In EuroCup Pallanuoto Trieste e Rapallo Pallanuoto sono nello stesso girone, il gruppo C al Centro Federale – Polo Acquatico “Bruno Bianchi” di Trieste. Si gioca la seconda fase dei qualification round. La Pallanuoto Trieste vince le prime due partite: 10-4 con il Lille e 10-7 con il Tenerife. Il Rapallo Pallanuoto perde 10-9 venerdì con il Tenerife e sabato supera 12-7 le francesi del UC Lille. Nel derby tutto italiano la Rapallo Pallanuoto supera 11-10 la Pallanuoto Trieste e la raggunge in classifica; tre squadre a 6 punti ma le giuliane e il Tenerife passano il turno (accedono ai quarti di finale) come prime e seconde del girone. Eliminate le liguri terze.
En plein delle squadre italiane nella terza giornata delle coppe europee maschili. Mercoledì in Champions League il prestigioso successo della RN Savona, che espugna il fortino dell’Olympiacos per 10-9. Nella piscina del Pireo grande prova di forza della squadra ligure, mai in svantaggio nel match. Tripletta di Merkulov, doppiette per Figlioli, Bruni ed Erdelyi, un gol per Occhione. Biancorossi di mister Angelini al comando del gruppo D con 6 punti, uno in più di Olympiacos e Sabadell. Giovedì in Euro Cup vittorie per AN Brescia, CC Ortigia 1928 e Pro Recco. Alla piscina di Mompiano l’AN Brescia supera 12-10 i croati dello Jug, campioni in carica, e guida il gruppo A a punteggio pieno. Tra i ragazzi di Bovo brilla Balzarini, autore di una quaterna. Nel gruppo B ottiene tre punti importanti in Grecia il CC Ortigia 1928 che a Nea Smyrni batte 13-11 il Panionios: aretusei secondi nel girone con 6 punti, a -3 dal Vasutas. Trascinatore assoluto Inaba, sette volte a segno, determinante per l’allungo biancoverde negli ultimi minuti di gara con il punteggio in bilico sul 10-10. Consolida il primato nel girone C la Pro Recco che a Lavagna regola 17-11 gli ungheresi del Szolnoki, alla prima sconfitta stagionale dopo quattordici gare. Nove giocatori di movimento a segno tra i biancocelesti: in gran spolvero Cannella, 5 gol.
“SUPER” RARI NANTES …MA UN PO’ DISTRATTATELLA…VINCE AD OSTIA 13-12 E SI-CI REGALA IL 2°POSTO !!
Si è giocato in tre atti. La terza giornata del campionato di A1 maschile numero 106 occupa l’intero week-end. Nell’anticipo del venerdì al Centro Federale “Felice Scandone” di Napoli pareggio, 8-8, tra CN Posillipo e Pallanuoto Trieste e secondo segno ics in casa per la squadra di Giuseppe Porzio, dopo il pareggio (anche quello di 8-8) con la Florentia all’esordio stagionale. Prima frazione in equilibrio (3-3) con un testa a testa perfetto: i giuliani stappano il match con Draskovic. Immediato il pari dei partenopei con Mattiello. La sequenza si ripete con gli stessi protagonisti, questa volta in extraplayer: di nuovo a bersaglio Draskovic e Mattiello. Ennesimo botta e risposta: Trieste torna avanti grazie al penalty trasformato da Draskovic, Posillipo impatta con Bertoli sull’uomo in più. Nel secondo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con Cuccovillo (4-3) e si portano sul +2 in due occasioni, ma Trieste riesce ad accorciare: parziale di 6-5 a metà gara. Di Cuccovillo (7-5) l’unico centro del terzo periodo. Trieste agguanta il pari nell’ultimo quarto: segnano Draskovic, autore di cinque gol, e Mezzarobba (7-7), poi le reti di Saccoia e Petronio per il pareggio conclusivo (8-8).
