CHAMPIONS: VINCE LA PRO RECCO, PERDE A SORPRESA IL BRESCIA IN CASA!!
WORLD LEAGUE: A FIRENZE “TUTTO BELLISSIMO”: IL SETTE-ROSA BATTE “CON SORPRESA PIACEVOLE” LA SPAGNA 11-10 OPZIONANDOSI LAQUALIFICAZIONE AL 2° TURNO CON “SUPER” CATERINA BANCHELLI !!!
A1/F LE NOSTRE RARI GIRLS VINCONO A MILANO 8-4 E SONO 6° !!!!!!
I RARINI BOYS PASSANO A ROMA SULL’ OLIMPYC 12-10
Si chiude la decima giornata della fase a gironi di Champions League. Non un periodo facile per l’AN Brescia che, reduce dalla sconfitta con la Pro Recco e il pareggio interno con l’Ortigia in campionato, subisce la prima sconfitta nel gruppo A perdendo in casa dal Novi Beograd per 16-13 (parziali 3-4, 4-4, 4-3, 5-2). Senza l’allenatore Bovo fermo per Covid, lombardi restano in partita fino all’11-9 di Edoardo Di Somma in superiorità numerica alla fine del terzo periodo. Poi il break micidiale di 5-0 aperto dall’olimpionico ed eterno centroboa Dusko Pijetlovic (doppietta) e chiuso dalla tripletta di Rasovic per il 14-11 che a metà quarto tempo non concede repliche. Niente di grave per i lombardi, comunque in testa al gruppo A con 23 punti, che vedono ora ridotta a tre le lunghezze la distanza dai serbi.
IERI. Ancora un successo per la Pro Recco che a Milano, in diretta su Sky Arena, supera 17-14 (5-4, 4-2, 3-4, 5-4) gli ungheresi dell’Osc Budapest, trascinati dai 6 gol di un superbo Zalanki. I campioni d’Europa si confermano in testa al gruppo B con 27 punti insieme ai francesi della CN Marseille che hanno battuto 14-7 i tedeschi del Waspo Hannover.
Champions League
Fase a girone
10^ giornata
Girone B
Martedì 22 febbraio
Waspo Hannover (Ger)-CN Marseille (Fra) 7-14
Jug Adriatic (Cro)-Crvena Zvezda (Srb) 17-11
Steaua Bucharest (Rou)-Spandau 04 Berlin (Ger) 5-16
Pro Recco (Ita)-Osc Budapest (Hun) 17-14 – trasmessa in diretta su Sky Sport Arena
CLASSIFICA
GRUPPO B Pro Recco 27; Marsiglia27, Jug Adriatic 21, OSC Budapest 13, Hannover 11, Spandau Berlino 10, Steaua Bucarest-Stella Rossa 4
Girone A
Mercoledì 23 febbraio
FTC Telekom Budapest (Hun)-Zodiac Cnab (Esp) 7-17
Dinamo Tbilisi (Geo)-VK Radnicki (Srb) 13-17
Jadran Split (Cro)-Olympiacos Piraeus (Gre) 12-16
AN Brescia-Novi Beogrard (Srb) 13-16
CLASSIFICA:
GRUPPO A: Brescia 23, Novi Belgrado 20 Olimpiacos Pireo 19, Zodiac CNBA 17, Budapest 16, Radniki 10, Jadran Spalato 9, Dinamo Tiblisi 0
Pallanuoto: a Firenze torna la grande pallanuoto..Silipo stende le”super”spagnole
2° TURNO WORLD LEAGUE: UNA GRANDISSIMA ITALIA- “MATA” LA SPAGNA 11-10 !! SUPER MARLETTA 4 gol
MA TUTTO ROTEA SULL’ENTRATA DI UNA GRANDISSIMA CATERINA BANCHELLI AUTRICE DI UNA PRESTAZIONE MERAVIGLIOSA !!!
