FULVIO
5 T. DE MEY 3
6 D. BORGHIGIANI 1
7 T. TURCHINI
8 G. CARDONI 1
9 S. SORDINI 4
10 N. BENVENUTI
11 G. BINI 2
12 N. HOFMEIJER 1
13 G. GIOIA
14 U. VISCIANI
All. MINETTI
01:02 TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA: A. VITALE ha trasformato un rigore
02:45 TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA: C. MIRARCHI ha segnato un gol in superiorità numerica
03:28 R.N. FLORENTIA: D. BORGHIGIANI ha segnato un gol in superiorità numerica
04:33 TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA: A. TARTARO ha segnato un gol in superiorità numerica
05:40 TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA: G. AGH ha segnato un gol in superiorità numerica
06:25 TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA: C. MIRARCHI ha segnato un gol in superiorità numerica
07:58 R.N. FLORENTIA: S. SORDINI ha segnato un gol in superiorità numerica
2° QUARTO
00:28 TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA: C. MIRARCHI ha segnato un gol
05:19 R.N. FLORENTIA: S. SORDINI ha segnato un gol in superiorità numerica
06:25 R.N. FLORENTIA: G. CARDONI ha segnato un gol in superiorità numerica
3°QUARTO
01:18 TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA: C. MIRARCHI ha trasformato un rigore
02:50 R.N. FLORENTIA: S. SORDINI ha segnato un gol
03:11 TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA: M. DE ROBERTIS ha segnato un gol
03:18 R.N. FLORENTIA: T. DE MEY ha segnato un gol in superiorità numerica
05:05 TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA: M. DE ROBERTIS ha segnato un gol
05:46 R.N. FLORENTIA: N. HOFMEIJER ha segnato un gol in superiorità numerica
00:25 TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA: A. VITALE ha segnato un gol in superiorità numerica
4° QUARTO
00:57 R.N. FLORENTIA: G. BINI ha segnato un gol in superiorità numerica
03:06 TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA: M. DE ROBERTIS ha segnato un gol
04:06 TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA: S. BALLARINI ha segnato un gol
04:40 R.N. FLORENTIA: G. BINI ha segnato un gol in superiorità numerica
05:22 R.N. FLORENTIA: S. SORDINI ha segnato un gol
06:05 TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA: A. VITALE ha segnato un gol in superiorità numerica
06:30 R.N. FLORENTIA: T. DE MEY ha segnato un gol
07:35 R.N. FLORENTIA: T. DE MEY ha segnato un gol in superiorità numerica
AN BRESCIA 33
PRO RECCO WATERPOLO 33
RN SAVONA 30
DE AKKER TEAM 18
ROMA VIS NOVA PALLANUOTO 18
PALLANUOTO TRIESTE 16
C.C. ORTIGIA 1928 15
CN POSILLIPO 15
TELIMAR 14
R.N. FLORENTIA 11
IREN GENOVA QUINTO 10
TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA 8
NUOTO CATANIA 3
ONDA FORTE 1
Il campionato riprenderà mercoledì 15 gennaio 2025 con la dodicesima giornata.
LA PARTITA VISTA IN TV – Al Centro Federale Felice Scandone di Napoli si affrontano Circolo Nautico Posillipo e Iren Genova Quinto. Gara trasmessa in diretta da Rai Sport con la telecronaca di Dario Di Gennaro e il commento tecnico di Francesco Postiglione. E’ anche l’utima partita di pallanuoto dell’anno solare ad essere trasmessa in televisione (42 le partite di campionato trasmesse in tv nel 2024 tra Rai e Waterpolo Channel). La gara comincia in salita per i padroni di casa che falliscono un rigore con Cuccovillo, che si lascia parare il tiro da Ghiara dopo 56 secondi e subisce gol da Figari al secondo minuto di gioco. Ci pensa Mattiello, nato e cresciuto nel settore giovanile rossoverde, con la doppietta in superiorità a ribaltare il Quinto e portare avanti Posillipo. Sempre in superiorità numerica Milic fa 3-1 in chiusura di primo tempo (assist di Briganti).
Secondo tempo che si apre con il gol lampo di Bertoli per il 4-1 (di nuovo con l’uomo in più) e nell’azione successiva Puccio ha l’occasione per il Quinto ma è attento il numero 13 Spinelli. Anche sfortunati gli ospiti che successivamente colpiscono il palo dopo un’ottima trama d’attacco. Villa interrompe il break napoletano (4-2) e Briganti riporta i compagni sul +3. Finora Posillipo bene con l’uomo in più (5/9) e Quinto poco incisivo (0-3).
