Allo Stadio del Nuoto di Riccione ultima giornata degli Assoluti con altre 4 medaglie: (totale di 26) 2 Argenti, 2 Bronzi
BOTTINO FINALE TOSCANO; 26 Medaglie: 10 Ori, 11 Argenti, 5 Bronzi,
Riccione- Ed anche questa edizione degli Assoluti Primaverili di Riccione va aglia rchivi…
E’ stato un campionato assoluto sempre più dal sapore olimpico. L’UnipolSai che si è chiuso stasera a Riccione alimenta la nazionale azzurra per i Giochi di Parigi 2024 e rimanda al Settecolli IP (21-23 giugno allo Stadio del Nuoto di Roma) con tanto entusiasmo e la consapevolezza di arrivarci tutti in crescendo. Leonardo Deplano è l’ultimo in ordine di tempo ad ottenere la qualificazione per i Giochi Olimpici in gara individuale grazie al 48”09 nuotato nelle batterie dei 100 stile libero e non migliorato da nessuno. La copertina dell’ultima giornata è per Simona Quadarella e Benedetta Pilato che si confermano irraggiungibili rispettivamente nei 400 stile libero e nei 50 rana, che, tra i maschi, ripropongono un Simone Cerasuolo sicuro di sé ed in ottima forma.
BOTTINO FINALE TOSCANO; 26 Medaglie: 10 Ori, 11 Argenti, 5 Bronzi,
Ultime vibrazioni e prestazioni di livello nelle finali della giornata conclusiva degli Assoluti UnipolSai allo Stadio del Nuoto di Riccione. E’ molto soddisfatto il direttore tecnico della Nazionale Cesare Butini che traccia il bilancio e con lui il responsabile della giovanile Marco Menchinelli che applaude i 42 atleti qualificati agli Euro junior in programma dal 2 al 7 luglio a Vilnius, in Lituania.
4X100 FIAMME ORO DA RECORD E SORRIDE ANCHE DEPLANO. In chiusura di Assoluti il successo con il record italiano di società delle Fiamme Oro con la 4×100 stile libero. Alessandro Miressi (48″51), Manuel Frigo (48″31), Giovanni Carraro (49″01) e Thomas Ceccon (48″34) nuotano in 3’14″17 che ritocca il 3’14″60 siglato dalla stessa squadra a novembre. La staffetta certifica però la qualificazione olimpica di Leonardo Deplano nei 100 stile libero. Il 48″09 siglato dal velocista toscano – tesserato per Carabinieri e CC Aniene, allenato da Sandra Michelini e con il pass per i Giochi anche nei 50 – nelle batterie e non migliorato da nessun altro atleta nel corso degli Assoluti, consente al 24enne di Firenze di occupare il secondo posto disponibile per la partecipazione alla gara individuale alle Olimpiadi insieme ad Alessandro Miressi.
PILATO SHOW. Non è gara olimpica ma i 50 rana sono sempre uno show, soprattutto se l’attrice principale è la primatista italiana (29″30) e vice campionessa continetale Benedetta Pilato che li domina con un altro tempo da urlo. La 18enne tarantina – tesserata per Fiamme Oro e CC Aniene, allenata da Antonio Satta e oro a Roma 2022 nella doppia distanza – nuota, come avvenuto al mattino (29″59), in 29″87 e al di sotto dei tempi siglati a Doha (30″01 in finale, 29″91 in semifinale e 29″89 in batteria) per il bronzo iridato, quando si è confermata sul podio mondiale da cui non è mai scesa da quando aveva quattordici anni; sul podio, ma nettamente staccate ed oltre i 29″, Arianna Castiglioni (Fiamme Gialle/Team Insubrika) in 30″71 e Anita Bottazzo (Fiamme Gialle/Imolanuoto) terza in 30″94. “Sono contenta perché è la mia ventinovesima volta sotto i trenta secondi nei 50 rana – sottolinea la campionessa europea in vasca corta – Ho passato delle settimane non semplici, perché ho ripensato molto ai Mondiali di Doha e ad un oro che era alla mia portata. Mi è anche dispiaciuto non nuotare qui i 100 ma con Antonio (Satta ndr) abbiamo fatto delle valutazioni, anche in chiave olimpica”.
CERASUOLO SUPER. Sul suo talento pochi dubbi ma certe volte si è bloccato al momento della consacrazione. Simone Cerasuolo si scrolla qualche timore di troppo e nei 50 rana al maschile domina con un tempo pazzesco a due decimi dal record italiano (26″33) siglato da Nicolò Martinenghi per l’oro a Roma 2022, proprio davanti a “Cera”. Il 21enne romagnolo – tesserato per Fiamme Oro ed Imolanuoto, seguito da Cesare Casella – vola con il personale in 26″53 (prec. 26″76) e diventa il secondo performer italiano. “Ci voleva un tempo del genere, perché mi trasmette fiducia e carica. So di poter valere il limite olimpico nei 100 ma alcune volte non li nuoto come vorrei – sottolinea Cerasuolo, oro agli europei under 23 di Dublino 2023 – Dedico questa vittoria al mio tecnico Cesare Casella: non glielo dico mai, ma lui è fondamenale per me. E’ un supporto costante nella mia carriera”. Completano il podio Ludovico Blu Art Viberti (CN Torino) in 27″03 e il sorprendente sloveno della Triestina Nuoto Peter Stevens in 27″74, un centesimo meglio di Alessandro Pinzuti (Esercito/In Sport Rane Rosse) che è terzo nella classifica non open.
QUADARELLA DA URLO. Poco più di un secondo dividono un’eccezionale Simona Quadarella dal pass olimpico (4’05″2) nei 400 stile libero, ovviamente vinti da padrona, dopo quelli negli 800 e nei 1500 dopo aver vinto l’oro ai Mondiali di Doha per una doppietta storica. La 25enne romana del Circolo Canottieri Aniene – seguita da Christian Minotti e argento europeo in carica – stravince in 4’06″55 e comunque proverà a dare l’assalto al terzo biglietto per Parigi alla sessantesima edizione del Trofeo Settecolli IP. La regina del mezzofondo europeo e mondiale precede Antonietta Cesarano (Fiamme Oro/Time Limit) in 4’11″09 e Linda Caponi (Carabinieri) in 4’11″64. “Ero molto stanca e mi sentivo pesante anche durante il riscaldamento – sottolinea Simona, argento continentale a Roma 2022 – Ho parlato con Christian (Minotti ndr) che mi ha comunque detto di divertirmi in gara e non pensare troppo al tempo. Adesso, prenderò qualche giorno di pausa, poi riprenderò la preparazione in vista delle Olimpiadi. La mia idea è di tornare a gareggiare da giugno”.
PANZIERA CRESCE MA NON BASTA. Rimpianti per una qualificazione olimpica distante appena cinque decimi (2’08″5) ma anche la consapevolezza che arriverà a giugno al Settecolli. Margherita Panziera conferma comunque i segnali di crescita, dopo un inverno difficile e in cui ha gareggiato pochissimo, e vince i “suoi” 200 dorso. La tricampionessa europea – tesserata per Fiamme Gialle e CC Aniene, allenata da Gianluca Belfiore – tocca davanti a tutte in 2’09″08, sessantadue centesimi più veloce di una bravissima Erika Francesca Gaetani che scende per la prima volta in carriera sotto i 2’10. La 20enne salentina – tesserata per Carabinieri e In Sport Rane Rosse, seguita da Daniele Di Nizio e prima nei 100 – chiude in 2’09″70 che cancella il 2’10″28, facendola salire dal quinto al quarto posto tra le performer italiane. “Ho dato veramente tutto quello che avevo, per nuotare il tempo per le Olimpiadi ma non è servito – racconta Panziera, laureata in Economia – Ci riproverò agli Internazionali d’Italia e mi preparerò per presentarmi al massimo. Sapevo che non sarebbe stato facile questa sera, perché nei mesi passati non tutto è filato liscio”.
MATTEAZZI RITORNO. Nei 400 misti assente Alberto Razzetti, come avvenuto anche nei 200, si rivede un buon Pier Andrea Matteazzi che sale sul gradino più alto del podio con margine sugli avversari. Il 27enne vicentino – tesserato per Esercito ed In Sport Rane Rosse, preparato da Federico Benda – tocca in 4’14″90 ma il tempo limite olimpico rimane lontano (4’11″9); dietro al mistista veneto ci sono i giovani Christian Mantegazza (Team Trezzo) e Samuele Martelli (H. Sport), entrambi nuotano sotto il personale, rispettivamente secondo in 4’18″52 (prec. 4’18″92) e terzo in 4’18″66 (precedente 4’18″90). “Sono contento di quanto fatto in acqua ma sapevo di non avere nelle gambe il tempo per Parigi. La preparazione la sto finalizzando all’estate – racconta Matteazzi, bronzo continentale a Roma 2022 – Dopo due anni un po’ difficili, adesso ho ritrovato le giuste sensazioni”.