Nel pomeriggio le altre cinque partite. Cominciano i campioni d’Italia della Pro Recco che al Centro Federale – Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia regolano 12-2 l’Academy Olympic Roma di Mario Fiorillo: 10-0 per la squadra di Sukno a metà del terzo tempo e primo gol dei romani al minuto 21’45” con Vitale in superiorità numerica. A Terrasini i ragazzi della Telimar battono 15-9 la De Akker dopo una partita nervosa (due espulsi, uno per parte) che la squadra di Baldineti (ammonito per proteste) apre con tre gol ma risolve a suo favore nella seconda metà.
Seconda vittoria consecutiva per la rivelazione Rari Nantes Florentia che si impone 13-12 sul campo dell’Onda Forte, nella seconda partita della giornata in calendario al Centro Federale di Ostia. Alla squadra di casa non bastano i sette gol di Moskov; tiene fino al 5-5 di Boezi, poi è determinante il break di 4-0 dei gigliati aperto da De Mey e chiuso da Mancini per il 9-5 in avvio di terzo periodo.
Onda Forte-R.N. Florentia : FINALE : RARI CHE VINCE E VOLA AL 2° POSTO !!! 12-13 ( 5-5/0-2 / 4-3/ 3-3….(Manita di Sordini 5 gol…); Dall’altra parte “super” Moskov con 7…
Arbitri: Carmignani e Bianco Daniele
1 PICCIONETTI
2 M. MAFFEI
3 F. MAFFEI
4 M. VONCINA
5 P. FARAGLIA 1
6 A. BARIGELLI CALCARI
7 I. BEGO 1
8 N. GATTO
9 S. BOEZI 2
10 N. MOSKOV 7
11 BARILLà
12 M. BOROVCIC KURIR 1
13 C. RAMBALDO
14 FABBRI
All. KIS
RARI NANTES FLORENTIA
1 M. CICALI
2 G. CHEMERI
3 N. HOFMEIJER
4 C. DI FULVIO 1
5 T. DE MEY 3
6 M. CALAMAI
7 T. TURCHINI 1
8 G. CARDONI
9 S. SORDINI 5
10 N. BENVENUTI
11 G. BINI 1
12 C. MANCINI 2
13 G. GIOIA
14 F. BAMBI
All. MINETTI
4° QUARTO:
01:21 R.N. FLORENTIA: S. SORDINI ha segnato un gol
01:45 ONDA FORTE: I. BEGO ha segnato un gol in superiorità numerica
02:34 R.N. FLORENTIA: T. DE MEY ha segnato un gol
05:47 R.N. FLORENTIA: S. SORDINI ha segnato un gol (5)
05:59 ONDA FORTE: N. MOSKOV ha segnato un gol
07:57 ONDA FORTE: N. MOSKOV ha segnato un gol (7)
3° QUARTO:
00:52 R.N. FLORENTIA: C. MANCINI ha segnato un gol
01:45 R.N. FLORENTIA: C. MANCINI ha segnato un gol
03:47 ONDA FORTE: N. Moskov ha trasformato un rigore
04:17 R.N. FLORENTIA: T. De Mey ha segnato un gol in superiorità numerica
04:25 ONDA FORTE: N. Moskov ha trasformato un rigore
05:25 ONDA FORTE: S. BOEZI ha segnato un gol
06:52 ONDA FORTE: N. Moskov ha trasformato un rigore
05:35R.N. FLORENTIA: T. De Mey ha segnato un gol
06:41R.N. FLORENTIA: S. Sordini ha segnato un gol
00:32 ONDA FORTE: M. Borovcic Kurir ha segnato un gol in superiorità numerica
01:01 R.N. FLORENTIA: T. TURCHINI ha segnato un gol in superiorità numerica
01:51 R.N. FLORENTIA: C. Di Fulvio ha segnato un gol in superiorità numerica
03:40 R.N. FLORENTIA: G. BINI ha segnato
03:57 ONDA FORTE: P. FARAGLIA ha segnato un gol
04:44 ONDA FORTE: N. Moskov ha trasformato un rigore
05:10 R.N. FLORENTIA: S. Sordini ha segnato un gol
05:53 R.N. FLORENTIA: S. Sordini ha segnato un gol
06:54 ONDA FORTE: N. Moskov ha segnato un gol in superiorità numerica
07:36 ONDA FORTE: S. BOEZI ha segnato un gol
05:35 R.N. FLORENTIA: T. De Mey ha segnato un gol
06:41 R.N. FLORENTIA: S. Sordini ha segnato un gol
Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Onda 5/9 + 4 rigori e Florentia 2/7. Ancora a 0 rigori !!
