Pallamano: il nostro “Super” Team senese primo da imbattuto (9/9) vuol fare la voce ancor più grossa in A1
IN CASA EGO.SIENA ORE 12: VIENE PRESENTATO IL NUOVO ACQUISTO SENESE, L’ITALO ARGENTINO GUIDO RICCOBELLI
La Franchigia senese vorrebbe regalarsi oltre che il “sogno”Scudetto anche la Coppa Italia (24-25-26 Febbraio) al Pala Estra prodotta dal TeleFirenzeviolaSupersport
La presentazione in Diretta sui nostri Canali 196/194 dalle ore 12 circa
Guido Riccobelli a destra dopo le visite mediche
di Stefano Ballerini
LA CONFERENZA STAMPA DA “ROCCA DELLE MACIE”
La conferenza Stampa a “Rocca delle Macie” ( cliccare qui per l’unico audio originale grazie)
Castellina in Chianti- Il “volo-sogno” della Ego Handball Siena si rafforza..Oltre al 9/9 che fanno 18 punti, ben “rimpinguato” dalla vittoria conquistata a Meramo 29-25 che rafforza la “Leadership” in testa alla classifica da unica squadra imbattuta, con adesso 4 punti di vantaggio su Conversano e Brixen ( già battuto a Siena), adesso il Presidente Marco Santandrea dopo aver fatto il “classico 30..cerca di fare anche 31…”.
Oggi dopo che il neo-acquisto ha fatto arrivo a Siena la settimana scorsa, aver già sostenuto le visite mediche ed essersi già aggregato alla truppa di Coach Alessandro Fusina, la Dirigenza senese presenta Guido Riccobelli italo argentino dal doppio passaporto, già conoscitore del campionato italiano avendo indossato le maglie del Secchia Rubiera, Bozen, Junior Fasano. Adesso sarà il turno di quella dell’Ego.Siena.
Con molta probabilità Guido Riccobelli potrà scendere in campo nell’attesissima match interno col Conversano che però si giocherà Sabato al “Pala-Francioli” di ColleVal d’Elsa (sabato ore 18 prima di Tavarnelle-Chiaravalle a seguire ore 21 con le 2 solite imprescindibili telecronache dirette sul nostro Canale 196. ) proprio contro una delle attuali seconde in classifica, rimasta la penultima squadra con cui confrontarsi sulla via del proseguimento del “sogno tricolore”; poi sarà la volta del Cassano Magnago.
In vista di questa “partitissima” la Ego Handball è così infatti lieta di annunciare l’arrivo tra le fila della formazione senese di Guido Riccobelli (188 cm per 87 kg), italo argentino, classe 1987.
Nato a Buenos Aires (Argentina) il 28 novembre 1987, con la Nazionale albi-celeste, ha preso parte alle Olimpiadi di Londra del 2012 e i Mondiali in Spagna nel 2013.
Cresciuto nell’Inef in Argentina, dopo una parentesi al River, è approdato in Italia nel 2008 a Secchia, per poi passare al Bolzano nel 2010 e tornare infine all’Inef in patria nel 2014. Da gennaio 2015 al maggio 2016, arriva alla Junior Fasano con cui conquista uno scudetto e una Coppa Italia. Torna poi in Argentina per vestire la maglia della UNLU (Universidad Nacional de Lujàn). A inizio 2018 Riccobelli torna a Fasano per rinforzare la rosa pugliese in vista della seconda parte della stagione, vincendo lo scudetto. La scorsa stagione è tornato in Argentina per vestire la maglia di UNLU, con cui ha disputato i giochi panamericani.
“Sono molto contento di poter entrare a far parte di un club ambizioso come la Ego Handball Siena – commenta Riccobelli -. Sono stato da subito affascinato dal progetto senese e credo che potrò dare il mio contributo alla squadra per toglierci delle grandi soddisfazioni”.
Il Presidente della Ego Handball Siena Marco Santandrea a dx
“Riccobelli non ha bisogno di particolari presentazioni – spiega il presidente Marco Santandrea – perché il suo talento e la sua esplosività sono da sempre stati il suo biglietto da visita nella pallamano italiana ed internazionale. Sono molto contento che abbia scelto Siena ed il nostro progetto per tornare in Italia e non vediamo l’ora di vederlo in campo”.