TRIPLETTA DE TULLIO. Non si ferma neanche l’ascesa di Luca De Tullio che vince i 1500 stile, griffando una super tripletta nel mezzofondo dopo le vittorie negli 800 e nei 400. Il 20enne pugliese – tesserato per Fiamme Oro e CC Aniene, allenato da Christian Minotti – tocca in 15’02″71 e precede il sardo Marcello Guidi (Fiamme Oro/RN Cagliari) in 15’03″72 e il romano Ivan Giovannoni (Fiamme Oro/Aurelia Nuoto) in 15’07″62. “Sono molto arrabbiato perché so di valere un tempo inferiore – racconta De Tullio jr – Non so cosa sia andato storto. Rivedrò la gara con il mio allenatore”.
50 FARFALLA GIOVANI. Sonia Laquintana vince i 50 farfalla, prendedosi il secondo titolo assoluto della sua carriera. La 23enne di Pordenone ma di casa a Bologna – tesserata per NC Azzurra 91 e preparata dall’ex azzurra Arianna Barbieri – conclude con il personale il 26″17 (precedente 26″19) e batte Viola Scotto di Carlo (Napoli Nuoto) in 26″40 e Costanza Cocconcelli (Fiamme Gialle/NC Azzurra 91) in 26″67. “Vincere è sempre bello e per me è un grande periodo, dopo la convocazione ai Mondiali di Doha – dichiara Laquintana – Spero di continuare così”.
IL BILANCIO DEL DIRETTORE TECNICO CESARE BUTINI. “E’ stato un campionato esaltante con i big che si sono confermati e tanti giovani che stanno venendo fuori molto bene e ciò è un buon segnale per il prossimo quadriennio, che ci porterà a Los Angeles 2028. Molti atleti, grazie anche al lavoro svolto dai tecnici, hanno mantenuto una condizione fisica ottimale malgrado due Assoluti, un Europeo in vasca corta e un Mondiale a distanza ravvicinata. Abbiamo assistito all’exploit di Sara Curtis e di Alessandro Ragaini e al ritorno, del quale sono particolarmente contento, di Filippo Megli. Simona Quadarella ha onorato nel migliore dei modi gli Assoluti, non risparmiandosi dopo un Mondiale in cui è stata grande protagonista. E’bello vedere il fermento e la concorrenza che ci sono nella velocità sia al femminile che al maschile e ciò è di grande auspicio per le staffette olimpiche. Aspetteremo e saremo di supporto anche a tutti quei ragazzi che non hanno ancora ottenuto il pass olimpico: mi vengono in mente Panziera e Restivo. Ho visto ottimi segnali nei misti femminili con Francesca Fresia che è cresciuta molto e ha ben impressionato. Insomma non ci sono grosse criticità. Anzi, come detto in precedenza, sono felice di vedere che dietro ai grandi, ci sono tante giovani leve che stanno emergendo: insieme alla Federazione stiamo già programmando il prossimo quadriennio. Non ci dobbiamo mai sedere e fermare”.
Classifica femminile per società
(migliori tre civili e militari nella generale / 60 società a punti)
1. Carabinieri 246 (211 individuali + 35 staffette)
2. CC Aniene 238 (213 + 25)
3. In Sport Rane Rosse 197,50 (180,50 + 17)
4. Fiamme Gialle 191 (167 + 24)
5. Esercito 144 (112 + 32)
7. Nuoto Club Azzurra 91 103,50 (103,50 + 0)
Classifica maschile per società
(migliori tre civili e militari nella generale / 58 società a punti)
1. CC Aniene 262 (234 + 28)
2. Fiamme Oro 217 (184 + 33)
3. Esercito 194 (172 + 22)
4. In Sport Rane Rosse 141 (124 + 17)
5. Carabinieri 134 (112 + 22)
7. Imolanuoto 111 (111 + 0)
Classifiche Campionati Assoluti Primaverili
Femminile – Soc. Civili 4° POSTO Rari Nantes Florentia
POS PUNTI
1 Circolo Canottieri Aniene 238.00
2 In Sport Rane Rosse ssd 197.50
3 Nuoto Cl.Azzurra 91 – BO 103.50
4 Rari Nantes Florentia 97.00
5 Imolanuoto 80.00
6 Team Veneto asd 58.00
7 CS Roero 43.00
8 Time Limit asd 41.00
9 Aquatica Torino ssd 38.50
10 Virtus Buonconvento ssd 36.00
11 Livorno Aquatics ssd 31.00
12 H. Sport ssd – Firenze 26.00
CLASSIFICA MASCHILE
6° POSTO Rari Nantes Florentia
Maschile – Soc. Civili
1 Circolo Canottieri Aniene 262.00
2 In Sport Rane Rosse ssd 141.00
3 Imolanuoto 111.00
4 Aurelia Nuoto asd 109.00
5 Centro Nuoto Torino 103.00
6 Rari Nantes Florentia 91.50
7 G.A.M. Team ssd – Brescia 53.00
8 Team Trezzo Sport ssd 48.00
9 H. Sport ssd – Firenze 47.00
10 Team Veneto asd 33.50
11 Leosport Nice Footwear 32.50
12 Fondazione M.Bentegodi 32.00
13 Como Nuoto Recoaro 28.50
14 Amici Nuoto VVFF Modena 25.00
15 CUS Udine asd 23.00
16 Genova Nuoto My Sport ssd 21.00
17 Livorno Aquatics ssd 20.00
CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE
Femminile – Generale 8°POSTO Rari Nantes Florentia
1 Centro Sp.vo Carabinieri 246.00
2 Circolo Canottieri Aniene 238.00
3 In Sport Rane Rosse ssd 197.50
4 Fiamme Gialle – Nuoto 191.00
5 Centro Sportivo Esercito 144.00
6 GS Fiamme Oro 137.00
7 Nuoto Cl.Azzurra 91 – BO 103.50
8 Rari Nantes Florentia 97.00
9 Imolanuoto 80.00
10 GS Fiamme Azzurre 65.00
11 Team Veneto asd 58.00
12 CS Roero 43.00
13 G.S. Marina Militare 42.00
14 Time Limit asd 41.00
15 Aquatica Torino ssd 38.50
16 Virtus Buonconvento ssd 36.00
17 Livorno Aquatics ssd 31.00
18 H. Sport ssd – Firenze 26.00
CLASSIFICA GENERALE MASCHILE: 10° POSTO Rari Nantes Florentia
Maschile – Generale
1 Circolo Canottieri Aniene 262.00
2 GS Fiamme Oro 217.00
3 Centro Sportivo Esercito 194.00
4 In Sport Rane Rosse ssd 141.00
5 Centro Sp.vo Carabinieri 134.00
6 Fiamme Gialle – Nuoto 129.00
7 Imolanuoto 111.00
8 Aurelia Nuoto asd 109.00
9 Centro Nuoto Torino 103.00
10 Rari Nantes Florentia 91.50
11 G.A.M. Team ssd – Brescia 53.00
12 Team Trezzo Sport ssd 48.00
12 G.S. Marina Militare 48.00
14 H. Sport ssd – Firenze 47.00
STEFFETTA 4x 100 STILE LIBERO / M ARRIVANO LA 24°-25° MEDAGLIA TOSCANA: 2 ARGENTI MEGLI E DE PLANO | |||||||||||||
POS | BATTERIA | CORSIA | SQUADRA | SOCIETA’ | TEMPO | DIST | |||||||
