Pallamano: ai nastri di partenza anche la A/Bronze
IL “VERNISSAGE” E’ CASALGRANDE TAVARNELLE
Tavarnelle- AI NASTRI DI PARTENZA LA STAGIONE DELLA PALLAMANO TAVARNELLE
Dopo un mese e mezzo di intensa preparazione guidata da Mr. Dragan Rajic e il vice Michele Graziosi, le squadre di Serie A Bronze e Serie B sono ormai pronte per affrontare i loro campionati. La Prima Squadra dovrà affrontare subito in trasferta il Casalgrande (sabato 12 ottobre ore 19,45), mentre la Serie B inaugurerà questa stagione al Nuovo “PalaBustecca” di Barberino ospitando laMedicea (domenica 13 ottobre ore 18,00).Le squadre hanno partecipato in queste settimane a due importanti tornei pre-campionato, esprimendobuon gioco e, da non trascurare, aggiudicandosi i due trofei: a Prato il 2° “Memorial Turini” e a Barberino Tavarnelle il “21° Memorial Fabio Matteuzzi”. C’è molta attesa quest’anno per tutte e due le formazioni: la Prima Squadra è chiamata a confermare lapropria ambizione a mantenere un ruolo di vertice nel panorama toscano e italiano. Infatti, chi si classificherà tra le prime cinque del girone andrà a formare l’organico previsto per la prossima stagione25-26 in Serie A Silver che sarà a due gironi e non più a girone unico.
La Serie B, composta dai più giovani e da alcuni più esperti, sarà invece chiamata a far crescere i nostri ragazzi con l’obiettivo di creare sicuramente il turn-over nella Prima Squadra.“Il gruppo ha lavorato duramente in questi due mesi – commenta il Tecnico Dragan Rajic – e, salvo alcuni aggiustamenti che possiamo fare solo giocando più possibile, la squadra è quasi pronta a partire con buone prospettive. Quello che è venuto fuori dai due Tornei, anche se vinti, è che i ragazzi hanno sicuramente ottime potenzialità, ma che dovranno lavorare ancora sodo in allenamento. Io sono fiducioso”“Quest’anno ci stiamo attrezzando per fare un buon campionato – sostiene il Direttore Sportivo MatteoPelacchi – con l’obiettivo di salvarsi che vuol dire però rientrare nelle cinque promosse in Serie A Silver.Non sarà facile, perché il girone è composto da squadre molto forti e determinate. Noi ci siamo rafforzati con l’acquisto di Carlo Liccese, un ottimo giocatore che la scorsa stagione ha vinto la classifica marcatori insieme al nostro Borgianni. Abbiamo le carte in regola per ben figurare”.“Giocare finalmente tutte le partite in casa nel Nuovo Palazzetto – parla il Presidente AlessandroPierattoni – è un valore aggiunto per la nostra squadra. Un campo regolare 40×20 con una struttura all’avanguardia, aiuterà molto in questa bella avventura che ci aspetta. Certo che le trasferte sono quasi tutte difficili e massacranti, ma anche per i nostri avversari sarà dura venire da noi, specialmente se troveranno un pubblico numeroso. Ci auguriamo di far sentire sempre la nostra voce in campo e sugli spalti”. In Serie A Bronze, Tavarnelle dovrà affrontare due emiliane, Modena e Casalgrande, Monteprandone (AP) nelle Marche, tre pugliesi: Altamura (BA), Noci (Ba), Fasano (BR), e due abruzzesi: Teramo e Chieti. Un girone, quindi, molto impegnativo sotto tutti gli aspetti non ultimo quello logistico.
La rosa dei giocatori di Serie A Bronze: Portieri: Ciani, Vanni, Giotti, Ben Hiba, Vermigli, Liccese, Silei, Borgianni, Muffini, Provvedi, Riccardi, Vucci, Calosi, Singh, Nardi, Varvarito, Del Mastio, Bazzani, Irani, Magnani, Frank, Cavuoti.