MARATONA STEFFETTONE PER L’AISLA.
QUESTA MATTINA IN PALAZZO VECCHIO PRESENTATA LA 4° MARATONA DI NUOTO ALLA PISCINA PAGANELLI: DALLE 13 DI SABATO 24 ALLE 13 DI SABATO 25
FIRENZEVIOLASUPERSPORT CONTRIBUISCE CON UN “CONGRUO ASSEGNO” GIA’ DONATO
“Nuotiamo per chi non può più muoversi…parlare mangiare respirare …!!
Con il Patrocinio della Città Metropolitana e Comune di Firenze
Questa mattina dalle 11 la Presentazione a Palazzo Vecchio
Locandina Maratona nuoto AISLA Firenze
L’AVVENIMENTO PRESENTATO IN PALAZZO VECCHIO
PRESENTI TANTI OSPITI D’ECCEZIONE: KLAUS DIBIASI ; ALEXANDRA COTTI, AXEL BELIG, LEONARDO BINCHI, NICCOLO’ BENI, MELISSA PASQUALI, SUSANNA E STEFANIA CICALI, VALERIA CASPRINI LA RARI NANTES FLORENTIA /F, LORENZO ZAZZERI, LUCA MINETTI, CARLOTTA FILARDI JAMES FERRAGAMO.
Firenze- Buon giorno dalla Sala Stampa “Macconi” in Palazzo Vecchio da Stefano Ballerini ; siamo arrivati alla partenza del “Count-Down” della 4° Edizione di “Una vasca per Aisla Firenze”la Maratona di nuoto benefica della durata di 24 ore che si svolgerà tra Sabato 24 e Domenica 25 alla Piscina Paganelli di Viale Guidoni.Personaggio “copertina” il grande Klaud Dibiasi mitico tuffatore azzurro vincitore di 3 Olimpiadi .
Con lui Andrea Vannucci Assessore allo sport del Comune di Firenze, Roberto Bresci del Comitato Regionale Fin, Michele Pierguidi Presidente del Quartiere 2, Rapresentante dei 4 Quartieri del Calcio Storico. Federica Giuliani Responsabile degli Impianti sportivi a Firenze; Lorenzo Zazzeri “stella giovanissima” dello sprint natatorio fiorentino e azzurro; medagliato a livello nazionale ed internazionale con il suo Allenatore Fabrizio Verniani della FlorentiaNuotoClub, Leonardo Binchi Firenze Pallanuoto, Andrea Prayer Organizzatore con la “sua” FirenzeNuota Estremo” dell’avvenimento.
La manifestazione presentata in Sala Stampa di Palazzo Vecchio dalle ore 11.
Andrea Prayer di Firenze Nuota Estremo organizzatore dell’Evento porta i saluti agli intervenuti e ringrazia la Firenze Pallanuoto per aver dato disponibilità del suo impianto per le 24 ore.
Vannucci assicura la sua presenza tra Sabato e Domenica alla “Paganelli” :” Gara collettiva di Solidarietà per reperire fondi e supporti per l’AISLA Firenze . 4° Edizione la 1° alla Costoli le altre 3 alle”Cupoline” di Viale Guidoni a Novoli. Non è facile reperire nuotatori ” nelle 24 ore”; ci deve essere anche una sola persona. E’ stata una corsa che porterà una gran multitudine di partecipanti. Ringrazia tutti dagli Organizzatori a tutti coloro che interverranno; saranno 24 ore da devolvere sotto tutti i fronti per una grande causa; sabato alle 13 ce la potrei fare ad essere presente per la 1° vasca di apertura…”
Barbara Gonella Presidente Aisla Firenze, Presidentessa Aisla Firenze ringrazia gli intervenuti con il contributo anche di Federica Giuliani Responsabile dell’Impiantistica Fiorentina.2Questa manifestazione è nata da una mia esperienza a Bruxelles” dove in una precedente esperienza di lavoro, si sfidavano diverse Società sportive. L’ho giudicata esperienza che mi ha cambiato; quando sono entrata in AISLA po pensato di riproporre questo tipo di manifestazione; ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito per darne l’inizio: Nicola Armentano, Lucio Ciancosi, Andrea Prayer; da sola non avrei potuto far nulla; li ringrazio tutti insieme; al Comune di Firenza dal Sindaco nardella ad Andrea Vannucci a tutti i Dirigenti della Città Metropolitana; con tutti loro siamo a questa 4° edizione. Siamo onoarati che ci sia un intera collettività che ci supporta in questo. Grazie a tutti gli Sponsor, grazie alla Piscina Paganelli alla Firenze Pallanuoto un grazie particolare alla “Salmoneria” che riapre e che gestirà il week end culinario alla “Paganelli”, grandissima Solidarietà di tutta Firenze, ogni anno riusciamo tutti insieme a raggiungere scopi importanti. Ringrazio Andrea Prayer che otre ad essere stato un grande campione di Nuoto che fa parte della Commissione Mondiale del Nuoto Master; un grandissimo personaggio cui mi lega una grande grandissima amicizia, divenuto Socio Aisla ed entrerà presto nel nostro Direttivo. Mi sembrava giusto farlo;
Dal 1° anno del 2015 raccolgliendo 2500 euro siamo cresciuti anno dopo anno; nel 2017 3500 euro; quest’anno essendo cresciuti anche il numero dei partecipanti speriamo di crescere ancora: Ricordo che a fianco di ogni persona colpita da questo “problemone” c’ una famiglia, un nucleo di amici. Ci stiamo organizzando per offrire a tutti cure specifiche ed assistenza medica e sportiva: Ogni famiglia è assistita da un nostro nucleo di Psicologi perchè da li in poi la vita per tutti i nuclei familiari cambia.