A Monterotondo, seconda vittoria stagionale anche per la Roma Vis Nova guidata da Alessandro Calcaterra che supera la Nuoto Catania 17-6 col poker di Ciotti e le triplette di Poli e Salipante. Alla “Paganuzzi” Iren Genova Quinto e RN Savona concludono il programma del sabato davanti a circa 650 spettatori arrivati in piscina malgrado il maltempo. Gara equilibrata, a tratti spettacolare, che si conlcude con la vittoria della Rati Nanets Savona 12-10. Poker di Puccio per la squadra Bittarello che tenta la remuntada nel finale, triplette di Figlioli, Merkulov e Bruni per i ragazzi di Angelini che allungano nel primo tempo.
Nel posticipo, trasmesso in diretta su Raisport +HD, l’AN Brescia passa 11-8 in casa della CC Ortigia che dopo essere stata in vantaggio di due gol (6-4) nel terzo tempo, cala fisicamente pagando anche il 2 su 12 in superiorità numerica. I lombardi, con questo successo, si confermano insieme alla Pro Recco Waterpolo in testa alla regular season a punteggio pieno.
Cronaca posticipo. I primi due affondi sono di Di Luciano ed Alesiani ma Baggi Necchi e Tempesti sono saracinesche. L’Ortigia passa con Inaba che prima si prende il fallo semplice da Gitto e poi con un destro secco fissa l’1-0. Tempesti anticipa in uscita Dolce ben servito al centro da Giri e nell’azione successiva Cassia passa dal perimetro per il 2-0. Il giro palla dell’Ortigia è veloce e i biancoverdi volano sul 3-0 con la bomba di Campopiano che con un paio di finte manda a vuoto Baggi Necchi e poi lo fulmina dai sette metri.
Secondo tempo che inizia con la parata di istinto di Tempesti sulla girata di Gianazza. Baggi Necchi è strepitoso sulla conclusione ravvicinata di Inaba. Poi rapido botta e risposta tra Alesiani (contropiede) e La Rosa (controfuga) per il 4-1. Balzarini trova il corridoio libero e dal lato corto sigla il 4-2. Accorcia ulteriormente l’AN Brescia con Del Basso fulmineo nella nuova posizione da centroba: la marcartura di Di Luciano va a vuoto e Tempesti è battuto. I lombardi con Faraglia sprecano una favorevole chance con la doppia superiorità. Carnesecchi, invece, dalla distanza non perdona Baggi Necchi per il 5-3. Dolce con un tiro non potente ma angolatissimo porta il punteggio sul 5-4 a metà gara.
Si riprende Tempesti che ipnotizza Guerrato troppo precipitoso da zona uno, con Del Basso libero e smarcato al centro. Ortigia che torna sul +2 con Cassia che si libera della marcatura di Alesiani, forse troppo leggera nella circostanza, e senza problemi supera Baggi Necchi per il 6-4; il 6-5 è di Dolce che scarica alle spalle di Tempesti un destro questa volta potente e senza fronzoli. Brescia riequilibra il punteggio con la sciarpata di Del Basso, che vale il 6-6. Campopiano parte in controfuga e a tu per tu su Baggi Necchi è fermato da Alesiani: rigore che Inaba trasforma per il 7-6. Dolce è in palla e in contropiede nuota veloce, si libera di Scordo e poi con un diagonale ravvicinato fa 7-7. Primo vantaggio Brescia con Balzarini che si conquista la superiorità numerica, scambia il pallone con Irving, che lo restitusce al numero 5 lombardo che fissa l’8-7 che chiude la terza frazione.
