La 25^ giornata di Serie A Gold, penultima prima di chiudere la regular season, disegna gradualmente i contorni di ciò che sarà tra play-off e play-out. Primo posto certo per la Sidea Group Fasano, sinonimo di gara-2 ed eventuale gara-3 casalinghe in tutti gli scontri delle semifinali. Certezza di un posto tra le prime quattro anche per le altoatesine Brixen e Alperia Black Devils. Rimane in bilico la quarta piazza, da assegnare sabato prossimo nel dentro-fuori tra Bolzano e Conversano. Nella seconda metà di classifica salvezza raggiunta da Sparer Eppan e Teamnetwork Albatro. Play-out sicuri per Macagi Cingoli, Pressano, Trieste e Secchia Rubiera, ma rimangono da definire gli abbinamenti.
L’Alperia Black Devils suda ma vince contro la Raimond Ego Sassari, incamerano due punti provvidenziali per blindare l’accesso ai play-off Scudetto. Finisce 33-31 (p.t. 14-12) alla Karl Wolf. I sardi, già fuori dal novero delle semifinaliste, onorano l’impegno e mettono in difficoltà fino alla fine i Diavoli Neri di Merano. Doppia cifra per l’azzurro Christian Manojlovic, autore di 10 reti. Per trovare la soluzione del rebus, comunque, bisogna attendere le battute conclusive e i gol del 32-30 e del 33-31 targato Tommaso Romei fra i padroni di casa. Per l’Alperia Black Devils è la 18esima vittoria stagionale, peraltro importante anche per tenere aperti calcoli e ragionamenti legati al secondo posto. Sì, perché la squadra di Jürgen Prantner aggancia Brixen a 38 punti. Conseguenza, questa, del 39-33 con cui Bolzano vince il derby d’Alto Adige sul campo del Brixen. Vittoria-chiave dei biancorossi, privi di Dean Turkovic ma trascinati dai gol dei soliti Erik Udovicic (13) e Marko Pandzic (10), in una gara trascorsa sempre col naso avanti. Alla chiusura della prima mezz’ora Bolzano in vantaggio 23-19. Gli uomini di Mario Sporcic hanno bisogno di punti per tenere vivo l’obiettivo delle semifinali e mettono in cassaforte il risultato con l’accelerazione della ripresa culminata nel 33-24 al 44’ con Di Giulio. Ultima porzione senza rovesciamenti. Bolzano resta fuori dalle prime quattro posizioni, ma tiene Conversano sotto pressione a una settimana dallo spareggio che deciderà la quarta semifinalista per il tricolore.
I pugliesi di Alessandro Tarafino si godono intanto il 31-27 (p.t. 15-13) maturato nel pomeriggio del Pala San Giacomo e contro la Sidea Group Fasano. È partita vera, con spalti gremiti e tanto agonismo. Fasano perde per strada il portoghese Cunha e Angiolini, entrambi per squalifica (al 13’ e al 51’). Conversano deve vincere per difendere la quarta posizione e gioca da subito con le marce alte. Break di 4-1 sul finire del primo tempo e primo tempo chiuso dal 15-13 di Pablo Marrochi. Sospinti dal pubblico di casa, i biancoverdi allungano fino al 25-20. Segna ancora il centrale della Nazionale, autore di sei reti e tra i migliori della serata. Nella Junior ne fa nove Marko Knezevic, in crescendo nel secondo tempo e in particolare dai nove metri. Di fatto, tra tante emozioni di un match sempre sentito, Conversano mantiene comunque salde le mani sul volante e controlla fino al termine. Da segnalare il ritorno in campo, dopo lungo infortunio, del portiere conversanese Pasqualino Di Giandomenico. Fasano, complice la sconfitta di Brixen, arriva ai play-off da prima e col vantaggio del fattore-campo. Conversano contenderà il quarto posto a Bolzano in un autentico spareggio programmato per sabato prossimo al Pala Gasteiner.