Firenze- Esulta la “Nannini”. L’Italia centra una vittoria importantissima battendo la fortissima Spagna 11-10 !!! Dopo l’uscita di una” incerta”Teani, in porta nelle fila italiane entrava la”saracinesca gigliata” Super Caterina Banchelli ed il “Sette Rosa” dal 5-8 risaliva con un 4-0 “roboante” di rientro al 9-8 nel corso del 3° tempo. Caterina chiudeva ogni varco prendendo solo un siluro a destra nell’angolino ed un beffardo gol col rimbalzo dal palo alla sua spalla e palla in gol; ma poi murava tutto ciò che c’era da murare !! E l’Italia al 2° match di Coach Silipo si rifà “clamorosamente”dopo la sconfitta con la Russia battendo la”Super”Spagna opzionando il passaggio del turno.
IN AGGIORNAMENTO….
IL TABELLINO
Italia-Spagna 11-10
Italia: Teani, Tabani 1, Giustini 1, Cocchiere 1, Queirolo, Bettini, Repetto, Marletta 4, Emmolo 2, Palmieri, Galardi 1, Viacava 1, Banchelli. All. Silipo
Spagna: Jimenez Perez, Nouge Frigola, A. Espar Llaquet 5, Ortiz Munoz, Palacio Linde, A. Ruiz Barril, E. Ruiz Barril 4, Pena Carrasco, Gallinato Raffaele, Camus Amoros 1, Munoz Blazquez, Leiton Arrones, Terre Marti. All. Oca
Arbitri: Debreceni (HUN), Polychronopoluos (GRE)
Note:parziali 4-4 1-4 4-1 2-1. Delegato Hoepelman. Delle 16 convocate in collegiale rimangono in tribuna Ranalli, Sbruzzi e Condorelli. Nella Spagna inizia in porta il nuemro 13 Terre Marti. Nell’Italia in porta Teani nel primo e secondo tempo, Banchelli nel terzo e quarto. Superiorità numeriche: Italia 8/1 + un rigore realizzato da Marletta nel terzo tempo e Spagna 1/7. Spettatori 300
Il commento della città Carlo Silipo.“E’ un bell’inizio che premia il lavoro di tutti. Una partita così ce la aspettavamo. Le ragazze si stanno impegnando tanto. Devono soltanto credere di più stesse in se. Per arrivare ad alti livelli ci tanta vuole pazienza. Ci mancano ancora alcune giocatrici, non eravamo al completo come non lo era la Spagna, ma quelle che le hanno sostituite sono state brave. Le vedo in allenamento: hanno tanta voglia di fare. Certo la paura di sbagliare le condiziona ancora ma col tempo ed il lavoro supereremo anche questo ostacolo. Oggi all’inzio non protetto bene Teani. Nel terzo e quarto tempo, invece, siamo state più attente nella copertura del portiere. Bene la fase offensiva e l’atteggiamento in attacco e ottima la relazione dopo essere andate sotto di tre gol. Soddisfacente la fase di superiorità numerica”.
Il commento dell’MVP Claudia Marletta. “Vincere è bello e abbiamo vinto in casa e fatto divertire il pubblico che ci ha finalmente incitate e sostenute dal primo all’ultimo minuto. Ci ha dato la carica. Questa è la strada giusta. Stiamo facendo cose che prima non negli automatismi” .
Il commento del capitano Valeria Palmeiri. “Ero emozionata perché per la prima volta avevo i gradi da capitano. Il nostro è un gruppo bellissimo, stiamo lavorando tanto e sono onorata di essere il capitano di questa squadra. Ma rimaniamo con i piedi per terra, perché dobbiamo lavorare e migliorare ancora molto . Il momento che mi è piaciuto di più è stato quando eravamo sotto di tre gol e non ci siamo disuniti”.