1 | 1 | 4 | GS Fiamme Oro
MIRESSI ALESSANDRO – 1998
FRIGO MANUEL – 1997
CARRARO GIOVANNI – 2002
CECCON THOMAS – 2001
|
GS Fiamme Oro | 3’14.17 | RI | |||||||
2 | 1 | 3 | Centro Sp.vo Carabinieri
MEGLI FILIPPO – 1997
DEPLANO LEONARDO – 1999
RAGAINI ALESSANDRO – 2006
DOTTO LUCA – 1990
|
Centro Sp.vo Carabinieri | 3’15.29 | 1.12 | |||||||
3 | 1 | 5 | Fiamme Gialle – Nuoto
BORI ALESSANDRO – 1997
SERIO LUCA – 2003
DALLA COSTA DAVIDE – 2003
RAZZETTI ALBERTO – 1999
|
Fiamme Gialle – Nuoto | 3’16.63 | 2.46 | |||||||
4 | 1 | 6 | Centro Sportivo Esercito
ZAZZERI LORENZO – 1994
SPADA EMANUELE – 2000
VENDRAME IVANO – 1997
CASERTA GIOVANNI – 2002
|
Centro Sportivo Esercito | 3’19.42 | 5.25 | |||||||
5 | 1 | 7 | Aurelia Nuoto asd
DE DOMINICIS JACOPO – 2006
MOMONI DANIELE – 2006
MAGRI ANDREA – 2002
MORIGGI LORENZO – 2004
|
Aurelia Nuoto asd | 3’19.89 | 5.72 | |||||||
6 | 1 | 2 | Circolo Canottieri Aniene
BALLARATI LORENZO – 2006
PASSAFARO DAVIDE – 2006
GREGUCCI ANTONIO – 2006
FARACI CLAUDIO ANTONINO – 2001
|
Circolo Canottieri Aniene | 3’20.22 | 6.05 | |||||||
7 | 2 | 3 | Nuoto Club Milano asd
MERLINI SEBASTIANO AUGUSTO MATTEO – 2002
FRANCESCHI NICOLO’ – 2001
OGLIARI MATTEO – 2002
DI IASIO NICOLO’ – 2001
|
Nuoto Club Milano asd | 3’21.16 | 6.99 | |||||||
8 | 1 | 1 | In Sport Rane Rosse
MESSINA GIANLUCA – 2005
BRAMBILLASCHI GABRIELE – 2003
BRIZZOLARI GIACOMO – 2003
MARCHESE DAVIDE – 1996
|
In Sport Rane Rosse ssd | 3’21.62 | 7.45 | |||||||
9 | 2 | 6 | H. Sport ssd – Firenze
CORSANI SIMONE – 2000
MONSANI FRANCESCO – 2004
MONEPI FILIPPO – 2001
TREDICI ALESSANDRO – 2004
|
H. Sport ssd – Firenze | 3’23.19 | 9.02 | |||||||
10 | 2 | 4 | Rari Nantes Florentia
BERNICE MARCO – 2004
NICOTRA MARIO – 2002
GUATTI GIOVANNI – 2003
VALSECCHI EDOARDO – 1997
|
Rari Nantes Florentia | 3’24.22 | 10.05 | |||||||
11 | 1 | 8 | Montebelluna Nuoto asd
SERNAGIOTTO LUCA – 2000
DE MENEGHI FILIPPO – 2002
VETTORETTI GIACOMO – 1999
FERRARO CHRISTIAN – 1997
|
Montebelluna Nuoto asd | 3’25.04 | 10.87 | |||||||
12 | 2 | 5 | PadovaNuoto
BONVICINI ALESSANDRO – 1998
MAGRO RICCARDO – 2003
RONZANI ATHOS – 2002
DAINESE TOMMASO – 2004
|
PadovaNuoto | 3’28.51 | 14.34 | |||||||
FINALE A 50FARFALLA/ F | ||||||||||||||
POS | CORSIA | COGNOME E NOME | TEMPO | DIST | ||||||||||
1 | 4 | ITA | LAQUINTANA SONIA (2001) Nuoto Cl.Azzurra 91 – BO |
26.17 | ||||||||||
2 | 5 | ITA | SCOTTO DI CARLO VIOLA (2003) Napoli Nuoto ssd |
26.40 | 0.23 | |||||||||
3 | 2 | ITA | COCCONCELLI COSTANZA (2002) Fiamme Gialle – Nuoto/Nuoto Cl.Azzurra 91 – BO |
26.67 | 0.50 | |||||||||
4 | 6 | ITA | DI LIDDO ELENA (1993) Centro Sp.vo Carabinieri/Circolo Canottieri Aniene |
26.70 | 0.53 | |||||||||
5 | 3 | ITA | MIARI FULCIS ALESSANDRA (2001) Team Veneto asd |
26.76 | 0.59 | |||||||||
6 | 7 | ITA | CAPRETTA ELENA (2002) Circolo Canottieri Aniene |
26.78 | 0.61 | |||||||||
7 | 8 | ITA | BIANCHI ILARIA (1990) GS Fiamme Azzurre/Nuoto Cl.Azzurra 91 – BO |
26.85 | 0.68 | |||||||||
8 | 1 | ITA | CAPRAI GIULIA (2005) Esseci Nuoto Ssd |
27.17 | 1.00 | |||||||||
FINALE B 50 FARFALLA /F
1 | 4 | ITA | CURTIS SARA (2006) CS Roero |
26.96 | |||||||||
2 | 5 | ITA | ARCUDI EMMA (2009) Unime ssd |
27.01 | 0.05 | ||||||||
3 | 3 | ITA | CARETTI ALESSIA (2002) Aurelia Nuoto asd |
27.27 | 0.31 | ||||||||
4 | 2 | ITA | PIGNATIELLO RITA MARIA (2002) Circolo Canottieri Aniene |
27.48 | 0.52 | ||||||||
5 | 1 | ITA | VALLE CAROLA (2003) Centro Nuoto Torino |
27.49 | 0.53 | ||||||||
6 | 6 | ITA | BIASIBETTI HELENA (2002) Fiamme Gialle – Nuoto |
27.52 | 0.56 | ||||||||
7 | 8 | ITA | DEMASI BEATRICE (2004) Rari Nantes Torino |
27.61 | 0.65 | ||||||||
8 | 7 | ITA | MISSORA ELENA (2000) Aly Sport asd |
27.84 | 0.88 |
FINALE JUNIOR 50 FARFALLA/F | ||||||||||||||
POS | CORSIA | COGNOME E NOME | TEMPO | DIST | ||||||||||
1 | 4 | ITA | SANTAMBROGIO CATERINA (2009) In Sport Rane Rosse ssd |
27.26 | ||||||||||
2 | 7 | ITA | GUSPERTI ALESSANDRA (2006) Team Nuoto Trento asd |
27.32 | 0.06 | |||||||||
3 | 5 | ITA | TASSINARIO LUCIA (2007) Team Dimensione Nuoto asd |
27.53 | 0.27 | |||||||||
4 | 6 | ITA | MUZII VITTORIA (2007) Aqua Alpha ssd s.r.l. |
27.64 | 0.38 | |||||||||
5 | 1 | ITA | MAZZANTI ILARIA (2008) De Akker Team ssd arl |
27.68 | 0.42 | |||||||||
6 | 2 | ITA | SITA DANILA (2006) CN UISP – Bologna |
27.88 | 0.62 | |||||||||
7 | 8 | ITA | SPARVIERI ARIANNA (2006) Esseci Nuoto Ssd |
27.89 | 0.63 | |||||||||
8 | 3 | ITA | FACCA LETIZIA (2007) Gymnasium Pordenone |
27.91 | 0.65 | |||||||||
FINALE 1500 STILE LIBERO /M
1 | 1 | 4 | ITA | DE TULLIO LUCA | GS Fiamme Oro – Circolo Canottieri Aniene | 2003 | 15’02.71 | ||||||
2 | 1 | 2 | ITA | GUIDI MARCELLO | GS Fiamme Oro – Rari Nantes Cagliari asd | 1997 | 15’03.72 | 1.01 | |||||
3 | 1 | 5 | ITA | GIOVANNONI IVAN | Centro Sportivo Esercito – Aurelia Nuoto asd | 2002 | 15’07.62 | 4.91 | |||||
4 | 1 | 6 | ITA | MARCHELLO DAVIDE | Centro Sportivo Esercito – Aurelia Nuoto asd | 2001 | 15’11.79 | 9.08 | |||||
5 | 1 | 1 | ITA | CASO VINCENZO | GS Fiamme Oro | 2005 | 15’25.09 | 22.38 | |||||
6 | 1 | 8 | ITA | BERTONI FILIPPO | Circolo Canottieri Aniene | 2006 | 15’29.27 | 26.56 | |||||
7 | 1 | 3 | ITA | SANZULLO PASQUALE | Centro Sp.vo Carabinieri – Circolo Canottieri Aniene | 1998 | 15’29.82 | 27.11 | |||||
8 | 1 | 7 | ITA | DALU FABIO | Centro Sportivo Esercito – Esperia asd – Cagliari | 2000 | 15’29.95 | 27.24 | |||||
9 | 2 | 4 | ITA | OCCHIPINTI ALESSIO | GS Fiamme Oro – Circolo Canottieri Aniene | 1996 | 15’32.54 | 29.83 | |||||
10 | 2 | 3 | ITA | GIORDANO PASQUALE ANGELO | GS Fiamme Oro – Circolo Canottieri Napoli | 2004 | 15’34.93 | 32.22 | |||||