Salvezza raggiunta dallo Sparer Eppan grazie al fondamentale 37-32 (p.t. 21-12) ottenuto sul campo del Secchia Rubiera. Partita nel segno del portoghese Gonçalo Marques Cunha, autore di 13 gol e trascinatore degli altoatesini in un match sempre condotto, ma contro una Rubiera comunque mai arrendevole e capace, nella ripresa, di rimediare ad una prima frazione sottotono. Al +9 in favore degli ospiti su cui si va all’intervallo, infatti, Kasa e compagni fanno corrispondere una reazione che scaturisce nel 26-25 siglato da Boni al 44’. Si giunge al 51’ sul 31-28 per gli altoatesini che, complice una situazione di superiorità numerica, fuggono sul 35-28 con un break di 4-0. Lo Sparer Eppan, neo-promossa dopo la vittoria del campionato di Serie A2 dello scorso anno, è certa della salvezza.
Anche la Teamnetwork Albatro si garantisce la permanenza in Serie A Gold evitando il purgatorio dei play-out. Il punto racimolato nel 28-28 (p.t. 15-14) giunto sul campo del Carpi, infatti, permette ai siciliani di diventare irraggiungibili per Cingoli. Bella sfida al Pala Vallauri, con gli emiliani già retrocessi in Silver ma ugualmente combattivi. Ne viene fuori un match combattuto e che gli aretusei riacciuffano grazie al pareggio, a 24’’ dal termine, firmato Patricio Crotti. Nelle fila degli emiliani 12 reti del portoghese Tiago Marques Costa.
Gli incroci di risultati provenienti dai campi, dunque, costringono la Macagi Cingoli ai play-out ed escludono Cassano Magnago dai play-off. È dunque ininfluente, di fatto, il 35-27 (p.t. 15-13) con cui gli amaranto vincono al Pala Quaresima. Per i ragazzi di Matteo Bellotti sono due punti amari, non sufficienti per ricucire lo strappo nei confronti del Conversano, vincente intanto nel derby di Puglia. Niente da fare anche per Cingoli: è divenuto incolmabile il divario nei confronti di Appiano e Siracusa. Da segnalare, intanto, nel successo lombardo, i nove gol di Giacomo Savini e, per quanto riguarda i padroni di casa, le sei realizzazioni della coppia Ciattaglia-Shehab.
Finale di regular season in crescendo per il Pressano. Al Palavis i gialloneri battono 37-26 (p.t. 16-11) Trieste, bissando il successo di sabato scorso a Bolzano e completando così il sorpasso in classifica proprio a spese dei giuliani allenati da Fredi Radojkovic. Sale in cattedra Hatem Hamouda, autore di 12 reti e uomo-copertina nell’affermazione che permette ai trentini di girare in proprio favore lo scontro diretto grazie alla differenza reti favorevole (+2). Allungo decisivo sul finire della prima frazione di gioco con un break di 6-0 di Pressano, dal 9-9 al 15-9. Sabato prossimo Pressano farà visita ad Appiano, mentre Trieste riceverà Brixen. La squadra che chiuderà all’11esimo posto avrà la possibilità di giocare gara-2 e gara-3 in casa nel primo turno di play-out.
