Continua la marcia vincente della Tushè Prato che centra la sesta vittoria e guida a punteggio pieno la classifica della serie A2 girone C. Al Keynes le ragazze di Valentina Megli superano l’ostacolo Ariosto Ferrara che si presentava alla sfida da secondo in classifica a – 3 dalle pratesi. Un buon test che la squadra laniera supera a pieni voti con una bella prestazione. Dopo un primo tempo equilibrato ma che ha visto la Tushe sempre in vantaggio e chiuso 16-13, nella ripresa il divario si è allungato fino al +10 finale (36-26). Con questi due punti la formazione pratese consolida il primato con 12 punti con Cellini Padova che insegue a 8. Sabato prossimo un test impegnativo sul campo emiliano del Marconi Jampers che finora ha vinto cinque partite su sei ma in classifica occupa il terzo posto con 7 punti per una penalizzazione. Classifica dopo la sesta giornata: Tushe 12, Cellini Padova 8, Marconi Jampers, Ariosto Ferrara 7, Chiaravalle, Euromed Mugello 6, Camerano 4, Mestrino 2, Grosseto -1, Sport Insieme -3.
Il tabellino: Tushè Prato – Ariosto Ferrara 36-26
Tushè Prato: Bartalucci, Micotti 4, Rossi M. 8, Gurra, Borrini 9, Della MMaggiora, Niccolai, Rubbino, Blaj, Sandroni 1, Barbieri 1, Benelli 2, Iyamu 6, Rossi V., Martinelli, D’Avossa 4. Allenatore: Megli.
Ariosto Ferrara: Vitale, Ferrara 6, Manfredini 2, Doma, De Santis 12, Guidicini, Peccenini, Irone 2, Angelini 4, Janni, Miafo Doudje, Ottani, Travagli 2. Allenatore: Britos.
Arbitri: Dana e Coppi.
Note: primo tempo: 16-13.