Decima chances in più per Posillipo e arriva il tiro gol di Cuccovillo dopo 1’30” del terzo periodo. La media dei ragazzi di Porzio sale a 6/10. Dall’altra parte i giocatori genovesi si affidano alle conclusioni individuali cercando di sorprendere la difesa partenopea. Quinta chances in superiorità per il Quinto e Bittarello chiama il time-out a metà tempo. Arriva il gol ma a uomini pari: Figari schiaccia contro la traversa, riprende la palla, prosegue l’azione e Nicolò Gambacciani la spedisce in gol con un tiro potente (6-3). Villa, invece, spedisce sul palo la conclusione del possibile -2; il Posillipo colpisce in ripartenza: Cuccovillo e Briganti fanno 8-3.
In avvio di quarto trempo, alla sesta oppportunità, c’è il gol in superiorità numerica dei genovesi con Nicolò Gambacciani che fa -4 dalla stessa posizione da cui aveva segnato precedentemente. Nora segna ancora in superiorità per il -3. Rapido capovolgimento di campo e Rocchino, in doppia superiorità (finisce nel pozzetto anche il portierte Ghiara) realizza il più facile dei gol che vale il 9-5. Trascorrono due minuti e Villa riduce ancora il gap degli ospiti, che intanto avevano perso il tecnico Bittarelo, espuslo per le eccessive proteste. A 2’30” dalla fine ci pensa Saccoia a chiudere la partita: guadagna palla, avanza, fa un paio di finte e trova la diagonale giusta. Gol con decida alla moglie che lo ha reso papà. L’ultimo gol è del Quinto con Jacopo Gambacciani (in superiorità come il fratello) ed anche l’ultima azzione in attacco è degli ospiti ma la conclsione di Nora finisce alta.
A1 maschile
11^ giornata
Mercoledì 11 dicembre
De Akker Team-AN Brescia 9-15
Martedì 17 dicembre
Pallanuoto Trieste-Telimar 14-4
Venerdì 20 dicembre
Circolo Nautico Posillipo-Iren Genova Quinto 10-7
Sabato 21 dicembre
Nuoto Catania-CC Ortigia 1928 8-13
RN Savona-Onda Forte 26-9
Pro Recco Waterpolo-Roma Vis Nova 12-8
Lunedì 23 dicembre
Training Academy Olympic Roma-RN Florentia 13-12
Foto Pierpaolo Capano / CN Posillipo
AN BRESCIA 33
PRO RECCO WATERPOLO 33
RN SAVONA 30
DE AKKER TEAM 18
ROMA VIS NOVA PALLANUOTO 18
PALLANUOTO TRIESTE 16
C.C. ORTIGIA 1928 15
CN POSILLIPO 15
TELIMAR 14
R.N. FLORENTIA 11
IREN GENOVA QUINTO 10
TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA 8
NUOTO CATANIA 3
ONDA FORTE 1
PROSSIMO TURNO:
Wed 15 January 15:00
Wed 15 January 15:00
Wed 15 January 15:00
Wed 15 January 15:00
Wed 15 January 16:00
Wed 15 January 19:00
NUMERI & STATISTICHE
CLASSIFICA MIGLIORI MARCATORI ( QUOTA 20)
Nome | Squadra | Gol |
---|---|---|
N. MOSKOV | ONDA FORTE | 51 |
V. DRASKOVIC | PALLANUOTO TRIESTE | 37 |
F. CONDEMI | PRO RECCO WATERPOLO | 31 |
F. CASSIA | C.C. ORTIGIA 1928 | 31 |
S. LUONGO | DE AKKER TEAM | 29 |
M. DEL BASSO | AN BRESCIA | 28 |
N. CUCCOVILLO | CN POSILLIPO | 27 |
D. MERKULOV | RN SAVONA | 26 |
S. SORDINI | R.N. FLORENTIA | 26 |
M. IRVING | AN BRESCIA | 24 |
F. DI FULVIO | PRO RECCO WATERPOLO | 24 |
M. IOCCHI GRATTA | PRO RECCO WATERPOLO | 24 |
M. DE ROBERTIS | TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA | 23 |
F. PANERAI | IREN GENOVA QUINTO | 22 |
Y. INABA | C.C. ORTIGIA 1928 | 22 |
D. PUCCIO | IREN GENOVA QUINTO | 22 |
A. GILIBERTI | TELIMAR | 22 |
V. DOLCE | AN BRESCIA | 22 |
P. FARAGLIA | ONDA FORTE | 22 |
A. MLADOSSICH | PALLANUOTO TRIESTE | 22 |
P. FIGLIOLI | RN SAVONA | 21 |