ORA | PARTITA | RISULTATO | MATCH REPORT |
sabato 27 aprile | |||
h 19:00 | Macagi Cingoli – Cassano Magnago | 27-35 | Download PDF |
h 19:00 | Secchia Rubiera – Sparer Eppan | 32-37 | Download PDF |
h 19:00 | Carpi – Teamnetwork Albatro | 28-28 | Download PDF |
h 19:00 | Pressano – Trieste | 37-26 | Download PDF |
h 19:00 | Brixen – Bolzano | 33-39 | Download PDF |
h 19:00 | Conversano – Sidea Group Junior Fasano | 31-27 | Download PDF |
h 19:00 | Alperia Black Devils – Raimond Ego Sassari | 33-31 | Download PDF |
La classifica aggiornata:
Sidea Group Fasano 41, Brixen 38, Alperia Black Devils 38, Conversano 37, Bolzano 36, Cassano Magnago 34, Raimond Ego Sassari 29, Teamnetwork Albatro 19, Sparer Eppan 19, Macagi Cingoli 16, Pressano 13, Trieste 13, Secchia Rubiera 10, Carpi 6
In grassetto le qualificate ai play-off | Carpi retrocessa in Serie A Silver
FORMULA DELLA POST-SEASON. I play-off coinvolgono le prime quattro classificate al termine della regular season, impegnate in semifinale al meglio delle tre partite. Stessa formula per quanto riguarda la finale che assegnerà lo Scudetto. La squadra meglio classifica in campionato avrà diritto a disputare gara-2 ed eventuale gara-3 in casa.
PLAY-OFF | SEMIFINALI
G1: 18 maggio; G2: 23 maggio; G3 (eventuale): 25 maggio
1^ classificata – 4^ classificata
2^ classificata – 3^ classificata
PLAY-OFF | FINALE
G1: 29 maggio; G2: 1° giugno; G3 (eventuale): 3 giugno
Finale Scudetto
L’ultima classifica al termine della regular season retrocede direttamente in Serie A Silver. I play-out prevedono invece il coinvolgimento delle squadre tra 10° e 13° posto e procederanno in maniera parallela rispetto ai play-off Scudetto, con semifinali (18, 23 e 25 maggio) e un ultimo spareggio (29 maggio, 1° e 3 giugno), in ambedue i casi al meglio delle tre partite.
(foto: Vanni Caputo)
Come un anno fa, le semifinaliste per lo Scudetto di Serie A1 sono Jomi Salerno, AC Life Style Erice, Cassa Rurale Pontinia e Brixen Südtirol. I risultati della 21^ giornata, la penultima stagionale, chiudono la lista delle qualificate ai play-off, escludendo dunque il Cassano Magnago che cade nello scontro diretto per mano di Pontinia. Sicuri anche il primato della Jomi dopo il pari maturato in Sicilia (31-31) e la quarta posizione di Bressanone, che, a parità di punti con Pontinia, cede alle laziali nella differenza reti degli scontri diretti (-4). Restano da fissare gli abbinamenti, legati a quanto potrà accadere nel prossimo fine settimana con gli incontri conclusivi della regular season.
Pareggio tra gol ed emozioni al Pala Cardella, nella sfida più attesa del sabato di campionato. Nel remake della finale Scudetto dell’anno passato, finisce 31-31 (p.t. 18-13) tra Erice e Salerno. L’effetto più concreto sulla classifica è il primato aritmetico delle campionesse d’Italia. Poi ci sono i contenuti tecnici, raffigurazione di una partita bella, vibrante. Le trapanesi la conducono per tutto il primo tempo, cominciando bene (4-0) e incassando il ritorno salernitano (8-6, 10-9, 12-10). Al 22’ il primo strappo: Erice trova un break di 6-2 chiuso da due squilli di Polina Gorvatsjova, mattatrice dell’incontro con 11 segnature. Si va alla pausa sul +5 per le padrone di casa. Ma non è finita. Anzi, le emozioni migliori arrivano nel secondo tempo. Erice rimane avanti fino al 27-23 di Losio al 47’. Poi cresce Salerno: break prepotente di 5-0 aperto (27-24) e chiuso da Petersen per il sorpasso della Jomi (28-27). Nel finale si gioca sul gol a gol. Erice pareggia con Tarbuch al 55’ e torna avanti con la solita Gorvatsjova dai nove metri. Allo scoccare del 58’ altro pareggio con Petersen. Poi errori da ambo le parti e risultato congelato. Salerno sorride ugualmente: il primo posto rappresenta il migliore biglietto da visita possibile ai play-off, poiché sinonimo di fattore-campo favorevole in gara-2 e gara-3.