01:06 Spagna: E. Ruiz Barril ha segnato un gol
03:02 Italia: Giustini ha segnato un gol
03:24 Spagna: A. Espar Llaquet ha segnato un gol
03:54 Italia: Marletta ha segnato un gol in superiorità numerica
04:21 Spagna: A. Espar Llaquet ha segnato un gol
06:26 Italia: Emmolo ha segnato un gol in superiorità numerica
07:36 Spagna: Camus Amoros ha segnato un gol
07:59 Italia: Tabani ha segnato un gol in superiorità numerica
2° QUARTO
01:20 Spagna: E. Ruiz Barril ha segnato un gol in superiorità numerica
03:50 Spagna: A. Espar Llaquet ha segnato un gol
04:16 Italia: Viacava ha segnato un gol in superiorità numerica
04:35 Spagna: A. Espar Llaquet ha segnato un gol
05:59 Spagna: A. Espar Llaquet ha segnato un gol
3° QUARTO
00:35 Italia: Cocchiere ha segnato un gol in superiorità numerica
01:22 Italia: Marletta ha segnato un gol in superiorità numerica
02:14 Italia: Marletta ha trasformato un rigore
05:37 Italia: Galardi ha segnato un gol
06:03 Spagna: E. Ruiz Barril ha segnato un gol
4° QUARTO
01:03 Spagna: Nouge Frigola è stato espulso per limite di falli
01:10 Italia: Emmolo ha segnato un gol in superiorità numerica
02:23 Spagna: E. Ruiz Barril ha segnato un gol
04:15 Italia: Marletta ha segnato un gol in superiorità numerica
Firenze- Finisce tra gli applausi. dei 300 spettatori presenti alla “nannini”. Quelli dei tifosi alla squadra e quelli delle ragazze rivolti al pubblico. L’Italia piega la Spagna 11-10, la ribalta da -3 e la supera con carattere. E’ un Setterosa in costruzione, con tante giovani, che si trova difronte la miglior compagine europea, anche lei in sede di rinnovamento. MVP della partita Claudia Marletta. Alle spagnole non bastano la manita di Anna Espar e la quaterna di Elena Ruiz Barril. Con questa vittoria la suadra di Carlo Silipo può sperare nel secondo posto del girone che vorrebbe dire affrontare la terza dell’altro girone nella final six europea.
Alla piscina Goffredo Nannini di Bellariva ci sono 300 spettatori per la prima italiana del nuovo Setterosa allenato da Carlo Silipo. Ad assistere al match con la Spagna, il secondo delle azzurre nel girone preliminare di World League dopo l’esordio del 25 gennaio in Russia, le principali autorità politiche e sportive. I sindaci di Firenze Dario Nardella, Bagno a Ripoli Paolo Casini e Impruneta Alessio Calamandrei, il presidente della regione Toscana Eugenio Giani, l’assessore al bilancio del comune di Impruneta Luca Binazzi, gli assessori allo sport dei comuni di Firenze Cosimo Guccione e Pontassieve Giulia Borghesi, il presidente del CONI regionale Simone Cardullo e il presidente della Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori. A fare gli onori di casa, insieme al primo cittadino di Firenze Nardella, il vicepresidente della Federazione Italiana Nuoto e presidente della Rari Nantes Florentia e del Consiglio di Amministrazione degli Euorpei di Nuoto Roma 2022 Andrea Pieri.
LA PARTITA
Pronti, via e dopo un minuto arriva il primo vantaggio della Spagna con Elena Ruiz in parità numerica. La Spagna è un po’ frettolosa nelle conclusioni e le azzurre ne approfittano per ripartire. Dalla prima azione in verticale arriva il primo gol del Setterosa: Tabani lancia Giustini che nell’uno contro uno supera il portiere Terre Marti. L’Italia gioca bene il fondamentale. Segna 3 gol su 4 in superiorità numerica e risponde colpo su colpo alle spagnole. Il primo tempo si chiude 4-4 con zero superiorità concesse alle calottine blu.
Primo break spagnolo. Nel secondo periodo Elena Ruiz Barril e Anna Espar (suoi già 5 degli 8 gol realizzati) firmano un doppio 2-0 che allontana la squadra di Oca. Nell’Italia strappa gli applausi il gol di Viacava che spinge in rete l’assist di Palmieri.
