Una trasferta che profuma di vittoria, realizzata interamente grazie al contributo della Fondazione Ente Cassa Risparmio Firenze, che oltre a migliorare la classifica finale della squadra gigliata rispetto allo scorso anno, catapulta i biancorossi alla fase finale di Coppa Italia in programma a Ottobre (sede da definire).
Una spedizione più che positiva, condita da tre successi complessivi contro MO.CRI.NI LINUS PALERMO, CRAZY WAVES PISA E WATERPOLO LOMBARDIA, nella finalina per il terzo e quarto posto, due sconfitte di misura, ai danni delle prime due della classe (Water Sport Napoli Lions, campione d’Italia e Centro Sportivo Portici, finalista) e la chiamata in rappresentativa per ben tre atleti biancorossi: Federico Aquino, Simone Ciulli e Niccolò Di Gangi.
RISULTATI E CLASSIFICA FINALE
MO.CRI.NI LINUS VS RARI NANTES FLORENTIA 4-20
WATER SPORT NAPOLI LIONS ASD VS RARI NANTES FLORENTIA 13-12
ASD CRAZY WAVES VS RARI NANTES FLORENTIA 5-16
CENTRO SPORTIVO PORTICI – RARI NANTES FLORENTIA (SEMIFINALE) 15-12
RARI NANTES FLORENTIA VS WATERPOLO LOMBARDIA (FINALE 3* POSTO) 17-8
ATLETI RARI NANTES FLORENTIA
Mazzinghi Federico; Di Gangi Niccolò; Marchini Cristian, Mannone Bruno , Fattori Federico, Di Luca Raffaele, Bianchi Filippo, Rossi Riccardo , Filidei Elio Jr., Capalbo Andrea, Ciulli Simone. Del Lungo Antonio, Signorini Alessio, Marchetti Alessandro, Aquino Federica COACH: Perego Laura, Giachi Gloria.