Pallanuoto: Oggi si comincia ..
PER I “MASCHIETTI” DELLA RARI UN “MISS-MATCH IMPROBO CONTRO L'”ARMADA” PRO RECCO: 3-21 !!!! PER LE RAGAZZE, LA TRASFERTA AD ANCONA, PUR SOFFERTA, REGALA INVECE I PRIMI 3 PUNTI 5-7 !!
La gara con la Pro Recco in Diretta sul Canale 196 e sullo streeming della Rari Nantes Florentia
Sabato gara 2 a Napoli in casa del Posillipo
SERVIZIO FOTOGRAFICO DALLA “NANNINI” DI WALTER CICALI…GRAZIE MILLE
18.00 RN Florentia–Pro Recco 3-21
Arbitri: L. Bianco e Braghini
Delegato: Sorgente
Florentia “All Italian”senza lo statunitense Lynde e Capitan Coppoli. Recco che ha perso “l’airone” ex rarino Tempesti passato all’Ortigia.Finisce “tantissimo a pochino” con match già chiuso a 6 mandate nel 1° quarto ( 1-6). La Pro Recco “non “mollava nessun osso” fino alla fine aggiudicandosi anche i restanti 3 parziali ( 1-8/1-4/ 1-3). i 3 gol rarini di Benvenuti, Andrea di Fulvio e Astarita. Per la Pro Recco Tris del “Golden Boy ex Florentia Francesco di Fulvio, come per Fondelli Ivovic, Dobud Stefano Luongo; Doppietta per Figlioli; “single” per Mandic, Velotto, Renzuto Iodice, Echenique.
Dunque è stata una Florentia imbottita di “tanti baldi giovani” il futuro societario ma che priva di Coppoli e Lynde, ovvero mezza “colonna vertebrale” la Pro Recco espugna Bellariva nel primo turno di campionato con gara già chiusa nei primi 8 minuti sull’ 1-6. Tutto dunque come da copione sin dalle prime battute, con i liguri che chiudono il primo parziale sfruttando tutte le superiorità e le ingenuità dei ragazzi di Tofani. Unica nota positiva la rete a metà tempo di Niccolò Benvenuti, bravo a smarcarsi e a battere Massaro. Il secondo tempo è la fotocopia del primo e si chiude con un parziale ancora più pesante con un netto 0 a 7 firmato dalle doppiette di Velotto, una su rigore, Di Fulvio, Fondelli e le marcature di Figlioli e Dobud.
Il terzo periodo si apre con una doppietta dai cinque metri a favore dei campioni d’Italia, messa a segno da Figlioli, Luongo e Fondelli su azione. A metà tempo ci pensa Andrea D Fulvio a interrompere il digiuno dei padroni di casa, ma subito dopo l’altro fratello Francesco firma il tris personale in suepriorità.
L’ultimo tempo si chiude con un parziale di 1-3 grazie alle reti di Luongo, Astarita e Dobud e allo scadere con Iodice. A fine match Tofani non fa drammi e pensa al futuro: “Le assenze hanno pesato sul risultato, ma oggi quello non contava l’importante era misurare la tenuta fisico e mentale. Ad un certo punto del match in acqua eravamo quasi tutti under 20, credo per loro sia stato un buon banco di prova”. Sabato a Napoli con il Posillipo la possibilità del riscatto.
RARI NANTES FLORENTIA: Cicali, Chemeri, Benvenuti 1, Carnesecchi, Vannini, Sordini, Turchini, Dani, Razzi, Bini, Astarita 1, Di Fulvio And 1, Antonini. All. Tofani
PRO RECCO: Massaro, Di Fulvio Franc 3., Mandic 1, Figlioli 2, Fondelli 3, Velotto 1, Renzuto-Iodice 1, Echenique 1, Ivovic 3, Dobud 3, Aicardi , Luongo Ste 3, Prian. All Rudic
1° Quarto 1-6: Ivovic ( Sup-Num);-Ivovic; 0-3 Mandic (rig); 1-3 Benvenuti; 1-4 Ecenicque; 1-5 Ste.Luongo; 1-6 Dobud.