La Cassa Rurale Pontinia vince ed esclude Cassano Magnago dai play-off. Importante 30-28 (p.t. 11-14) delle gialloblu laziali sul difficile campo della compagine lombarda: le pontine rimangono infatti al terzo posto e, complice il pari maturato in Sicilia, mantengono aperto, almeno sotto il profilo matematico, lo scenario legato alla seconda posizione. Per sciogliere il nodo dell’esito conclusivo bisogna attendere gli ultimi 90’’: di Lisa Ponti il 27-27 con cui si giunge al 58’. Poco dopo la stessa Ponti sbaglia dai sette metri e sciupa il possibile vantaggio. Sull’attacco successivo Colloredo concretizza il nuovo vantaggio ospite (28-27). Altro errore amaranto sul rovesciamento e, all’uscita dal time-out, +2 di Ateba Engadi. Pontinia sorride per un successo prezioso. Cassano Magnago chiude la regular season da quinta in classifica, verdetto cristallizzato a prescindere da ciò che accadrà sabato prossimo.
Brixen Südtirol in agilità nella sfida sul campo della Starmed TMS Teramo. Il 31-20 (p.t. 19-10) maturato al Palasannicolò è anche l’ultimo risultato colto dalle altoatesine, attese ora dal turno di riposo e che dunque non potranno migliorare il bottino di 29 punti raccolti fino ad ora. Partita senza storia in terra abruzzese, con le teramane già salve e Brixen invece a caccia di punti. Le ospiti partono forte e in avvio fuggono sull’8-1. Serata positiva per la cubana Leal Armenteros, autrice di nove reti. Suo anche il 10-3 e poi ancora il 16-9, fotografie eloquenti del dominio brissinese. Secondo tempo senza scossoni. Parziale di 26-13 al giro di boa del 45’ e gara chiusa sul 31-20.
Due punti e 26-18 (p.t. 10-9) della Venplast Dossobuono contro la Lions Sassari. Prima frazione combattuta e con le sarde in vantaggio per larghi tratti (5-3, 7-5, 8-7) e chiusa con un vantaggio di misura delle veronesi. I giochi rimangono in bilico fino al 19-16 al 49’, poco prima del parziale (4-0) che consegna di fatto il match a Dossobuono. Da segnalare le sette reti di Laura Zanette, top scorer dell’incontro.
Ritorno alla vittoria per la Casalgrande Padana che, senza nulla da chiedere al campionato, s’impone sul 28-22 (p.t. 11-10) in trasferta contro Padova. La migliore realizzatrice al Pala Farfalle è Ilenia Furlanetto, capitano delle reggiane e autrice di sette realizzazioni. Il risultato tiene le venete ancora appese ai risultati della prossima giornata, nei quali definire se l’approdo ai play-out avverrà da nona o decima squadra della graduatoria.
ORA | PARTITA | RISULTATO | MATCH REPORT |
sabato 27 aprile | |||
h 15:00 | Cassano Magnago – Cassa Rurale Pontinia | 28-30 | Download PDF |
h 18:00 | Ac Life Style Erice – Jomi Salerno | 31-31 | Download PDF |
h 18:00 | Starmed-Tms Teramo – Brixen Südtirol | 20-31 | Download PDF |
h 18:00 | Venplast Dossobuono – Lions Sassari | 26-18 | Download PDF |
h 20:00 | Cellini Padova – Casalgrande Padana | 22-28 | Download PDF |
La classifica aggiornata:
Jomi Salerno 33 pti, AC Life Style Erice 30, Cassa Rurale Pontinia 29, Brixen Südtirol 29, Cassano Magnago 25, Casalgrande Padana 22, Starmed-TMS Teramo 16, Venplast Dossobuono 11, Cellini Padova 8, Mezzocorona 7, Lions Sassari 0
in grassetto le qualificate ai play-off
FORMULA DELLA POST-SEASON. I play-off coinvolgono le prime quattro classificate al termine della regular season, impegnate in semifinale al meglio delle tre partite. Stessa formula per quanto riguarda la finale che assegnerà lo Scudetto. La squadra meglio classifica in campionato avrà diritto a disputare gara-2 ed eventuale gara-3 in casa.