In due minuti e 15 secondi dall’inizio del terzo tempo, con due superiorità e un rigore guadagnato da Tabani e realizzato da Marletta l’Italia pareggia. Silipo ha saputo muovere le corde giuste. Le ragazze guadagnano fiducia. Banchelli prende il posto di Teani tra i pali ed entra subito nel clima partita. Il Setterosa completa il capolavoro con il quarto gol consecutivo: beduina di Galardi e primo vantaggio azzurro dopo 21’37” di gioco (9-8). Pareggia subito Elena Ruiz Barril con una conclusione potente e precisa.
Al primo minuto del quarto tempo ingenuità di Nouge Frigola che commette il terzo fallo personale e abbandona la partita; è brava ad approfittarne Marletta che capitalizza l’azione in più e realizza il secondo vantaggio azzurro (10-9). Ancora Elena Ruiz Barril è svelta a pareggiare, aiutata anche dal rimpallo palo-spalla di Banchelli. A quattro minuti dalla fine Marletta, al quarto gol personale e di nuovo in superiorità, riporta avanti le calottine bianche. Il cronometro scorre, dalla panchina Oca mostra un po’ di apprensione. Ultimo minuto e time out spagnolo. Nulla di fatto perché Banchelli respinge il tiro ravvicinato di Ortiz Munoz. A sei secondi dalla fine, l’Italia soffre, la Spagna trova l’ultimo tiro che sbatte sulla traversa.
LE DUE SQUADRE A CONFRONTO
Rispetto alla partita del mese scorso con la Russia, Carlo Silipo ritrova le azzurre de L’Ekipe Orizzonte Giulia Viacava, Giulia Emmolo, Claudia Marletta e il neo capitano Valeria Palmieri (che riceve i gradi al gettone 145) che erano state costrette al forfait a causa della positività al Covid-19, isolamenti e quarantene varie. Laura Teani gioca la seconda partita consecutiva con la calottina numero uno. La bergamasca del Plebiscito Padova, dopo la scelta di lasciare la Nazionale e giocare soltanto per il suo club, è stata richiamata in gruppo da Silipo che le ha consegnato la titolarità tra i pali. Della squadra che ha conquistato l’argento olimpico a Rio 2016, insieme a Teani, sono presenti a Firenze Chiara Tabani, l’ex capitano Elisa Queirolo e Giulia Emmolo. Delle sedici convocate in collegiale a Ostia e che hanno raggiunto Firenze rimangono in tribuna Ranalli, Sbruzzi e Condorelli.
L’allenatore spagnolo Miki Oca ha fatto una piccola rivoluzione nella sua squadra. Solo cinque delle giocatrici che hanno disputato i Giochi Olimpici appaiono nella squadra: il capitano Pilar Peña, Anni Espar, Paula Leitón, Bea Ortiz, recentemente votato miglior giocatore europeo l’anno scorso, e Elena Ruiz. Altre tre olimpioniche, Marta Bach, Clara Espar e Roser Tarragó si sono dimesse dalla squadra nazionale. Oca ha fatto riposare le internazionali del Sabadell, che il prossimo fine settimana sono impegnate nella seconda tappa dei quarti di finale dell’Eurolega. La lista comprende sette ragazze che hanno vinto il campionato del mondo junior lo scorso ottobre e altre due giovani, Alba Muñoz e Giorgi Gallinato, rispettivamente di 16 e 17 anni.
LE NOSTRE SUPER INTERVISTE: ALEXANDRA COTTI, LUCA MINETTI, ANDREA PIERI…..
World League femminile 2021/22 – 1^ fase
Girone A: Grecia 3, Ungheria e Olanda 0
Girone B: Russia e Italia 3, Spagna 0
1 giornata – 25 gennaio
Girone A
GRECIA-UNGHERIA 15-14
Girone B
RUSSIA-ITALIA 11-5
2 giornata – 22 febbraio
Girone A
18.00 UNGHERIA-OLANDA
Girone B
ITALIA-SPAGNA 11-10
3 giornata – 15 marzo
Girone A
OLANDA-GRECIA
Girone B
SPAGNA-RUSSIA
Regolamento. Il torneo prevede due gironi da tre squadre e gare uniche; le vincenti di ciascun girone si qualificano direttamente alla semifinale della Final Six in programma dall’8 al 10 aprile; le seconde e terze disputano i quarti di finale incrociandosi. Al termine della Final Six le prime tre classificate più la nazione ospite si qualificano alla Super Final, prevista dal 12 al 17 luglio in sede da definire.