11 | 2 | 2 | ITA | FILADELLI ANDREA | G.S. Marina Militare – Superba Nuoto ssd | 2001 | 15’35.14 | 32.43 | |||||
12 | 2 | 6 | ITA | ROBERTO NICOLA | G.S. Marina Militare – G.A.M. Team ssd – Brescia | 1999 | 15’43.98 | 41.27 | |||||
13 | 1 | 9 | ITA | GRIFFANTE TOMMASO | Leosport Nice Footwear | 2005 | 15’47.40 | 44.69 | |||||
14 | 2 | 5 | ITA | RINALDI FILIPPO | Genova Nuoto My Sport ssd | 2003 | 15’52.10 | 49.39 | |||||
15 | 1 | 0 | ITA | D’AGOSTINO ANDREA | Aurelia Nuoto asd | 1999 | 15’58.13 | 55.42 | |||||
16 | 2 | 7 | ITA | VOLPE FRANCESCO | C.S.Portici asd | 2008 | 15’59.32 | 56.61 | |||||
ASS | A | 0 | ITA | DIODATO MATTEO | Livorno Aquatics ssd | 2003 | ASS |
FINALE A 200 DORSO /F
1 | 4 | ITA | PANZIERA MARGHERITA (1995) GS Fiamme Oro/Circolo Canottieri Aniene |
30.49 | 1’02.89 (1) 32.40 |
1’35.96 (1) 33.07 |
2’09.08 33.12 |
|||||||||
2 | 3 | ITA | GAETANI ERIKA FRANCESCA (2004) Centro Sp.vo Carabinieri/In Sport Rane Rosse ssd |
30.57 | 1’03.30 (2) 32.73 |
1’36.37 (2) 33.07 |
2’09.70 33.33 |
0.62 | ||||||||
3 | 6 | ITA | FRESIA FRANCESCA (2000) Centro Sp.vo Carabinieri/Aquatica Torino ssd |
31.33 | 1’04.92 (4) 33.59 |
1’39.07 (4) 34.15 |
2’12.22 33.15 |
3.14 | ||||||||
4 | 2 | ITA | FURFARO FRANCESCA ROMANA (2003) Circolo Canottieri Aniene |
31.55 | 1’05.10 (5) 33.55 |
1’38.81 (3) 33.71 |
2’12.52 33.71 |
3.44 | ||||||||
5 | 7 | ITA | SCALISE BENEDETTA (2005) Stelle Marine ssd |
31.13 | 1’05.12 (6) 33.99 |
1’39.64 (6) 34.52 |
2’14.50 34.86 |
5.42 | ||||||||
6 | 5 | ITA | TOMA FEDERICA (2002) Centro Sp.vo Carabinieri/In Sport Rane Rosse ssd |
31.35 | 1’04.71 (3) 33.36 |
1’39.60 (5) 34.89 |
2’14.58 34.98 |
5.50 | ||||||||
7 | 1 | ITA | VELATI AURORA (2003) In Sport Rane Rosse ssd |
32.12 | 1’06.34 (7) 34.22 |
1’40.73 (7) 34.39 |
2’14.87 34.14 |
5.79 | ||||||||
8 | 8 | ITA | BARBA SOFIA (2008) Nuotatori Pugliesi asd |
32.86 | 1’07.01 (8) 34.15 |
1’41.70 (8) 34.69 |
2’16.25 34.55 |
7.17 |
FINALE B 200 DORSO /F | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
POS | CORSIA | COGNOME E NOME | 50m | 100m | 150m | TEMPO | DIST | ||||||||||||||||||||||||||||||||||
1 | 3 | ITA | RICCI ASIA (2001) Circolo Canottieri Aniene |
31.97 | 1’05.65 (2) 33.68 |
1’40.10 (1) 34.45 |
2’15.25 35.15 |
||||||||||||||||||||||||||||||||||
2 | 8 | ITA | GORLIER GIADA (2005) Aquatica Torino ssd |
30.96 | 1’05.33 (1) 34.37 |
1’40.84 (2) 35.51 |
2’15.74 34.90 |
0.49 | |||||||||||||||||||||||||||||||||
3 | 5 | ITA | BOSCARO BENEDETTA (2008) Team Veneto asd |
31.95 | 1’07.05 (4) 35.10 |
1’42.19 (3) 35.14 |
2’16.63 34.44 |
1.38 | |||||||||||||||||||||||||||||||||
4 | 1 | ITA | CONTI ANNA (2003) Sport Full Time – Sassari |
32.29 | 1’07.71 (8) 35.42 |
1’42.76 (7) 35.05 |
2’16.75 33.99 |
1.50 | |||||||||||||||||||||||||||||||||
5 | 2 | ITA | FRASCA CLAUDIA (2005) Circolo Canottieri Aniene |
32.32 | 1’07.05 (4) 34.73 |
1’42.47 (5) 35.42 |
2’17.23 34.76 |
1.98 | |||||||||||||||||||||||||||||||||
6 | 6 | ITA | DEL MEDICO GIADA (2006) Nandi Ars Loreto |
32.18 | 1’06.73 (3) 34.55 |
1’42.33 (4) 35.60 |
2’17.31 34.98 |
2.06 | |||||||||||||||||||||||||||||||||
7 | 4 | ITA | TONI CARLOTTA (1995) Centro Sportivo Esercito/Rari Nantes Florentia |
32.06 | 1’07.13 (6) 35.07 |
1’42.66 (6) 35.53 |
2’17.66 35.00 |
2.41 | |||||||||||||||||||||||||||||||||
8 | 7 | ITA | RATTI MARTINA (2003) Canottieri Garda Salo ‘ |
32.53 | 1’07.15 (7) 34.62 |
1’42.99 (8) 35.84 |
2’17.71 34.72 |
2.46 | |||||||||||||||||||||||||||||||||
Finale A – |
FINALE 200 DORSO JUNIOR /F | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
POS | CORSIA | COGNOME E NOME | 50m | 100m | 150m | TEMPO | DIST | |||||||||||||||||||||||||||||||
1 | 5 | ITA | MERICO BEATRICE (2006) Rari Nantes Aprilia asd |
31.93 | 1’05.45 (1) 33.52 |
1’40.60 (1) 35.15 |
2’16.03 35.43 |
|||||||||||||||||||||||||||||||
2 | 3 | ITA | FABRIS GIULIA (2008) G.A.M. Team ssd – Brescia |
32.47 | 1’07.32 (2) 34.85 |
1’42.77 (3) 35.45 |
2’17.19 34.42 |
1.16 | ||||||||||||||||||||||||||||||
3 | 4 | ITA | BREBBIA CHIARA (2006) Sport Club 12 sd – Ispra |
32.94 | 1’07.42 (3) 34.48 |
1’42.11 (2) 34.69 |
2’17.63 35.52 |
1.60 | ||||||||||||||||||||||||||||||
4 | 2 | ITA | CALCAGNI GIULIA (WC) (2008) Team Veneto asd |
32.53 | 1’07.50 (4) 34.97 |
1’43.47 (4) 35.97 |
2’19.64 36.17 |
3.61 | ||||||||||||||||||||||||||||||
5 | 6 | ITA | SALUSTRI AURORA (2008) Circolo Canottieri Aniene |
33.12 | 1’07.73 (6) 34.61 |
1’43.95 (5) 36.22 |
2’19.74 35.79 |
3.71 | ||||||||||||||||||||||||||||||
6 | 1 | ITA | BUZZI GIULIA (2007) Aqua Alpha ssd s.r.l. |
32.51 | 1’08.05 (7) 35.54 |
1’44.06 (6) 36.01 |
2’20.55 36.49 |
4.52 | ||||||||||||||||||||||||||||||
7 | 7 | ITA | RUBINO GIORGIA (2006) Icos Sporting Club |
32.43 | 1’07.50 (4) 35.07 |
1’44.25 (7) 36.75 |
2’22.08 37.83 |
6.05 | ||||||||||||||||||||||||||||||
NP | 8 | ITA | MONTI GAIA (2007) Fin Plus Ostia ssd |
NP | ||||||||||||||||||||||||||||||||||
FINALE A 400 MISTI/M:ARRIVA LA 24° MEDAGLIA BRONZO PER SAMUELE MARTELLI HIDRON SPORT CAMPI | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
POS | CORSIA | COGNOME E NOME | 50m | 100m | 150m | 200m | 250m | 300m | 350m | TEMPO | DIST | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
1 | 4 | ITA | MATTEAZZI PIER ANDREA (1997) Centro Sportivo Esercito/In Sport Rane Rosse ssd |
27.64 | 58.78 (3) 31.14 |
1’31.01 (1) 32.23 |
2’03.06 (1) 32.05 |
2’38.80 (1) 35.74 |
3’15.01 (1) 36.21 |
3’45.20 (1) 30.19 |
4’14.90 29.70 |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