2° Quarto: 1-8 :1-7 Figlioli, 1-8 Velotto 1-9; Ivovic (Rig); 1-10 Fondelli; 1-11 Di Fulvio Franc.; 1-12 Fondelli; 1-13 Di Fulvio Franc.,1-14 Dobud
3° Quarto 1-4: 1-15 Figlioli (Rig); 1-16 Luongo Ste.(Rig); 1-17 Fondelli; 2-17 Di Fulvio Andr; 2-18 Di Fulvio Franc.,
4° Quarto 1-3: 2-19 Luongo Ste; 3-19 Astarita; 3-20 Dobud; 3-21 Renzuto Iodice ;
CC ORTIGIA 7 –6 IREN GENOVA QUINTO
Sab 05 Ottobre 15:00
PN TRIESTE 8-9 SS LAZIO NUOTO
TELIMAR 7-10 SPORT MANAGEMENT
CLASSIFICA:
PRO RECCO 3
ROMA NUOTO 3
PN TRIESTE 3
AN BRESCIA 3
CC ORTIGIA 3
SPORT MANAGEMENT 3
RN SAVONA 1
CC NAPOLI 1
CN POSILLIPO 0
TELIMAR 0
RN FLORENTIA 0
SS LAZIO NUOTO 0
CAMPOLONGO HOSPITAL SALERNO 0
IREN GENOVA QUINTO 0
A1 femminile
1^ giornata – sabato 5 ottobre
15.00 Bogliasco 1951-CSS Verona 7-11
Arbitri: Colombo e Romolini
16.30 Vela Nuoto Ancona-RN Florentia 5-7… 1° Quarto 2-1 (Ten Broek; Quattrini, Altamura)/ 2° Quarto 0-1 ( Cordovani) 3° Quarto 1-1 (Giachi Rig/ Fiore)/ 4° Quarto 2-4 (Ferretti-Giachi-Ten Broek (rig) Altamura -Marioni; Cordovani) …
Arbitri: Castagnola e Guarracino
VELA NUOTO ANCONA: 1 UCCELLA 2 STRAPPATO 3 IVANOVA 4 SANTINI 5 FERRETTI (1) 6 FIORE (1) 7 DI MARTINO 8 STANKOVIANSKA 9 VECCHIARELLI 10 DE MATTEIS 11 ALTAMURA (2) 12 QUATTRINI (1 ) 13 ANDREONI All. PACE
RARI NANTES FLORENTIA: Banchelli, Rorandelli, Mandelli, Cordovani (2), Ten Broek (2), Vittori, Marioni (1)Sorbi, Francini, Giachi (2), Nesti, Nencha, Amedeo, Perego. Al. Alexandra Cotti.
Ancona- Sul fronte femminile, contro una buona Vela Ancona nel quarto tempo arrivano i primi tre punti da allenatrice per Aleksandra Cotti. Per le Rari girls una vittoria meritata alla fine di una match tirato in perfetto equilibrio fino alla fine. Due doppiette a testa per Cordovani, Ten Broek e Giachi e sul finire il gol della Marioni che vale i tre punti. A fine partita l’ex azzurra contenta per i tre punti “Faccio i complimenti alle ragazze e alle avversarie, rispetto alla gara di Coppa Italia è stata tutt’altro partita. In settimana analizzeremo il match, abbiamo sprecato troppo rispetto alle occasioni create. In ogni caso l’importante era vincere e ci siamo riuscite”
17.00 L’Ekipe Orizzonte-Kally NC Milano – live su Waterpolo Channel 6-4
Arbitri: Ercoli e D’Antoni
Commissario: Marchisello
18.00 SIS Roma-Pallanuoto Trieste 17-8
Arbitri: Zedda e Collantoni
18.30 Plebiscito PD-Rapallo Pallanuoto 11-9
Arbitri: Alfi e Scappini
Classifica
L’EKIPE ORIZZONTE 3
RN FLORENTIA 3
CSS VERONA 3
SIS ROMA 3
PN TRIESTE 0
BOGLIASCO 1951 0
VELA NUOTO ANCONA 0
KALLY MILANO 0
CS PLEBISCITO PD 0
RAPALLO PN 0
Florentia senza lo statunitense Lynde e Capitan Coppoli . Recco che ha perso “l’airone” ex rarino Tempesti passato all’Ortigia.
RARI NANTES FLORENTIA: Cicali, Chemeri, Benvenuti, Carnesecchi, Vannini, Sordini, Turchini, Dani, Razzi, Bini, Astarita, Di Fulvio And, Antonini. All. Tofani
PRO RECCO: Massaro, Di Fulvio Franc., Mandic, Figlioli, Fondelli, Velotto, Renzuto-Iodice, Echenique, Ivovic, Dobud, Aicardi, Luongo Stef., Prian .