Il countdown si è concluso.
Sabato 19 febbraio ripartiva la serie A1 maschile. E’ ripartita con una formula nuova, rivisitata a seguito del mese di sospensione dovuto al riacutizzarsi dei casi di positività da Covid-19 nei gruppi squadra e alla luce dello stravolgimento degli appuntamenti internazionali per la prossima estate: rinvio a luglio del prossimo anno dei mondiali di Fukuoka e inserimento del mondiale straordinario a Budapest dal 18 giugno al 3 luglio di quest’anno.
Round Scudetto. Il risultato a sorpresa lo firma la CC Ortigia che fuori casa ferma sul 9-9 i campioni d’Italia dell’AN Brescia…guarda caso Venerdi in sede di presentazionelo avevamo…paventato…!!! E I rimpianti sono tutti dei biancoverdi avanti 7-5 a metà gara, 8-6 nel terzo e 9-7 fino a tre minuti dalla fine del match( !!) ; poi la rimonta d’orgoglio dei lombardi che tornarno in scia con Renzuto Iodice e a quarantacinque secondi dalla conclsuione riequilibrano il punteggio con Christian Presciutti.
Senza problemi invece la Pro Recco che si impone 18-8 sulla RN Savona nel derby ligure. Match mai in discussione con i Campioni d’Europa, trascinati dalla quaterna di Nicholas Presciutti e da una super difesa che neutralizza nove azioni in inferiorità numerica su undici, già sul +8 (12-4) all’inversione di campo.
Round Retrocessione. La Adr Nuoto Catania sconfigge 12-8 la Roma Nuoto. I giallorossi sempre sotto nel match e in svantaggio 10-5 dopo tre periodi di gioco, rientrano fino al 10-7 di Francesco Faraglia; in seguito l’allungo determinante dei siciliani con le reti di Torrisi e Russo (12-7).
Formula. Le 14 squadre sono divise in due gironi, round scudetto e retrocessione, sulla base della classifica raggiunta al termine del girone di andata. Nel round scudetto, dopo la regular season, che si concluderà il 9 aprile, sono previste semifinali (1^-4^ e 2^-3^) e finali per l’assegnazione del titolo e nel round rerocessione, sempre al termine della regular season, l’ultima scenderà direttamente in serie A2, la terzultima e la penultima spareggeranno in caso di differenza punti inferiore a 9, altrimenti anche la penultima retrocederà subito. Il round scudetto è composto da Pro Recco, AN Brescia, Pallanuoto Trieste, Telimar, CC Ortigia, RN Savona e RN Salerno; il round retrocessione da Iren Genova Quinto, WP Milano Metanopoli, Anzio Waterpolis, CN Posillipo, Roma Nuoto, ADR Nuoto Catania e SS Lazio Nuoto. A maggio i playoff scudetto con semifinali e finali al meglio delle due partite su tre e l’eventuale spareggio salvezza.
A1 M Round scudetto – sabato 19 febbraio 1^ giornata
RN Savona-Pro Recco 8-18
AN Brescia-CC Ortigia 9-9
16.45 Pallanuoto Trieste-Telimar
Arbitri Castagnola e Colombo
Riposa RN Salerno
A1 M Round retrocessione – sabato 19 febbraio 1^ giornata
WP MILANO METANOPOLI 0-0 NUOTO CATANIA RINVIATO
Riposa SS Lazio Nuoto
sabato 12 marzo
20.00 Milano (Bocconi) WP Milano Metanopoli-CN Posillipo
ADR NUOTO CATANIA 3
IREN GENOVA QUINTO 1
ANZIO WATERPOLIS 1
CN POSILLIPO 0
ROMA NUOTO 0
WP MILANO METANOPOLI 0
SS LAZIO NUOTO 0
La serie A1 femminile, invece, si ferma un turno per lasciare spazio alla Nazionale di Carlo Silipo, in collegiale presso il Centro Federale – Polo Acquatico Frecciarossa fino a domenica 20 febbraio, che martedì 22 a Firenze alle 19.00 affronterà la Spagna, vice campionessa olimpica a Tokyo 2020, iridata a Gwangju 2019 e campionessa europea a Budapest 2020, nel secondo appuntamento di World League. Al debutto, il 25 gennaio a Ruza, il Setterosa aveva perso 11-5 con la Russia.