F. FERRERO | AN BRESCIA | 20 |
LUCCI | DE AKKER TEAM | 20 |
E. RUSSO | NUOTO CATANIA | 20 |
Draskovic ( Trieste) 3
Cuccovillo (Posillipo) 3
Penava (RomaVis Nova) 3
Condemi (Pro Recco) 2
Giliberti (Telimar)2
Vitale ( Catania) 2
Moskov (Onda Forte) 2
Inaba (Ortigia) 2
Merkulov-Figlioli ( Savona) 1
Fondelli-Di Fulvio-Younger (Pro Recco) 1
Campopiano Cassia (Ortigia) 1
Rizzo (Savona) 1
Ciotti ( Roma Vis Nova) 1
-Briganti (Posillipo) 1
Dolce (Onda Forte) 1
Ferrero (Brescia) 1
Fabiano(Telimar) 1
Panerai ( Quinto)1
Mladossich- Milakovic (Trieste)1
Catania ( Catania)1
Nicosia ( Savona) 5
Spinelli ( Posillipo) 5
Lazovic(Trieste) 3
Del Lungo (Recco) 3
Coreggia (Roma Vis Nova) 2
Piccionetti (RomaVis Nova) 2
Halland ( Telimar Pa) 2
Baggi Nechi (Brescia) 2
Tempesti (Ortigia) 1
Rossi( Catania) 1
Ghiara (Quinto Ge) 1
Trieste 24
Ortigia 22
Onda Forte 20
Brescia 20
Pro Recco 19
-Roma Academy 18
Telimar Pa 15
De AkkerTeam Bo 14
Posillipo 13
Savona 13
Quinto Genova 12
Roma Vis Nova 11
Catania 6
Rari Nantes Florentia 5
La SIS Roma supera la Vela Nuoto Ancona e torna dalle Marche con il titolo di campione d’inverno. Nella piscina del Passetto le giallorosse di Marco Capanna regolano le padrone di casa 20-6. La tripletta di Ranalli nel primo tempo (chiuderà con 7 gol personali) e il break di 8-0 in 8 minuti rendono tutto più facile e Roma è avanti 12-4 all’inversione di campo. Completano il tabellino le triplette di Papi e Cocchiere, doppiette di Zaplatina, Picozzi e Aprea e il gol di Carosi. Capitoline al comando con 24 punti; le marchigiane rimangono ultime a quota zero punti. Il nono turno ed ultimo del girone d’andata del campionato numero 41 di serie A1 femminile regala emozioni e sorprese.
Si ferma la Pallanuoto Trieste a Cosenza. La squadra dell’ex commissario tecnico del Setterosa Paolo Zizza scivola al quarto posto, distante due punti dal duo Rapallo Pallanuoto-L’Ekipe Orizzonte. In Calabria la formazione giuliana è battuta 12-9 dalla Smile Cosenza Pallanuoto che si conferma autentica squadra rivelazione del campionato. Match winner Lupinogina con 6 gol che la proiettano al secondo posto della classifica dei marcatori a quota 27, soltanto un gol meno della triestina Gragnolati. Calabresi seste al giro di boa. Il Plebiscito Padova è quinto; vince 13-5 alla Vassallo con l’AGN Energia Bogliasco 1951 e mantiene un punto di vantaggio su Cosenza che incalza. Nella squadra di Posterivo brillano i 4 gol di Schaap e la tripletta di Alessia Millo. La sorella Giulia (calottina 6 del Bogliasco) ne segna uno nell’ultimo periodo. Nell’anticipo di martedì scorso il Rapallo Pallanuoto ha battuto 18-7 la Brizz Nuoto e con 21 punti è seconda alle spalle della SIS Roma.
Stessa situazione di classifica per l’Ekipe Orizzonte, corsara 15-7 in casa della matricola Lazio Nuoto. Ad Acilia le catanesi indirizzano subito il match a proprio favore e conducono 9-3 dopo due tempi. Le laziali si aggiudicano il terzo parziale (3-2), salvo poi subire l’allungo delle ragazze di Martina Miceli nell’ultimo periodo. Tra le campionesse d’Italia in carica Bettini cala la manita, tripletta per l’aussie Halligan; Condorelli, subentrata a Celona nel quarto tempo, para un rigore alla biancoceleste Tori.
Il campionato torna il 18, 22 e 25 gennaio 2025 con la decima giornata divisa in tre atti.