PLAY-OFF | SEMIFINALI
G1: 8 maggio; G2: 12 maggio; G3 (eventuale): 14 maggio
1^ classificata – 4^ classificata
2^ classificata – 3^ classificata
PLAY-OFF | FINALE
G1: 21 maggio; G2: 24 maggio; G3 (eventuale): 26 maggio
Finale Scudetto
I play-out coinvolgono le ultime quattro squadre della regular season e procederanno in maniera parallela rispetto ai play-off Scudetto, con semifinali (8, 12 e 14 maggio) e un ultimo spareggio (21, 24 e 26 maggio), in ambedue i casi al meglio delle tre partite.
(foto: Joe Pappalardo)
Camerano, San Giorgio Molteno e le sorprese Orlando Haenna e Metelli Cologne vincono gara-1 dei play-off promozione in Serie A Silver. Le sfide che inauguravano il primo turno consegnano due successi casalinghi, quelli degli ennesi e dei franciacortini, ma anche le affermazioni della capolista Camerano e di Molteno. Sullo sfondo c’è gara-2: il 2 maggio si torna in campo. Le vincenti di quest primi 60’ avranno a disposizione due risultati su tre (pareggio o vittoria) per accedere al secondo turno, decisivo per assegnare le due promozioni in Serie A Gold. Per Publiesse Chiaravalle, Genea Lanzara, Romagna e Tecnocem San Lazzaro, uscite sconfitte, l’unica strada per andare alla risolutiva gara-3 del 4 maggio sarà centrare un successo.
HAENNA – CHIARAVALLE 27-18. Exploit casalingo dell’Orlando Haenna in gara-1 contro la Publiesse Chiaravalle. I siciliani fanno valere il fattore-campo, vera e propria arma in più già in regular season, e giocano la partita perfetta a spese dei marchigiani, ora costretti a vincere nel prossimo week-end per rimettere la serie in equilibrio. Inizio-shock degli isolani, avanti 6-2 dopo 7’ e 12-7 al 21’ con rete di Christian Guggino a chiudere un break di 3-0. Chiaravalle prova a rientrare, va alla sosta sul -4 e trova anche il 15-12 in avvio di ripresa. Ma la nuova scossa ennese è dietro l’angolo: parziale di 8-0, intervallato da un time-out di Andrea Guidotti sulla panchina della Publiesse, per fissare il punteggio sul rotondo 23-13. Nel finale Chiaravalle trova pochi gol – cinque – e una doppia sospensione temporanea, ma la rimonta resta una chimera. Ora l’Orlando Haenna ha la chance di chiudere il discorso, con una vittoria o anche con un pari, giovedì prossimo in trasferta. Per Chiaravalle unica chance legata alla vittoria, via obbligatoria per andare a gara-3.
LANZARA – CAMERANO 22-26. Il testa-coda dei play-off, prima contro ottava, premia la capolista Camerano. Al Pala Palumbo gara-1 finisce 26-22 (p.t. 12-9), risultato che garantisce ai marchigiani la possibilità di chiudere i giochi il prossimo 2 maggio di fronte al pubblico amico. Vincenzo Laera, già top scorer della regular season, conferma le proprie doti realizzative e chiude con otto reti. Camerano fa registrare il primo sprint (4-0) al 18’ e per portarsi sull’11-7. Ulteriore allungo dei marchigiani guidati da Davide Campana per il 19-12 al 37’, poi mitigato dalla rimonta campana – di Mendo il gol del 23-20 – e di nuovo respinta dal 26-20 di Boschetto negli istanti finali. Vince Camerano. Il 2 maggio per i marchigiani possibilità di chiudere i conti in gara-2 e tra le mura amiche.