Calano i ritmi nel quarto periodo con la lucidità degl attaccanti che viene un po’ a mancare e le squadre che affrettano troppo le conclusioni in porta. Tempesti e Baggi Necchi sono reattivi su Gianazza e Cassia. Lo stesso Cassia commette fallo grave su Balzarini: superiorità per la squadra di Bovo che Ferrero capitalizza, piegando le mani a Tempesti sul primo palo (9-7). Ortigia cala fisicamente: Campopiano commette fallo da rigore su Alesiani; Balzarini dai cinque metri è glaciale per il 10-7 decisivo. Prima della fine del match vanno a segno Carnesecchi e Alesiani per l’11-8 finale.
A1 maschile – 3^ giornata
venerdì 25 ottobre
CN Posillipo Pallanuoto Trieste 8-8
sabato 26 ottobre
T Academy Olympic-Roma Pro Recco Waterpolo 2-12
Telimar-De Akker Team 15-9
Roma Vis Nova Pallanuoto-Nuoto Catania 17-6
Onda Forte-RN Florentia 12-13
Iren Genova Quinto-RN Savona 10-12
domenica 27 ottobre
CC Ortigia 1928-AN Brescia 8-11 – trasmessa in diretta su Raisport
NUMERI & STATISTICHE
GOLEADOR DI GIORNATA:
Moskov (Onda Forte Roma) 7
Stefano Sordini ( Rari Nantes Florentia) 5
Draskovic (Trieste) 5
Muscat Melito (Telimar Palermo) 4
Ciotti( Roma Vis Nova) 4
Torrisi ( Catania) 4
Puccio (Quinto Genoa) 4
Lo Cascio ( Telimar Palermo) 3
Lucci( De Akker Team Bologna) 3
Di Fulvio Franc ( Recco) 3
Tim De May ( Rari Nantes Florentia) 3
Cuccovillo (Posillipo) 3
Poli -Salipante ( Roma Vis Nova) 3
Panerai (Quinto Ge) 3
Figlioli -Merkulov-Bruni (Savona) 3
Balzarini-Dolce (Brescia) 3
MARCATORI
N. MOSKOV | ONDA FORTE | 14 |
V. DRASKOVIC | PALLANUOTO TRIESTE | 13 |
F. CONDEMI | PRO RECCO WATERPOLO | 11 |
S. SORDINI | R.N. FLORENTIA | 11 |
J. MUSCAT MELITO | TELIMAR | 10 |
P. FIGLIOLI | RN SAVONA | 9 |
F. PANERAI | IREN GENOVA QUINTO | 9 |
F. CASSIA | C.C. ORTIGIA 1928 | 8 |
Y. INABA | C.C. ORTIGIA 1928 | 8 |
N. CUCCOVILLO | CN POSILLIPO | 8 |
A. GILIBERTI | TELIMAR | 8 |
L. VUKICEVIC | NUOTO CATANIA | 7 |
G. TORRISI | NUOTO CATANIA | 7 |
D. MERKULOV | RN SAVONA | 7 |
M. CIOTTI | ROMA VIS NOVA PALLANUOTO | 7 |
M. DEL BASSO | AN BRESCIA | 7 |
J. PENAVA | ROMA VIS NOVA PALLANUOTO | 6 |
M. IRVING | AN BRESCIA | 6 |
LUCCI | DE AKKER TEAM | 6 |
I. BEGO | ONDA FORTE | 6 |
T. DE MEY | R.N. FLORENTIA | 6 |
A. BALZARINI | AN BRESCIA | 6 |
L. BAJIC | TELIMAR | 6 |
V. DOLCE | AN BRESCIA | 5 |
A. POLI | ROMA VIS NOVA PALLANUOTO | 5 |
J. ALESIANI | AN BRESCIA | 5 |
M. DE ROBERTIS | TRAINING ACADEMY OLYMPIC ROMA | 5 |
A. YOUNGER | PRO RECCO WATERPOLO | 5 |
LA ROSA | C.C. ORTIGIA 1928 | 5 |
GALLO | DE AKKER TEAM | 5 |
E. CAMPOPIANO | C.C. ORTIGIA 1928 | 5 |
L. MARZIALI | PALLANUOTO TRIESTE | 5 |
D. PUCCIO | IREN GENOVA QUINTO | 5 |
E. MANZI | PALLANUOTO TRIESTE | 5 |
SUPERIORITA’ NUMERICHE
Roma vis Nova 25/ 35 71.4%
Onda Forte 14/27 51.8 %
Bresca 12/24 50%
Rari Nantes Florentia 14/29 48.2%