2 | 2 | ITA | MANTEGAZZA CHRISTIAN (2005) Team Trezzo Sport ssd |
27.42 | 58.58 (1) 31.16 |
1’32.92 (3) 34.34 |
2’06.82 (6) 33.90 |
2’42.80 (3) 35.98 |
3’19.13 (3) 36.33 |
3’49.87 (2) 30.74 |
4’18.52 28.65 |
3.62 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
3 | 5 | ITA | MARTELLI SAMUELE (2003) H. Sport ssd – Firenze |
27.52 | 58.67 (2) 31.15 |
1’32.81 (2) 34.14 |
2’04.93 (2) 32.12 |
2’41.44 (2) 36.51 |
3’18.12 (2) 36.68 |
3’49.90 (3) 31.78 |
4’18.66 28.76 |
3.76 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
4 | 3 | ITA | SARPE PIETRO PAOLO (2000) GS VV.F. Fiamme Rosse/Circolo Canottieri Aniene |
27.94 | 59.68 (6) 31.74 |
1’33.19 (5) 33.51 |
2’06.30 (4) 33.11 |
2’43.27 (4) 36.97 |
3’21.20 (4) 37.93 |
3’50.81 (4) 29.61 |
4’20.87 30.06 |
5.97 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
5 | 6 | ITA | SPEDIACCI SIMONE (2004) In Sport Rane Rosse ssd |
27.23 | 59.10 (4) 31.87 |
1’33.07 (4) 33.97 |
2’06.11 (3) 33.04 |
2’43.86 (5) 37.75 |
3’21.71 (5) 37.85 |
3’52.36 (5) 30.65 |
4’21.34 28.98 |
6.44 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
6 | 8 | ITA | ZAGLI LORENZO (1994) H. Sport ssd – Firenze |
28.58 | 1’01.03 (8) 32.45 |
1’36.30 (8) 35.27 |
2’10.38 (8) 34.08 |
2’47.82 (8) 37.44 |
3’25.33 (7) 37.51 |
3’55.61 (7) 30.28 |
4’25.19 29.58 |
10.29 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
7 | 1 | ITA | ALTINI LORENZO (2004) Centro Nuoto Torino |
28.05 | 1’00.21 (7) 32.16 |
1’34.72 (7) 34.51 |
2’08.19 (7) 33.47 |
2’45.38 (6) 37.19 |
3’23.45 (6) 38.07 |
3’55.01 (6) 31.56 |
4’25.34 30.33 |
10.44 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
8 | 7 | ITA | ROSA DANIELE (2005) Acqua 13 ssd |
27.94 | 59.41 (5) 31.47 |
1’33.52 (6) 34.11 |
2’06.77 (5) 33.25 |
2’45.54 (7) 38.77 |
3’25.36 (8) 39.82 |
3’56.94 (8) 31.58 |
4’28.13 31.19 |
13.23 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
FINALE B 400 MISTI /M AI PRIMI 2 POSTI 2 RARINI | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
POS | CORSIA | COGNOME E NOME | 50m | 100m | 150m | 200m | 250m | 300m | 350m | TEMPO | DIST | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
1 | 5 | ITA | VASARRI MATTEO (2004) Rari Nantes Florentia |
28.35 | 1’00.78 (5) 32.43 |
1’33.48 (2) 32.70 |
2’06.68 (1) 33.20 |
2’43.59 (1) 36.91 |
3’21.10 (1) 37.51 |
3’51.61 (1) 30.51 |
4’22.06 30.45 |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
2 | 2 | ITA | CHIOSTRI RUBEN (2001) Rari Nantes Florentia |
27.98 | 1’00.07 (4) 32.09 |
1’33.80 (3) 33.73 |
2’07.40 (2) 33.60 |
2’44.49 (2) 37.09 |
3’22.57 (2) 38.08 |
3’54.19 (2) 31.62 |
4’24.59 30.40 |
2.53 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
3 | 6 | ITA | PERCIBALLI LEONARDO (2006) G. Sport Village ssd |
28.70 | 1’01.02 (7) 32.32 |
1’35.38 (5) 34.36 |
2’08.14 (4) 32.76 |
2’45.45 (3) 37.31 |
3’23.27 (3) 37.82 |
3’54.92 (3) 31.65 |
4’24.92 30.00 |
2.86 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
4 | 3 | ITA | DE GREGORIO DOMENICO (2007) Olimpia Sport Village ssd |
27.85 | 59.57 (1) 31.72 |
1’33.38 (1) 33.81 |
2’07.68 (3) 34.30 |
2’45.89 (4) 38.21 |
3’24.78 (4) 38.89 |
3’56.11 (4) 31.33 |
4’25.47 29.36 |
3.41 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
5 | 4 | ITA | BIANCALANA LORENZO (1999) Livorno Aquatics ssd |
28.00 | 59.82 (2) 31.82 |
1’34.97 (4) 35.15 |
2’08.94 (5) 33.97 |
2’47.40 (5) 38.46 |
3’27.22 (6) 39.82 |
3’58.92 (5) 31.70 |
4’28.39 29.47 |
6.33 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
6 | 1 | ITA | CAPURSO NICOLO’ (1992) CUS Bari asd |
28.20 | 1’00.05 (3) 31.85 |
1’35.40 (6) 35.35 |
2’09.71 (6) 34.31 |
2’48.06 (6) 38.35 |
3’27.19 (5) 39.13 |
4’00.21 (6) 33.02 |
4’31.56 31.35 |
9.50 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
7 | 7 | ITA | BRUZZO PIETRO (WC) (2004) Hydros usd – Oderzo |
28.38 | 1’00.97 (6) 32.59 |
1’36.72 (8) 35.75 |
2’11.87 (7) 35.15 |
2’51.13 (8) 39.26 |
3’30.82 (8) 39.69 |
4’01.51 (7) 30.69 |
4’31.79 30.28 |
9.73 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
8 | 8 | ITA | FIORANI ALESSIO (WC) (2001) ssd Team Marche |
28.45 | 1’01.43 (8) 32.98 |
1’36.70 (7) 35.27 |
2’12.28 (8) 35.58 |
2’50.39 (7) 38.11 |
3’29.19 (7) 38.80 |
4’01.91 (8) 32.72 |
4’34.31 32.40 |
12.25 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Finale A – |
FINALE A 400STILE LIBERO /F ARRIVA LA 23° MEDAGLIA TOSCANA BRONZO PER LINDA CAPONI | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
POS | CORSIA | COGNOME E NOME | 50m | 100m | 150m | 200m | 250m | 300m | 350m | TEMPO | DIST | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
1 | 4 | ITA | QUADARELLA SIMONA (1998) Circolo Canottieri Aniene |
29.28 | 1’00.42 (1) 31.14 |
1’31.66 (1) 31.24 |
2’02.95 (1) 31.29 |
2’34.03 (1) 31.08 |
3’05.63 (1) 31.60 |
3’36.34 (1) 30.71 |
4’06.55 30.21 |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
2 | 5 | ITA | CESARANO ANTONIETTA (2003) GS Fiamme Oro/Time Limit asd |
29.61 | 1’00.74 (2) 31.13 |
1’32.47 (2) 31.73 |
2’04.26 (2) 31.79 |
2’36.46 (3) 32.20 |
3’08.45 (3) 31.99 |
3’40.29 (3) 31.84 |
4’11.09 30.80 |
4.54 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
3 | 1 | ITA | CAPONI LINDA (1998) Centro Sp.vo Carabinieri/Empoli |
29.76 | 1’01.18 (5) 31.42 |
1’32.95 (3) 31.77 |
2’04.72 (3) 31.77 |
2’36.27 (2) 31.55 |
3’08.23 (2) 31.96 |
3’40.02 (2) 31.79 |
4’11.64 31.62 |
5.09 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
4 | 6 | ITA | SBARAGLI AZZURRA (2003) Rari Nantes Florentia |
29.43 | 1’01.16 (4) 31.73 |
1’33.05 (4) 31.89 |
2’05.21 (4) 32.16 |
2’37.47 (4) 32.26 |
3’09.89 (4) 32.42 |
3’42.28 (4) 32.39 |
4’13.41 31.13 |