Andrea Prayer interviene e ci ringrazia:” Speriamo quest’anno anche grazie a Stefano Ballerini di FirenzeViolaSupersport che pur arrivando ..in corsa stamattina ci ha consegnato un “ricco” contributo”Live”. E’ un mio compagno di scuola dalle elementari; lo ringrazio, lo ringraziamo per quanto ha voluto e potuto fare in questi 2 anni sperando che dall’anno prossimo con Lui nasca una grande collaborazione” .
Poi Klaus Dibiasi che pur essendo presente nel week end purtroppo non potrà scendere in acqua a causa di piccole problematiche di salute .Contento ed onorato di essere qui con l’amico Andrea Prayer.
Saluti portati anche da Roberto Bresci Responsabile del Comitato Regionale Fin.” Grazie Andrea che riesci a dare supporto da anni a questa manifestazione ; abbiamo dato il “Patrocinio” per essere ancora vicino a questa manifestazionenon potevamo fare differentemente; è bello stare in acqua con tutti voi, con tutta la Firenze del Nuoto con tutti i partecipanti; spero che ci siamo tantissime Società sportive fiorentine noi abbiamo “fatto girare” la notizia, spero venga recepito.
Lorenzo Zazzeri la “stellina” del nuoto fiorentino Azzurro e Internazionle:” Credo sia un progetto straordinario; spero che tutti si riesca a dare un contributo fondamentale per non lasciare sole tante persone; progetto bellissimo ci sarò “.
Michele Pierguidi Presidente Quartiere 2 e Responsabile dei 4 Quartieri del Calcio Storico che saranno tutti presenti Domenica alle 12 a chiudere la “competizione” :” Ringrazio Vi a chiamarci, manifestazione bellissima , si è vero, iper tutti i calcianti sarà la 1° volta che ci cimenteremo in piscina; curiosissimo di vedere come finirà la nostra presenza; manifestazione bella organizzata da persone appassionate Andrea e Barbara; gurdargli negli occhi e vedere una luce di gioia fa un grandissimo piacere; la loro è opera assolutamente preminente e meritoria; ci saranno tanti giovani , atleti e studenti perchè abbiamo convogliato la notizia a tutte le scuole; ci saranno anche i rugbisti dei Medicei.
Di nuovo Andrea Prayer:” saranno presenti I Medicei , la Liberi & Forti, la Palagiaccio Basket femminile, la Tropos con il suo sincro La Firenze Calcio a 5 femminile .
si potrà degustare la Pizza gratuitamente; musica “Live” ; dalle 24 alle 6 chi nuoterà potrà partecipare “tirato a sorte” a concorrere all’aggiudicazione di un Fiorino d’oro donato da Paolo Penko; dalle 6 paste fresche della Pasticceria Lorenzo; poi il Sincro prima dell’entrata in scena dei calcianti del calcio Storico.
Poi dalle 10 Luca Minetti si esibirà con giovanissimi pallanuotisti sfidandoli ai rigori.
PROGRAMMA:
Ore 13 Apertura della manifestazione
Ore 19 “Aperi-staffetta” staffette improvvisate parte a tutti
Dalle ore 21 potrete gustare ottime e buonissime pizze cotte nel nostro forno a legna, preparate all’istante per tutti i partecipanti offerte dalla “Salmoneria” di Firenze
Ore 22- 23: Musica dal vivo con il gruppo “The Swimmers” con la presenzadell’ex portiere della Florentia Luca Minetti : venite in acqua e provate a batterlo…
Dalle 24 alle 06 nuotando si potrà partecipare all’estrazione di un Fiorino d’Oro donato dall’Orefice Paolo Penko.
Domenica: Dalle ore 6.00 scatta l’ora delle brioches paste fresche offerte dalla Pasticceria Lorenzo di Firenze
Dale ore 10.00 potrete assister all’esibizione di nuoto sincronizzato proposto dalla Società TROPOS di Firenze
Dalle ore 12: chiuderanno la manifestazione i Rappresentanti dei 4 Quartieri di Firenze del calcio Storico Fiorentino: nuoteremo con loro.
Ore 13 chiusura della manifestazione.
TI / VI ASPETTIAMOOOOOOOOOOO NUMEROSISSIMIIIIII !!!