Savona 12/27 44.4%
Pro Recco 15/ 35 42.8%
Telimar Pa 13/32 40.6%
N.Catania 11/28 39.2%
Trieste 13/34 38.2%
Quinto Ge 8/26 30.7%
Posillipo 12/41 29.2%
Olimpic Roma 7/27 25.9%
Ortigia Sr 8/36 22.2%
De Akker Team Bo 8/37 21.6%
PORTIERI CHE PARANO RIGORI
Piccionetti ( Onda Forte) 2
Nicosia ( Savona) 2
Tempesti ( Ortiga) 1
Halland ( Telimar Pa) 1
Lazovic ( Trieste) 1
RIGORI SBAGLIATI
Fondelli-Condemi Di Fulvio ( Pro Recco) 1
Moskov ( IndaForte) 1
Dolce (Onda Forte 1)
Vitale ( Catania 1)
Ferrero (Brescia 1)
Fabiano (Telimar 1)
Cassia ( Ortigia 1)
Panerai (Quinto) 1
RIGORI:
Brescia 7-Telimar Pa 7 Pro Recco 7 –
Ortigia 6 Trieste 6
De AkkerTeam 5 -Posillipo -Quinto 5
Olimpic Roma-Roma Vis Nova 2
Savona 2 N.Catania 2
Rari Nantes Florentia 0
Week end di coppe europee femminili. Tra Champions ed EuroCup. Nel primo turno del Group Stage di Champions League a Gouda, girone C, la SIS Roma perde 20-19 dopo i tiri di rigore con il Donk (14-14 dopo i tempi regolamentari). Decisivo l’errore di Ranalli nel sesto tiro dai cinque metri (parato da Willemsz). Vince, invece, a Catania nel girone D L’Ekipe Orizzonte 12-10 con l’Ujpest Budapest: parità (10-10) fino a due munito dalla fine, poi gol decisivi di Andrews e del capitano Halligan che fa cinquina personale. Prossimo turno sabato 9 novembre.
In EuroCup Pallanuoto Trieste e Rapallo Pallanuoto sono nello stesso girone, il gruppo C al Centro Federale – Polo Acquatico “Bruno Bianchi” di Trieste. Si gioca la seconda fase dei qualification round. La Pallanuoto Trieste vince le prime due partite: 10-4 con il Lille e 10-7 con il Tenerife. Il Rapallo Pallanuoto perde 10-9 venerdì con il Tenerife e sabato supera 12-7 le francesi del UC Lille. Nel derby tutto italiano la Rapallo Pallanuoto supera 11-10 la Pallanuoto Trieste e la raggunge in classifica; tre squadre a 6 punti ma le giuliane e il Tenerife passano il turno (accedono ai quarti di finale) come prime e seconde del girone. Eliminate le liguri terze.
PRIMA VITTORIA DELLA LAZIO FEMMINILE. Nel pomeriggio si è disputato anche il primo dei tre posticipi del secondo turno della serie A1 femminile tra Vela Nuoto Ancona e Lazio Nuoto. Al “Passetto” di Ancona vittoria storica e pesante della Lazio Nuoto (al primo successo in A1) che passa 8-7 in casa dell’altra neopromossa Vela Nuoto Ancona. Inizio a rilento del match con Andreoni che para un rigore a Tori e Monterubbianesi che porta avanti le marchigiane per l’1-0 dopo otto minuti di gioco. Ancona mantiene fino al 5-4 della stessa Monterubbianesi. Poi cambia la partita: le biancocelesti allenate da Spagnoli prima ribaltano il punteggio con il mini break firmato Ioannou (quaterna) e Rovetta (doppietta) e allungano con Lomonte per il determinante 8-6 che dura fino ad otto secondi dalla conclusione.
