A PIENO RITMO L’ATTIVITA’ DELLA PALLAMANO TAVARNELLE
tavarnelle Val d’Elsa- Attività frenetica in casa Chiantibanca Tavarnelle in attesa dell’imminente inizio del Campionato di serie A. Dopo la splendida promozione nella massima serie di pallamano nazionale, la squadra allenata da coach Pelacchi sta premendo sull’acceleratore in vista della prima giornata in calendario SABATO 24 SETTEMBRE (ore 18,30 a Imola).
Parte subito in salita il percorso di questa magnifica avventura per i biancoverdi che affronteranno una delle più temibili formazioni del girone B, il Romagna guidato da Domenico Tassinari.
“Sono consapevole della difficoltà di questo esordio – afferma Pelacchi – ma sono anche convinto che i miei ragazzi possono riservare delle sorprese. Durante la scorsa stagione hanno dimostrato carattere e forza di volontà. Vedremo se sapranno continuare in questa direzione anche oggi che sono tra i grandi della pallamano italiana. Io credo che ce la metteranno tutta…”
La preparazione, iniziata il 22 agosto, procede a ritmi forzati e ormai si contano i giorni verso l’inizio di questo sogno che è diventato realtà a Tavarnelle.
La politica della società rimane quella di sempre: valorizzazione del proprio vivaio giovanile e fiducia completa nel gruppo che la scorsa stagione ha conquistato con i propri mezzi la serie A.
Grazie al rinnovato accordo con Chiantibanca, che sarà anche questa stagione main-sponsor, al sostegno anche dell’Amministrazione Comunale dell’Unione del Chianti Fiorentino, il campo di gioco interno sarà il Palafrancioli di Colle Val d’Elsa che diventerà per la stagione 16-17 la casa della Pallamano Tavarnelle (almeno per la serie A). La prima partita casalinga SABATO 1 OTTOBRE alle ore 21,00 contro il BOLOGNA.
“L’impegno economico è molto importante – sostiene il Presidente Frullano – ma dobbiamo riuscire a far fronte tutti insieme. Non mi stancherò di chiedere a tutti, imprenditori, commercianti e amici del nostro territorio, sostegno e aiuti. In fondo questi ragazzi, nati e cresciuti sportivamente a Tavarnelle e Barberino, sono nostro patrimonio e bisogna valorizzarli.”
Iniziati gli allenamenti anche delle squadre giovanili che hanno già ripreso tutte l’attività nei consueti orari. Quest’anno potranno usare la nuova bellissima e all’avanguardia pavimentazione della Palestra Biagi inaugurata il 5 settembre scorso.
Ben cinque i campionati ai quali si è iscritta la Pallamano Tavarnelle: Under 10 (Uisp), Under 12, Under 14, Under 16 e Under 18 (regionali Figh).
Iscrizioni ai corsi per i ragazzi aperte presso la sede in Piazza Repubblica, 35 il MARTEDÌ e il GIOVEDI ore 17,30-19,30.
Una bella novità di quest’anno: l’onda lunga dell’entusiasmo della promozione in A, ha portato e “riportato” in palestra diversi giocatori tant’è che è stata necessaria l’iscrizione anche al Campionato di Serie B.
E così la domenica la Palestra Biagi offrirà anche quest’anno (in assenza forzata della serie A) oltre che le partite delle giovanili anche una seconda divisione senior: lo spettacolo della pallamano continua!