6.86 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
5 | 3 | ITA | CESARANO NOEMI (2003) Time Limit asd |
29.74 | 1’01.55 (6) 31.81 |
1’33.67 (6) 32.12 |
2’06.17 (6) 32.50 |
2’38.78 (6) 32.61 |
3’11.04 (6) 32.26 |
3’42.70 (5) 31.66 |
4’13.70 31.00 |
7.15 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
6 | 8 | ITA | PIGNOTTI ELISA (2006) Pool Nuoto Sambenedettese |
29.01 | 1’00.86 (3) 31.85 |
1’33.15 (5) 32.29 |
2’05.65 (5) 32.50 |
2’38.22 (5) 32.57 |
3’10.94 (5) 32.72 |
3’43.50 (6) 32.56 |
4’15.41 31.91 |
8.86 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
7 | 7 | ITA | RAMATELLI GIULIA (2000) Centro Sportivo Esercito/Aurelia Nuoto asd |
30.37 | 1’02.15 (8) 31.78 |
1’34.44 (8) 32.29 |
2’06.95 (8) 32.51 |
2’39.24 (8) 32.29 |
3’12.17 (8) 32.93 |
3’44.71 (7) 32.54 |
4’16.62 31.91 |
10.07 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
8 | 2 | ITA | TERLIZZI LUDOVICA (2007) Genova Nuoto My Sport ssd |
29.97 | 1’01.65 (7) 31.68 |
1’33.78 (7) 32.13 |
2’06.39 (7) 32.61 |
2’39.04 (7) 32.65 |
3’12.03 (7) 32.99 |
3’45.21 (8) 33.18 |
4’17.66 32.45 |
11.11 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
FINALE B 400 STILE LIBERO /F
1 | 3 | ITA | DOMINA LUCREZIA (2008) H. Sport ssd – Firenze |
29.69 | 1’01.89 (3) 32.20 |
1’34.26 (1) 32.37 |
2’06.99 (1) 32.73 |
2’38.83 (1) 31.84 |
3’11.09 (1) 32.26 |
3’42.97 (1) 31.88 |
4’14.20 31.23 |
|||||||||
2 | 5 | ITA | SANTULIANA NICOLE (2005) Leosport Nice Footwear |
30.09 | 1’02.64 (6) 32.55 |
1’35.41 (6) 32.77 |
2’08.39 (6) 32.98 |
2’41.07 (6) 32.68 |
3’13.95 (4) 32.88 |
3’46.48 (3) 32.53 |
4’17.76 31.28 |
3.56 | ||||||||
3 | 6 | ITA | SANTONI VERONICA (1998) Circolo Canottieri Aniene |
30.62 | 1’02.58 (5) 31.96 |
1’35.37 (5) 32.79 |
2’07.83 (4) 32.46 |
2’40.45 (2) 32.62 |
3’13.19 (2) 32.74 |
3’46.23 (2) 33.04 |
4’17.78 31.55 |
3.58 | ||||||||
4 | 4 | ITA | ROMEI GIORGIA (2000) G.S. Marina Militare/In Sport Rane Rosse ssd |
29.65 | 1’01.73 (1) 32.08 |
1’34.78 (3) 33.05 |
2’07.75 (3) 32.97 |
2’40.63 (4) 32.88 |
3’13.52 (3) 32.89 |
3’46.55 (4) 33.03 |
4’18.12 31.57 |
3.92 | ||||||||
5 | 1 | ITA | ARTIC GIORDANA (2003) Circolo Canottieri Aniene |
29.73 | 1’01.99 (4) 32.26 |
1’34.79 (4) 32.80 |
2’07.93 (5) 33.14 |
2’40.92 (5) 32.99 |
3’14.38 (6) 33.46 |
3’47.75 (6) 33.37 |
4’19.72 31.97 |
5.52 | ||||||||
6 | 2 | ITA | VIGANO’ RENATA (2005) Nuotatori Milanesi |
30.96 | 1’03.39 (8) 32.43 |
1’36.13 (8) 32.74 |
2’09.01 (7) 32.88 |
2’41.84 (7) 32.83 |
3’14.95 (7) 33.11 |
3’47.92 (7) 32.97 |
4’19.98 32.06 |
5.78 | ||||||||
7 | 7 | ITA | GIANNELLI EMMA VITTORIA (2007) Rari Nantes Florentia |
29.89 | 1’01.75 (2) 31.86 |
1’34.51 (2) 32.76 |
2’07.57 (2) 33.06 |
2’40.57 (3) 33.00 |
3’14.05 (5) 33.48 |
3’47.46 (5) 33.41 |
4’20.14 32.68 |
5.94 | ||||||||
8 | 8 | ITA | MENCHINI IRIS (2003) Genova Nuoto My Sport ssd |
30.67 | 1’03.01 (7) 32.34 |
1’35.99 (7) 32.98 |
2’09.10 (8) 33.11 |
2’42.35 (8) 33.25 |
3’15.55 (8) 33.20 |
3’48.92 (8) 33.37 |
4’21.26 32.34 |
7.06 |
FINALE 400 STILE LIBERO JUNIOR /F | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
POS | CORSIA | COGNOME E NOME | 50m | 100m | 150m | 200m | 250m | 300m | 350m | TEMPO | DIST | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
1 | 1 | ITA | BECUZZI VITTORIA (2007) Livorno Aquatics ssd |
29.82 | 1’01.73 (1) 31.91 |
1’34.14 (1) 32.41 |
2’07.13 (1) 32.99 |
2’40.18 (1) 33.05 |
3’13.08 (2) 32.90 |
3’45.70 (2) 32.62 |
4’16.64 30.94 |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
2 | 5 | ITA | SPENNATO MAHILA (2009) Icos Sporting Club |
30.55 | 1’03.15 (7) 32.60 |
1’35.65 (5) 32.50 |
2’08.03 (3) 32.38 |
2’40.36 (2) 32.33 |
3’13.07 (1) 32.71 |
3’45.46 (1) 32.39 |
4’17.00 31.54 |
0.36 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
3 | 7 | ITA | PROCACCINI VALENTINA (2008) Circolo Canottieri Aniene |
29.91 | 1’01.81 (2) 31.90 |
1’34.93 (3) 33.12 |
2’08.16 (5) 33.23 |
2’41.52 (5) 33.36 |
3’14.81 (5) 33.29 |
3’48.22 (6) 33.41 |
4’19.83 31.61 |
3.19 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
4 | 6 | ITA | VARENGO MATILDE (WC) (2008) CS Roero |
30.16 | 1’02.25 (3) 32.09 |
1’34.70 (2) 32.45 |
2’07.37 (2) 32.67 |
2’40.99 (3) 33.62 |
3’14.51 (3) 33.52 |
3’47.71 (3) 33.20 |
4’19.86 32.15 |
3.22 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
5 | 3 | ITA | TURLEA MELISSA ELENA (2006) Centro Sport Roma ssd |
30.50 | 1’02.92 (6) 32.42 |
1’35.98 (6) 33.06 |
2’09.02 (7) 33.04 |
2’41.70 (6) 32.68 |
3’15.05 (6) 33.35 |
3’48.15 (4) 33.10 |
4’20.58 32.43 |
3.94 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
6 | 8 | ITA | VITALI FIAMMETTA (2006) Rari Nantes Florentia |
30.31 | 1’02.57 (4) 32.26 |
1’35.16 (4) 32.59 |
2’08.12 (4) 32.96 |
2’41.34 (4) 33.22 |
3’14.78 (4) 33.44 |
3’48.19 (5) 33.41 |
4’20.73 32.54 |
4.09 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
7 | 2 | ITA | NANNUCCI BIANCA (2008) Livorno Aquatics ssd |
30.33 | 1’02.90 (5) 32.57 |
1’36.18 (7) 33.28 |
2’08.77 (6) 32.59 |
2’42.26 (7) 33.49 |
3’15.36 (7) 33.10 |
3’48.92 (7) 33.56 |
4’21.13 32.21 |
4.49 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
8 | 4 | ITA | DANDREA SOFIA (WC) (2007) Buonconsiglio Nuoto |
30.95 | 1’03.56 (8) 32.61 |
1’36.63 (8) 33.07 |
2’10.40 (8) 33.77 |
2’44.06 (8) 33.66 |
3’18.43 (8) 34.37 |
3’52.40 (8) 33.97 |
4’25.84 33.44 |
9.20 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
FINALE A 50 RANA /M | ||||||||||||||
POS | CORSIA | COGNOME E NOME | TEMPO | DIST | ||||||||||
1 | 5 | ITA | CERASUOLO SIMONE (2003) GS Fiamme Oro/Imolanuoto |
26.53 | ||||||||||
2 | 4 | ITA | VIBERTI LUDOVICO BLU ART (2002) Centro Nuoto Torino |