Risultati 2^ giornata
SIS ROMA- BRIZZ NUOTO 17-4
L’EKIPE ORIZZONTE- SMILE COSENZA PALLANUOTO. 13-1
VELA NUOTO ANCONA- SS LAZIO NUOTO. 7-8
Due posticipi completano il secondo turno del campionato di Serie A1 femminile.
Si conclude in parità, 6-6, il derby del Triveneto tra Plebiscito Padova e Pallanuoto Trieste. A Padova le due compagini, reduci dagli impegni europei, danno vita ad una gara equilibrata. Duplice botta e risposta nel primo tempo, mentre il minibreak patavino (2-0) del secondo parziale viene replicato dalle giuliane nel terzo. Il botta e risposta si ripete nell’ultimo quarto, con la triestina Grignolati (tripletta) a siglare il gol del 6-6 finale. Tripletta anche per la biancoscudata Millo. In Euro Cup Trieste si è qualificata per i quarti di finale dove affronterà le ungheresi di Keruleti TVE il 16 (andata a Trieste) e 30 novembre (ritorno a Budapest). In Champions League Padova è impegnato nel Group Stage B: nel primo turno a Budapest ha perso 9-6 con il Ferencvárosi e il 9 novembre riceverà in casa il Polar Bears.
Giovedì 31 ottobre, alle ore 20:00 alla Vassallo, l’ultimo posticipo tra AGN Energia Bogliasco 1951-Rapallo Pallanuoto. Arbitri designati Alessandro Cavallini di Avegno (Genova) e Stefano Pinato di Nervi (Genova).
Nella giornata di sabato 19 ottobre si era giocato il primo dei tre posticipi del secondo turno della Serie A1 femminile tra Vela Nuoto Ancona e Lazio Nuoto. Al “Passetto” di Ancona vittoria storica della Lazio Nuoto (al primo successo in A1) che si è imposta 8-7 in casa dell’altra neopromossa Vela Nuoto Ancona.
Guidano la classifica L’Ekipe Orizzonte e SIS Roma con 6 punti e gli attacchi più prolifici (rispettivamente 35 e 31 gol realizzati in due partite), in attesa del posticipo che permetterebbe a Rapallo o Bogliasco, in caso di vittoria, di raggiungerle.
A1 femminile – 2^ giornata
mercoledì 23 ottobre
SIS Roma Brizz Nuoto 17-4
L’Ekipe Orizzonte-Smile Cosenza Pallanuoto 13-1
sabato 26 ottobre
Vela Nuoto Ancona-SS Lazio Nuoto 7-8
Due posticipi completano il secondo turno del campionato di Serie A1 femminile.
Il Rapallo Pallanuoto si aggiudica per 18-10 il derby del Levante con l’AGN Energia Bogliasco 1951, agganciando in testa alla classifica L’Ekipe Orizzonte e SIS Roma con 6 punti. Alla “Vassallo” le padrone di casa del Bogliasco rompono le ostilità con un doppio vantaggio, prontamente recuperato dal Rapallo; le biancazzurre piazzano un nuovo +2, mentre Galardi (4-3) accorcia per le ospiti a ridosso della prima sirena. Nel secondo tempo un’ottima Cabona sigla una doppietta in meno di novanta secondi per il primo vantaggio rapallino (4-5); Eleonora Bianco (5-5) in extraplayer impatta per Bogliasco. Di Marcialis e Paganuzzi le reti che conducono il punteggio sul 6-6 a metà gara. Le gialloblù di Antonucci salgono in cattedra nel terzo periodo, chiuso con il parziale di 6-2, per poi ripetersi nel quarto finale con il medesimo parziale. Miglior marcatrice dell’incontro è la biancazzurra Eleonora Bianco, autrice di quattro reti. Nella formazione di Sinatra si distingue Paganuzzi, classe 2009, tre volte a bersaglio. Incetta di triplette per il Rapallo con Marcialis, Cabona, Bianconi e Ballesty. Dopo la beffa dell’eliminazione dall’Euro Cup, segnali positivi da parte del gruppo di mister Antonucci per il prosieguo della stagione.