ROMAGNA – SAN GIORGIO MOLTENO 21-26. Nella seconda vittoria in trasferta del sabato di play-off, sorride il San Giorgio Molteno che passa al Pala Cavina, casa del Romagna. I lombardi di Danilo Gagliardi risolvono nella ripresa un match complesso e che i romagnoli conducono nella prima mezz’ora (6-5, 9-6, 9-8). Si va alla sosta in parità (10-10) e dopo la rete di Cuzzupè. Punteggio basso e partita giocata sui dettagli. Molteno prova a fuggire in avvio di ripresa (13-11), ma viene riagguantata dal 15-15 di Rotaru. Gli ospiti ritrovano il doppio vantaggio e questa volta lo difendono fino al termine: 17-15 di Bonanomi, poi preservato col 21-18 e migliorato col 24-20 di Garroni, frutto di un break di 3-0. Nei 7’ conclusivi il parziale complessivo è di 5-2 in favore degli ospiti. San Giorgio Molteno vince gara-1 e approda al secondo atto nelle migliori condizioni possibili.
COLOGNE – SAN LAZZARO 30-24. Di fronte al proprio pubblico, in un’atmosfera da grandi occasioni, il Metelli Cologne ribalta i pronostici e fa propria gara-1 contro la Tecnocem San Lazzaro. Vittoria convincente dei franciacortini, in vantaggio 17-11 già al termine della prima frazione e protagonisti di una prova senza sbavature, fatta di lucidità e concentrazione. Eloquenti i parziali: 10-5 dopo 15’, +6 alla sosta, 24-17 al 45’ e ancora sei reti di vantaggio alla sirena. La coppia Gorela-Soldi consegna 16 reti, otto per parte, al Cologne. I griogiofucsia fanno festa. Il 2 maggio si gioca in Emilia, a San Lazzaro, dove i felsinesi cercheranno di pareggiare i conti e prolungare il discorso fino a gara-3.
ORA | PARTITA | RISULTATO | MATCH REPORT |
sabato 27 aprile | |||
h 17:00 | Orlando Haenna – Publiesse Chiaravalle | 27-18 | Download PDF |
h 18:30 | Genea Lanzara – Camerano | 22-26 | Download PDF |
h 19:00 | Romagna – San Giorgio Molteno | 21-26 | Download PDF |
h 20:30 | Metelli Cologne – Tecnocem San Lazzaro | 30-24 | Download PDF |
Le sfide del primo turno di play-off in Serie A Silver:
PLAY-OFF | 1° TURNO
G1: 27 aprile; G2: 2 maggio; G3 (eventuale): 4 maggio
[A] Camerano – Genea Lanzara
[B] Publiesse Chiaravalle – Orlando Haenna
[C] Tecnocem San Lazzaro – Metelli Cologne
[D] San Giorgio Molteno – Romagna
PLAY-OFF | 2° TURNO
G1: 18 maggio; G2: 23 maggio; G3 (eventuale): 25 maggio
Vincente A – Vincente D
Vincente B – Vincente C
(foto: Giuseppe Arangio)
Pallamano al”Bustecca”altro pienone..con festa grande finale !!