27.05 | 0.52 | |||||||||
3 | 6 | SLO | STEVENS PETER JOHN (1995) US Triestina Nuoto |
27.74 | 1.21 | |||||||||
4 | 2 | ITA | PINZUTI ALESSANDRO (1999) Centro Sportivo Esercito/In Sport Rane Rosse ssd/Cortona |
27.75 | 1.22 | |||||||||
5 | 3 | ITA | POGGIO FEDERICO (1998) GS Fiamme Azzurre/Imolanuoto |
27.84 | 1.31 | |||||||||
6 | 7 | ITA | MANGIAMELE FLAVIO (2003) Centro Nuoto Torino |
27.92 | 1.39 | |||||||||
7 | 8 | ITA | SALADINI STEFANO (1997) Imolanuoto |
28.02 | 1.49 | |||||||||
8 | 1 | ITA | PINCA LUCA (2000) De Akker Team ssd arl |
28.04 | 1.51 |
FINALE B 50 RANA /M
1 | 4 | ITA | MONI LUCA (2000) Centro Nuoto Torino/Cascina |
27.98 | |||||||||
2 | 6 | ITA | SABATTANI ALEX (2004) Imolanuoto |
28.26 | 0.28 | ||||||||
3 | 5 | ITA | BRUNELLA MATTEO (1999) Heaven Due ssd |
28.29 | 0.31 | ||||||||
4 | 3 | ITA | BRAMBILLASCHI GABRIELE (2003) In Sport Rane Rosse ssd |
28.31 | 0.33 | ||||||||
5 | 1 | ITA | GIORDANO LORENZO (2005) Superba Nuoto ssd |
28.42 | 0.44 | ||||||||
6 | 7 | ITA | PENNETTA FRANCESCO (2005) Ferraranuoto asd |
28.44 | 0.46 | ||||||||
7 | 8 | ITA | GIAMBERINI ALESSANDRO (2005) Team Insubrika asd |
28.50 | 0.52 | ||||||||
8 | 2 | ITA | CAROLETTA FRANCESCO (2003) Aurelia Nuoto asd |
28.59 | 0.61 |
FINALE JUNIOR 50 RANA / M | ||||||||||||||
POS | CORSIA | COGNOME E NOME | TEMPO | DIST | ||||||||||
1 | 6 | ITA | FUSCHINI LORENZO (2007) Imolanuoto |
28.78 | ||||||||||
2 | 4 | ITA | GARZIA GABRIELE (2008) Nuotatori Pugliesi asd |
28.87 | 0.09 | |||||||||
3 | 5 | ITA | MIRON ANDREA (2006) Circolo Canottieri Aniene |
28.97 | 0.19 | |||||||||
4 | 8 | ITA | DONDOLI ANDREA (2007) Virtus Buonconvento ssd |
29.13 | 0.35 | |||||||||
5 | 3 | ITA | FAGNINI DENIS (2007) NS Emilia ssd |
29.19 | 0.41 | |||||||||
6 | 7 | ITA | DEMONTIS NICOLA (2007) Rari Nantes Cagliari asd |
29.23 | 0.45 | |||||||||
7 | 1 | ITA | BERGOMI LEONARDO (2007) Canottieri Baldesio |
29.50 | 0.72 | |||||||||
8 | 2 | ITA | FELISARI TOMMASO (2006) Canottieri Baldesio |
29.52 | 0.74 | |||||||||
FINALE A 50 RANA/F | ||||||||||||||
POS | CORSIA | COGNOME E NOME | TEMPO | DIST | ||||||||||
1 | 4 | ITA | PILATO BENEDETTA (2005) GS Fiamme Oro/Circolo Canottieri Aniene |
29.87 | ||||||||||
2 | 5 | ITA | CASTIGLIONI ARIANNA (1997) Fiamme Gialle – Nuoto/Team Insubrika asd |
30.71 | 0.84 | |||||||||
3 | 3 | ITA | BOTTAZZO ANITA (2003) Fiamme Gialle – Nuoto/Imolanuoto |
30.94 | 1.07 | |||||||||
4 | 2 | ITA | ANGIOLINI LISA (1995) Centro Sp.vo Carabinieri/Virtus Buonconvento ssd |
31.06 | 1.19 | |||||||||
5 | 6 | ITA | CARRARO MARTINA (1993) GS Fiamme Azzurre |
31.11 | 1.24 | |||||||||
6 | 7 | ITA | DELLA CORTE CHIARA (2005) Campania Sport |
31.35 | 1.48 | |||||||||
7 | 8 | ITA | MATI IRENE (2006) Rari Nantes Florentia |
31.83 | 1.96 | |||||||||
8 | 1 | ITA | FANGIO FRANCESCA (1995) Centro Sportivo Esercito/In Sport Rane Rosse ssd/Livorno |
31.96 | 2.09 | |||||||||
FINALE B | 50 RANA / F | TEMPO | DIST | ||||||||||
1 | 6 | ITA | FANUNZA MARTINA (2006) Promogest Coop – Cagliari |
31.89 | |||||||||
1 | 4 | ITA | ZUCCA FRANCESCA (2005) Esperia asd – Cagliari |
31.89 | |||||||||
3 | 3 | ITA | GUERRA GIORGIA (2000) De Akker Team ssd arl |
32.13 | 0.24 | ||||||||
4 | 5 | ITA | FANCELLO ERIKA (2007) Libertas R.N.Perugia |
32.20 | 0.31 | ||||||||
5 | 2 | ITA | FRANCO MIA (2007) Qswim ssd a rl |
32.23 | 0.34 | ||||||||
6 | 1 | ITA | LICIGNANO GINEVRA MARIA (2006) Icos Sporting Club |
32.28 | 0.39 | ||||||||
7 | 8 | ITA | BOCCA MARTINA (2003) Matrix ssd – Roma |
32.45 | 0.56 | ||||||||
8 | 7 | ITA | MANCINI LUCREZIA (2008) AVIS Foligno Spoleto Nuoto |
32.53 | 0.64 |
FINALE JUNIOR 50 50 RANA /F | ||||||||||||||
POS | CORSIA | COGNOME E NOME | TEMPO | DIST | ||||||||||
1 | 4 | ITA | BURATO IRENE (2007) Team Veneto asd |
32.17 | ||||||||||
2 | 3 | ITA | GUSPERTI ALESSANDRA (2006) Team Nuoto Trento asd |
32.47 | 0.30 | |||||||||
3 | 8 | ITA | LUCCHESI LISA (2006) Tirrenica Nuoto |
32.55 | 0.38 | |||||||||
4 | 6 | ITA | FRANCESCHI ELISA (2007) Gymnasium Pordenone |
32.65 | 0.48 | |||||||||
5 | 5 | ITA | PETRILLO GIANNINI FRANCESCA (2009) Il Gabbiano Napoli asd |
32.86 | 0.69 | |||||||||
6 | 2 | ITA | LEONI GIULIA (2007) Canottieri Baldesio |
33.08 | 0.91 | |||||||||
7 | 7 | ITA | RUMMOLO SARA (2008) US Triestina Nuoto |
33.11 | 0.94 | |||||||||
8 | 1 | ITA | PRINCIPI LUCIA (2007) Circolo Canottieri Aniene |
33.19 | 1.02 | |||||||||
—————————————————————————————————————————————
ALLA FINE DELLE ULTIME BATTERIE ERAVAMO A QUOTA 10 QUALIFICATI ALLE ULTIME FINALI !! Caprai ( Esseci), Batti ( V.Buonconvento) Martelli e Zagli (Hidron Sport Campi Bisenzio) Sbaragli (R.N.Florentia), Caponi ( Empoli), Pinzuti ( Cortona) Angiolini ( V.Buonconvento), Fangio (Livorno) Mati (R.N.Florentia) BENE BRAVI 7+ !!
RIPARTIREMO DA: 22 Medaglie: 10 Ori, 9 Argenti, 3 Bronzi,
Riccione- Ultima mattinata di batterie, agli Assoluti UnipolSai allo Stadio del Nuoto di Riccione. In palio ancora titoli italiani, sogni olimpici e pass per gli Eurojrs di Vilnius. Finali, come sempre, dalle 17.30 su Raisport +HD, con telecronaca di Tommaso Mecarozzi, il commento tecnico di Luca Sacchi e la mix zone curata da Elisabetta Caporale pronta anche per il bilancio del direttore tecnico Cesare Butini.
BILANCIO TOSCANO: SIAMO A QUOTA 10 QUALIFICATI ALLE ULTIME FINALI !! Caprai ( Esseci), Batti ( V.Buonconvento) Martelli e Zagli (Hidron Sport Campi Bisenzio) Sbaragli (R.N.Florentia), Caponi ( Empoli), Pinzuti ( Cortona) Angiolini ( V.Buonconvento), Fangio (Livorno) Mati (R.N.Florentia) BENE BRAVI 7+ !!