Recuperi. Una superba RN Florentia passa 8-4 in casa della NC Milano. Gigliate sempre avanti nel risultato e sul già decisivo e determinante 4-0 dopo diciassette minuti di gara. Le meneghine si sbloccano solamente al terzo minuto del terzo quarto con Di Lernia. Vittoria pesante della Pallanuoto Trieste che doppia 20-10 la Bogliasco 1951. Il break determinante delle giuliane, trascinate dalla cinquina di Cergole sul 9-4 a metà gara, nel terzo periodo con le reti del 12-5 di Abla e appunto Cergol.
A1 F – sabato 19 febbraio – recuperi 9^ e 3^ giornata
NC Milano-RN Florentia 4-8 GRADISSIMA ALEXANDRINA COTTIIIIIIIII!!
1 GIANNONI
2 APILONGO 3
3 TROMBETTA
4 DI LERNIA 1
5 A. REPETTO
6 L. REPETTO
7 IGLIO
8 PINTO
9 TOSI
10 DE VINCETIIS
11 VETTORI
12 FRIZ
13 DI PIERRO
All. BINCHI
RARI NANTES FLORENTIA
1 PEREGO
2 LANDI
3 LEPORE 1
4 CORDOVANI 1
5 GASPARRI
6 VITTORI
7 NESTI 2
8 PANTANI
9 GIACHI
10 NENCHA 1
11 GABELLI
12 AMEDEO 3
13 BANCHELLI
All. COTTI
00:52 RN FLORENTIA: LEPORE ha segnato un gol
2°Quarto
06:01 RN FLORENTIA: NENCHA ha segnato un gol
07:42 RN FLORENTIA: CORDOVANI ha segnato un gol in superiorità numerica
3° Quarto
00:26 RN FLORENTIA: AMEDEO ha segnato un gol
03:05 NC MILANO: DI LERNIA ha segnato un gol
06:45 RN FLORENTIA: NESTI ha segnato un gol
07:23 RN FLORENTIA: NESTI ha trasformato un rigore
4° Quarto
01:23 RN FLORENTIA: AMEDEO ha segnato un gol in superiorità numerica
02:19 NC MILANO: APILONGO ha segnato un gol
03:50 RN FLORENTIA: AMEDEO ha segnato un gol
04:51 NC MILANO: APILONGO ha trasformato un rigore
07:59 NC MILANO: APILONGO ha segnato un gol
Pallanuoto Trieste-Bogliasco 1951 20-10
CS PLEBISCITO PD 27
SIS ROMA 25
VETROCAR CSS VERONA 22
L’EKIPE ORIZZONTE 21
PALLANUOTO TRIESTE 15
RN FLORENTIA 13
BOGLIASCO 1951 11
COMO NUOTO RECOARO 10
VELA NUOTO ANCONA 1
NC MILANO 1
Recupero 10^ giornata – martedì 1 marzo
20.30 Ostia (Centro Federale) SIS Roma-RN Florentia
Recupero 8^ giornata – sabato 26 marzo
19.30 Catania (Scuderi) L’Ekipe Orizzonte-Vela Nuoto Ancona
Archiviati i festeggiamenti per il Setterosa che ha visto Caterina Banchelli rarina doc grande protagonista del match, mettendo la firma sulla vittoria contro la Spagna e le mani sul futuro della porta azzurra, in casa Florentia si torna a pensare al campionato, con il doppio appuntamento casalingo in programma Sabato 26 febbraio. Una maratona di emozioni a partire dalle 16:30 con le ragazze di Cotti impegnate nello scontro diretto con il Bogliasco 1951, seguite a ruota dai ragazzi di coach Minetti impegnati nel testa coda della ultima di andata contro il SNC Civitavecchia.