IL TAVARNELLE GIA’SALVO ONORA IL 1°POSTO “POULE SALVEZZA”, BATTENDO ANCHE CASALGRANDE 31-25 (pt 18-10)
27/04/24 | 18:30 | MODENA | 25 – 21 | FOLLONICA | |
28/04/24 | 18:00 | TAVARNELLE | 31-25 | MODULA CASALGRANDE | |
28/04/24 | 19:00 | DERTHONA | 36-15 | MARCONI JUMPERS |
Classifica squadre FINALE
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
0 | 5 | 0 | 0 | 5 | 123 | 151 |
CLASSIFICA MARCATORI
Borgianni Edoardo 44 TAVARNELLE
Gyorvari Tamas Zoltan 37 FOLLONICA
Nasufi Johnathan 36 DERTHONA
Seghizzi Emanuele 36 MODULA CASALGRANDE
Mainini Alessio 34 MARCONI JUMPERS
Cavo Alessandro 28
Si svolgerà domani (martedì) a partire dalle ore 12:00, nella sede della FIGH a Roma e in streaming su PallamanoTV, il sorteggio che definirà il calendario delle Finals Promozione di Serie A2, in programma dal 15 al 19 maggio ne «La Casa della Pallamano» di Chieti.
Alla competizione, che assegnerà due promozioni in Serie A1, sono qualificate le migliori formazioni al termine della regular season.
IL CAMMINO. Dal Girone A, in particolare, arrivano Algund Schenna e Laugen: le prime hanno dominato la prima parte di stagione con 17 vittorie in 18 gare, mentre il Laugen guidato da Karl Zöschg ha superato all’ultima giornata la concorrenza di Bruneck piazzandosi al secondo posto. Situazione analoga nel Girone B, dove Leno ha dettato il passo da capolista (16 vittorie in 18 partite) e la Securfox Ariosto ha inseguito – anche affrontando il cambio di panchina con l’arrivo di Francesco Ancona – ed ha chiuso con 28 punti e davanti alle Guerriere Malo.
La fase a orologio dei Gironi E\F metteva in palio altri due posti in altrettanti raggruppamenti: Aretusa ha staccato il primo pass trascinata dai gol di Nerea Costanzo, al pari di Chiaravalle che a sua volta ha chiuso la seconda fase di regular season con quattro vittorie in altrettanti incontri.
Il quadro delle squadre qualifcate alle Finals di Serie A2:
Dal Girone A: Algund Schenna, Laugen
Dal Girone B: Leno, Securfox Ariosto
Dal Girone E: Aretusa
Dal Girone F: Chiaravalle
LE FINALS. Le sfide decisive per la promozione si svolgeranno dal 15 al 19 maggio e con una formula diversa rispetto al passato: le sei squadre qualificate, infatti, si affronteranno in un girone all’italiana con partite di sola andata. La classifica finale sancirà le due promozioni in Serie A1.
Il sorteggio, dunque, avrà il compito di abbinare a ciascuna squadra il proprio posto in calendario e tracciandone perciò il cammino da affrontare poi ne «La Casa della Pallamano». Domani inizio alle ore 12:00, con diretta su PallamanoTV
28/04/24 | 11:00 | MARSALA | 18 – 52 | PUBLIESSE CHIARAVALLE | |
28/04/24 | 18:00 | CAMERANO | 30 – 18 | EDILSPI MATTROINA |
27/04/24 | 19:30 | ARETUSA | 32 – 27 | AC LIFE STYLE ERICE | |
27/04/24 | 19:30 | EUROMED MUGELLO | 26 – 22 | FLAVIONI LA FINESTRA PERFETTA | |
28/04/24 | 11:00 | HALIKADA GATTOPARDO | 17 – 24 | CONVERSANO |
CLASSIFICA:
V | N | P | GF | GS | |||
---|---|---|---|---|---|---|---|
ARETUSA | 10 | 5 | 5 | 0 | 0 | 157 | 111 |
AC LIFE STYLE ERICE | 8 | 5 | 4 | 0 | 1 | 147 | 111 |
CONVERSANO | 4 | 5 | 2 | 0 | 3 | 115 | 114 |
FLAVIONI LA FINESTRA PERFETTA | 4 | 5 | 2 | 0 | 3 | 119 | 120 |
EUROMED MUGELLO | 4 | 5 | 2 | 0 | 3 | 125 | 132 |
HALIKADA GATTOPARDO | 0 | 5 | 0 | 0 | 5 | 90 | 165 |