Risultati 9ª giornata A1 F
Martedì 17 dicembre
Rapallo Pallanuoto-Brizz Nuoto 18-7
Sabato 21 dicembre
Smile Cosenza Pallanuoto-Pallanuoto Trieste 12-9
AGN Energia Bogliasco 1951-Plebiscito Padova 5-13
Vela Nuoto Ancona-SIS Roma 6-20
Lazio Nuoto-L’Ekipe Orizzonte 7-15
SIS ROMA 24
RAPALLO PALLANUOTO 21
L’EKIPE ORIZZONTE 21
PALLANUOTO TRIESTE 19
CS PLEBISCITO PD 16
COSENZA PALLANUOTO 15
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951 9
BRIZZ NUOTO 6
SS LAZIO NUOTO 3
VELA NUOTO ANCONA 0
Foto Mfsport / Claudio Bosco / SIS Roma
SERIE A2/M
VELA NUOTO ANCONA 11-7. SPAZIO R.N. CAMOGLI
CHIAVARI NUOTO 11-5. WATERPOLO MILANO METANOPOLI
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951. 11-8. COMO NUOTO RECOARO
MOBILPESCA LAVAGNA. 8-10 REALE MUTUA TORINO 81 IREN
R.N. ARENZANO. 9-8 BRESCIA WATERPOLO
Classifica
CHIAVARI NUOTO 18
REALE MUTUA TORINO 81 IREN 16
FUTURENERGY R.N. SORI 12
WATERPOLO MILANO METANOPOLI 12
R.N. ARENZANO 10
SPAZIO R.N. CAMOGLI 10
VELA NUOTO ANCONA 7
BRESCIA WATERPOLO 6
MOBILPESCA LAVAGNA 6
PIACENZA PALLANUOTO 2018 3
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951 3
COMO NUOTO RECOARO 0
ANZIO WATERPOLIS 7-13. S.S. LAZIO NUOTO
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI CATANIA. 7-6. C.N. LATINA
GLS NAPOLI LIONS 12-11 ACQUACHIARA ATI 2000
AC GROUP CANOTTIERI NAPOLI. 15-7. R.N. ARECHI Salerno
ISCHIA MARINE CLUB. 11-8. POL. C.N. SALERNO
CHECK-UP R.N. SALERNO 18
C.C. NAPOLI 16
S.S. LAZIO NUOTO 15
ANZIO WATERPOLIS 12
ACQUACHIARA ATI 2000 9
GLS NAPOLI LIONS 9
ISCHIA MARINE CLUB 9
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI 7
LEMON SISTEMI WATERPOLO PALERMO 4
C.N. LATINA 3
POL. C.N. SALERNO 3
R.N. ARECHI 1
SERIE B/ M GIRONE 1: Risultati 2^ giornata
DREAM SPORT. 8-10. LERICI SPORT
WATERPOLO NOVARA. 9-10. SAN GIORGIO WATERPOLO
C.N. MARINA DI CARRARA 10-8. R.N. IMPERIA RAINERI
U.S. L. LOCATELLI GENOVA. 8-4. LIVORNO AQUATICS
Classifica
LERICI SPORT 6
SAN GIORGIO WATERPOLO 4
U.S. L. LOCATELLI GENOVA 4
DREAM SPORT 3
C.N. MARINA DI CARRARA 3
RAPALLO NUOTO 3
R.N. IMPERIA RAINERI 3
G.S. ARAGNO 3
LIVORNO AQUATICS 0
WATERPOLO NOVARA 0
Squadra | Punti | Penalità | G | V | N | P | GF | GS | DR |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
LERICI SPORT | 6 | 0 | 2 | 2 | 0 | 0 | 23 | 13 | 10 |
SAN GIORGIO WATERPOLO | 4 | 0 | 2 | 1 | 1 | 0 | 15 | 14 | 1 |
U.S. L. LOCATELLI GENOVA | 4 | 0 | 2 | 1 | 1 | 0 | 13 | 9 | 4 |
DREAM SPORT | 3 | 0 | 2 | 1 | 0 | 1 | 21 | 19 | 2 |
C.N. MARINA DI CARRARA | 3 | 0 | 2 | 1 | 0 | 1 | 16 | 16 | 0 |
RAPALLO NUOTO | 3 | 0 | 2 | 1 | 0 | 1 | 12 | 18 | -6 |
R.N. IMPERIA RAINERI | 3 | 0 | 2 | 1 | 0 | 1 | 21 | 20 | 1 |
G.S. ARAGNO | 3 | 0 | 2 | 1 | 0 | 1 | 13 | 13 | 0 |
LIVORNO AQUATICS | 0 | 0 | 2 | 0 | 0 | 2 | 13 | 21 | -8 |
WATERPOLO NOVARA | 0 | 0 | 2 | 0 | 0 | 2 | 19 | 23 | -4 |