SERIE A1 FEMMINILE, XIII°gioranta ORE 16:30
Nel quarto turno di ritorno della regular season femminile, le ragazze di mister Cotti se la vedranno con il Bogliasco 1951, diretto avversario nella corsa ai play off, settimo a due lunghezze dalle gigliate a quota tredici e una gara in più rispetto alle avversarie. Un bigh match ad alta tensione emotiva da ambo le parti vista la posta in palio elo stato di forma di entrame le compagini. Stessa formazione di sabato scorso a Milano per Cotti che oltre all’entusiasmo dell’ambiente fiorentino può contare sul pieno recupero di Sara Cordovani.
Fischio d’inizio ore 16:30, dirige il duo Iacovelli. Lo Dico. Ingresso unico 5 Euro (2 Euro ridotto tesserati FIN, omaggio tesserati Rari obbligatoria la prenotazione prenotazione.partite@rarinantesflorentia.it) il match verrà trasmesso in diretta facebook sulla pagina Italia7 https://www.facebook.com/italia7tv Media partners della società gigliata, con la telecronaca di Gaetano D’Arienzo e il commento tecnico di Allegra Lapi (Foto Mealli)
SERIE A2 MASCHILE, XIII° GG A2 MASCHILE, GIRONE SUD: ORE 19:15
Dopo quattro trasferte consecutive tra recuperi e rinvii, i ragazzi di Minetti fanno ritorno a Bellariva per la seconda giornata di ritorno, contro la cenerentola NC Civitavecchia fermo a quota tre punti, in condivisione con l’Acquachiara. Un testa coda a trazione anteriore per Astarita e company, galvanizzati dal ritorno alla vittoria di sabato scorso a Roma, che ha restituito punti e sorrisi ai ragazzi di Minetti. Ancora problemi di formazione per il tecnico gigliato alle prese con i soliti problemi d’infermeria e le assenze di Di Fulvio e Chemeri. Fischio d’inizio ore 19:15, dirige il duo Gomez – Severo, ingresso 5 Euro (2 Euro ridotto tesserati FIN, omaggio tesserati Rari obbligatoria la prenotazione prenotazione.partite@rarinantesflorentia.it) Il match verrà trasmesso in diretta facebook sulla pagina Italia7 https://www.facebook.com/italia7tv Media partners della società gigliata, con la telecronaca di Gaetano D’Arienzo e il commento tecnico di Riccardo Tempestini (Foto Mealli)
CAMPIONATO A2/M GIRONE SUD
LA BRACIERA C.U.S. PALERMO 7-6 ACQUACHIARA ATI 2000
VELA NUOTO ANCONA 8-11 ROMA VIS NOVA PALLANUOTO
SC TUSCOLANO PALLANUOTO 5-10 C.C. NAPOLI
OLYMPIC ROMA- RARI NANTES FLORENTIA 10-12
1 T. D’ASCOLI
2 D. CAMPOSECCO 1
3 R. RICCIOLI
4 B. TARQUINI
5 G. GIANNI 3
6 E. LAVINI
7 A. CASTELLO 1
8 G. CAPEZZONE DE JOANNON
9 T. FABRUCCI
10 L. FIORILLO 4
11 T. LO RE
12 F. PATTI 1
13 F. RE
All. M. FIORILLO
RARI NANTES FLORENTIA
1 M. CICALI
2 M. MARTORANA
3 A. CARNESECCHI 1