Mercoledì si è concluso in parità, 6-6, il derby del Triveneto tra Plebiscito Padova e Pallanuoto Trieste. A Padova le due compagini, reduci dagli impegni europei, danno vita ad una gara equilibrata. Duplice botta e risposta nel primo tempo, mentre il minibreak patavino (2-0) del secondo parziale viene replicato dalle giuliane nel terzo. Il botta e risposta si ripete nell’ultimo quarto, con la triestina Grignolati (tripletta) a siglare il gol del 6-6 finale. Tripletta anche per la biancoscudata Millo. In Euro Cup Trieste si è qualificata per i quarti di finale dove affronterà le ungheresi di Keruleti TVE il 16 (andata a Trieste) e 30 novembre (ritorno a Budapest). In Champions League Padova è impegnato nel Group Stage B: nel primo turno a Budapest ha perso 9-6 con il Ferencvárosi e il 9 novembre riceverà in casa il Polar Bears.
Nella giornata di sabato 19 ottobre si era giocato il primo dei tre posticipi del secondo turno della Serie A1 femminile tra Vela Nuoto Ancona e Lazio Nuoto. Al “Passetto” di Ancona vittoria storica della Lazio Nuoto (al primo successo in A1) che si è imposta 8-7 in casa dell’altra neopromossa Vela Nuoto Ancona.
A1 femminile – 2^ giornata
mercoledì 23 ottobre
SIS Roma Brizz Nuoto 17-4
L’Ekipe Orizzonte-Smile Cosenza Pallanuoto 13-1
sabato 26 ottobre
Vela Nuoto Ancona-SS Lazio Nuoto 7-8
mercoledì 30 ottobre
CS Plebiscito PD-Pallanuoto Trieste 6-6
giovedì 31 ottobre
AGN Energia Bogliasco 1951-Rapallo Pallanuoto 10-18
Grazie per la Foto “Credit” diAlberto Scomparin / Plebiscito Padova
RAPALLO PALLANUOTO 6
SIS ROMA 6
L’EKIPE ORIZZONTE 6
PALLANUOTO TRIESTE 4
SS LAZIO NUOTO 3
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951 3
CS PLEBISCITO PD 1
VELA NUOTO ANCONA 0
BRIZZ NUOTO 0
COSENZA PALLANUOTO 0
Classifica marcatrici
Nome | Squadra | Gol |
---|---|---|
BETTINI | L’EKIPE ORIZZONTE | 8 |
I. CHIAPPINI | SIS ROMA | 6 |
R. JUTTE | L’EKIPE ORIZZONTE | 5 |
GRAGNOLATI | PALLANUOTO TRIESTE | 5 |
E. MONTERUBBIANESI | VELA NUOTO ANCONA | 5 |
A. COCCHIERE | SIS ROMA | 5 |
GUAL ROVIROSA | SIS ROMA | 5 |
G. VIACAVA | L’EKIPE ORIZZONTE | 5 |
C. ANDREWS | L’EKIPE ORIZZONTE | 4 |
B. HALLIGAN | L’EKIPE ORIZZONTE | 4 |
IOANNOU | SS LAZIO NUOTO | 4 |
M. SCHAAP | CS PLEBISCITO PD | 4 |
M. LEONE | L’EKIPE ORIZZONTE | 4 |
A. MILLO | CS PLEBISCITO PD | 4 |
C. RANALLI | SIS ROMA | 4 |
A. ROVETTA | SS LAZIO NUOTO | 3 |
F. SAPIENZA | BRIZZ NUOTO | 3 |
N. MEIJER | BRIZZ NUOTO | 3 |
V. SBRUZZI | BRIZZ NUOTO | 3 |
BIANCONI | RAPALLO PALLANUOTO | 3 |
G. KLATOWSKI | PALLANUOTO TRIESTE | 3 |
L. CERGOL | PALLANUOTO TRIESTE | 3 |
M. CIUDAD HERRERA | COSENZA PALLANUOTO | 3 |
CORDOVANI | PALLANUOTO TRIESTE | 3 |
E. ZAPLATINA | SIS ROMA | 3 |
Photo Mari.Ka Torcivia / Olympic Roma