4 N. BENVENUTI 1
5 D. BORGHIGIANI
6 S. SORDINI 2
7 T. TURCHINI
8 L. DANI 2
9 P. CHELLINI
10 E. BOSAZZI 1
11 M. ASTARITA 4
12 M. CALAMAI 1
13 P. PARTESCANO
All. MINETTI
01:42 OLYMPIC ROMA: L. FIORILLO ha segnato un gol
03:50 R.N. FLORENTIA: M. ASTARITA ha segnato un gol
04:39 R.N. FLORENTIA: S. SORDINI ha segnato un gol
06:23 R.N. FLORENTIA: S. SORDINI ha segnato un gol
06:53 OLYMPIC ROMA: L. FIORILLO ha segnato un gol
2° QUARTO
01:19 R.N. FLORENTIA: M. ASTARITA ha segnato un gol in superiorità numerica
03:46 R.N. FLORENTIA: E. BOSAZZI ha segnato un gol
06:48 R.N. FLORENTIA: L. DANI ha segnato un gol
07:19 OLYMPIC ROMA: A. CASTELLO ha segnato un gol in superiorità numerica
3° QUARTO
01:16 R.N. FLORENTIA: N. BENVENUTI ha segnato un gol
01:33 OLYMPIC ROMA: G. GIANNI ha trasformato un rigore
02:54 R.N. FLORENTIA: M. ASTARITA ha segnato un gol
03:47 OLYMPIC ROMA: L. FIORILLO ha segnato un gol
04:36 OLYMPIC ROMA: G. GIANNI ha segnato un gol
05:30 OLYMPIC ROMA: F. PATTI ha segnato un gol
06:13 R.N. FLORENTIA: A. CARNESECCHI ha segnato un gol
07:55 R.N. FLORENTIA: L. DANI ha segnato un gol in superiorità numerica
4° QUARTO
02:09 R.N. FLORENTIA: M. ASTARITA ha segnato un gol
02:38 OLYMPIC ROMA: L. FIORILLO ha segnato un gol
03:15 R.N. FLORENTIA: M. CALAMAI ha segnato un gol in superiorità numerica
05:21 OLYMPIC ROMA: G. GIANNI ha segnato un gol
07:20 OLYMPIC ROMA: D. CAMPOSECCO ha segnato un gol
Classifica Provvisoria
ROMA VIS NOVA PALLANUOTO 27
RARI NANTES FLORENTIA 20
C.C. NAPOLI 18
COPRAL MURI ANTICHI 17
OLYMPIC ROMA 12
C.N. LATINA 10
VELA NUOTO ANCONA 10
LA BRACIERA C.U.S. PALERMO 10
SC TUSCOLANO PALLANUOTO 6
FUTURENERGY RINNOVABILE R.N. SORI 4
N.C. CIVITAVECCHIA 3
ACQUACHIARA ATI 2000 3
Squadra | Punti | Penalità | G | V | N | P | GF | GS | DR |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
ROMA VIS NOVA PALLANUOTO | 27 | 0 | 9 | 9 | 0 | 0 | 108 | 58 | 50 |
C.C. NAPOLI | 18 | 0 | 7 | 6 | 0 | 1 | 70 | 48 | 22 |
R.N. FLORENTIA | 20 | 0 | 9 | 6 | 2 | 1 | 95 | 73 | 22 |
COPRAL MURI ANTICHI | 17 | 0 | 9 | 5 | 2 | 2 | 97 | 77 | 20 |
OLYMPIC ROMA | 12 | 0 | 8 | 4 | 0 | 4 | 74 | 79 | -5 |
C.N. LATINA | 10 | 0 | 8 | 3 | 1 | 4 | 73 | 78 | -5 |
VELA NUOTO ANCONA | 10 | 0 | 7 | 3 | 1 | 3 | 67 | 67 | 0 |
LA BRACIERA C.U.S. PALERMO | 10 | 0 | 9 | 3 | 1 | 5 | 80 | 92 | -12 |
SC TUSCOLANO PALLANUOTO | 6 | 0 | 9 | 2 | 0 | 7 | 71 | 99 | -28 |
FUTURENERGY RINNOVABILE R.N. SORI | 4 | 0 | 7 | 1 | 1 | 5 | 57 | 74 | -17 |
N.C. CIVITAVECCHIA | 3 | 0 | 6 | 1 | 0 | 5 | 36 | 47 | -11 |
ACQUACHIARA ATI 2000 | 3 | 0 | 7 | 1 | 0 | 6 | 45 | 79 | -34 |