50 RANA SPETTACOLO. Non mettono in palio pass olimpici ma i 50 rana garantiscono sempre spettacolo e colpi di scena condensati in trenta secondi o poco più. Tra le femmine stampa il miglior crono la primatista italiana (29″30) e vice campionessa continentale Benedetta Pilato. La 18enne tarantina – tesserata per Fiamme Oro e CC Aniene, allenata da Antonio Satta e oro a Roma 2022 nella doppia distanza – nuota, come se nulla fosse, un 29″59 che vale la quarta prestazione mondiale stagionale e ben al di sotto dei tempi siglati a Doha (30″01 in finale, 29″91 in semifinale e 29″89 in batteria) per il bronzo iridato, quando si è confermata sul podio mondiale da cui non è mai scesa da quando aveva quattrodici anni; alle spalle della fuoriclasse pugliese, ma sopra i 29″, ci sono Arianna Castiglioni (Fiamme Gialle/Team Insubrika) in 30″76 e Anita Bottazzo (Fiamme Gialle/Imolanuoto) in 30″85.
Ludovico Blu Art Viberti comanda, invece, tra i maschi ma i pronostici restano aperti per la finale del pomeriggio. Il 22enne piemontese – tesserato per CN Torino, seguito anche lui da Satta – guida in 27″25, precedendo il vice campione continentale Simone Cerasuolo (Fiamme Oro/Imolanuoto) in 27″56 e Federico Poggio (Fiamme Azzurre/Imolanuoto), già primo nella doppia distanza, che sigla il terzo crono in 27″72.
QUADARELLA PER IL TRIS OLIMPICO. Proverà in finale l’assalto al terzo pass olimpico (tempo limite 4’05″2) nei 400 stile libero Simona Quadarella, già certa del biglietto per Parigi negli 800 e nei 1500 dopo aver vinto l’oro ai Mondiali di Doha per una doppietta storica. La 25enne romana del Circolo Canottieri Aniene – seguita da Christian Minotti e argento europeo in carica – tocca in 4’13″41, accelerando solamente negli ultimi cento metri ma quanto basta per lasciarsi allae spalle la concorrenza; dietro alla regina del mezzofondo iridato le sorelle Antonietta (Fiamme Oro/Time Limit) e Noemi (Time Limit) Cesarano rispettivamente in 4’15″18 e in 4’15″28.
400 MISTI INCERTI. Assente Alberto Razzetti, come avvenuto anche nei 200, nei 400 misti il più veloce è Pier Andrea Matteazzi che prova a rilanciarsi dopo un’annata sottotono. Il 27enne di Varese – tesserato per Esercito ed In Sport Rane Rosse, preparato da Federico Benda e bronzo europeo a Roma 2022 – chiude in 4’17″68 ed unico a scendere sotto i 4’20 al mattino. Secondo tempo, infatti, per il giovane toscano Samuele Martelli (H. Sport) in 4’23″94.
ATTESA PANZIERA. Segnali di crescita importanti per Margherita Panziera che, con ampio margine rispetto alla concorrenza, è la migliore nei “suoi” 200 dorso e in finale, oltre al titolo, può prendersi la qualificazione olimpica (tempo limite 2’08″5). La 28enne veneta di Montebelluna e bicampionessa europea – tesserata per Fiamme Gialle e CC Aniene, allenata da Gianluca Belfiore – intanto nuota un discreto 2’11″64, forzando solamente nell’ultimo cinquanta (33″88); la primatista italiana (2’05″56) precede la pugliese Federica Toma (Carabinieri/In Sport Rane Rosse) in 2’13″77 e la vincitrice dei 100 Erika Gaetani (Carabinieri/In Sport Rane Rosse)in 2’13″94.
I RISULTATI DELLA MATTINATA
50 Farfalla/F
1 | 4 | 4 | ITA | LAQUINTANA SONIA | Nuoto Cl.Azzurra 91 – BO | 2001 | 26.38 | ||||||
2 | 6 | 4 | ITA | SCOTTO DI CARLO VIOLA | Napoli Nuoto ssd | 2003 | 26.57 | 0.19 | |||||
3 | 6 | 6 | ITA | MIARI FULCIS ALESSANDRA | Team Veneto asd | 2001 | 26.72 | 0.34 | |||||
4 | 5 | 4 | ITA | DI LIDDO ELENA | Centro Sp.vo Carabinieri – Circolo Canottieri Aniene | 1993 | 26.84 | 0.46 | |||||
5 | 6 | 5 | ITA | COCCONCELLI COSTANZA | Fiamme Gialle – Nuoto – Nuoto Cl.Azzurra 91 – BO | 2002 | 26.90 | 0.52 | |||||
6 | 5 | 5 | ITA | CAPRETTA ELENA | Circolo Canottieri Aniene | 2002 | 26.91 | 0.53 | |||||
7 | 6 | 7 | ITA | CAPRAI GIULIA | Esseci Nuoto Ssd | 2005 | 27.07 | 0.69 | |||||
8 | 6 | 3 | ITA | BIANCHI ILARIA | GS Fiamme Azzurre – Nuoto Cl.Azzurra 91 – BO | 1990 | 27.13 | 0.75 |
1500 Stile libero/M Serie 2 lenta ore 11.20 in corso…; La serie 1 oggi pomeriggio
1 | 2 | 4 | ITA | OCCHIPINTI ALESSIO | GS Fiamme Oro – Circolo Canottieri Aniene | 1996 | 15’32.54 | ||||||
2 | 2 | 3 | ITA | GIORDANO PASQUALE ANGELO | GS Fiamme Oro – Circolo Canottieri Napoli | 2004 | 15’34.93 | 2.39 | |||||
3 | 2 | 2 | ITA | FILADELLI ANDREA | G.S. Marina Militare – Superba Nuoto ssd | 2001 | 15’35.14 | 2.60 | |||||
4 | 2 | 6 | ITA | ROBERTO NICOLA | G.S. Marina Militare – G.A.M. Team ssd – Brescia | 1999 | 15’43.98 | 11.44 | |||||
5 | 2 | 5 | ITA | RINALDI FILIPPO | Genova Nuoto My Sport ssd | 2003 | 15’52.10 | 19.56 | |||||
6 | 2 | 7 | ITA | VOLPE FRANCESCO | C.S.Portici asd | 2008 | 15’59.32 | 26.78 | |||||
ASS | A | 0 | ITA | DIODATO MATTEO | Livorno Aquatics ssd | 2003 | ASS |
200 Dorso/F: Ne arriva un altra: Sara Batti Virtus Buonconvento
1 | 2 | 4 | ITA | GAETANI ERIKA FRANCESCA | Centro Sp.vo Carabinieri – In Sport Rane Rosse ssd | 2004 | 2’13.94 | ||||||
2 | 2 | 5 | ITA | FURFARO FRANCESCA ROMANA | Circolo Canottieri Aniene | 2003 | 2’14.21 | 0.27 | |||||
3 | 2 | 3 | ITA | MALONI ELISA | Superba Nuoto ssd | 1999 | 2’16.74 | 2.80 | |||||
4 | 1 | 3 | ITA | BOSCARO BENEDETTA | Team Veneto asd | 2008 | 2’17.24 | 3.30 | |||||
5 | 2 | 7 | ITA | RICCI ASIA | Circolo Canottieri Aniene | 2001 | 2’17.31 | 3.37 | |||||
6 | 1 | 5 | ITA | RATTI MARTINA | Canottieri Garda Salo ‘ | 2003 | 2’18.08 | 4.14 | |||||
7 | 2 | 6 | ITA | GORLIER GIADA | Aquatica Torino ssd | 2005 | 2’18.14 | 4.20 | |||||
8 | 2 | 2 | ITA | BATTI SARA | Virtus Buonconvento ssd | 1996 | 2’18.79 | 4.85 |
400 misti /M ALTRI 2 DEI”NOSTRI” IN FINALE: GRANDE HIDRON SPORT
1 | 3 | 4 | ITA | MATTEAZZI PIER ANDREA | Centro Sportivo Esercito – In Sport Rane Rosse ssd | 1997 | 4’17.68 | ||||||
2 | 2 | 4 | ITA | MARTELLI SAMUELE | H. Sport ssd – Firenze | 2003 | 4’23.94 | 6.26 | |||||
3 | 2 | 5 | ITA | SARPE PIETRO PAOLO | GS VV.F. Fiamme Rosse – Circolo Canottieri Aniene | 2000 | 4’24.33 | 6.65 | |||||
4 | 2 | 6 | ITA | SPEDIACCI SIMONE | In Sport Rane Rosse ssd | 2004 | 4’24.48 | 6.80 | |||||
5 | 3 | 5 | ITA | MANTEGAZZA CHRISTIAN | Team Trezzo Sport ssd | 2005 | 4’24.64 | 6.96 | |||||
6 | 3 | 6 | ITA | ROSA DANIELE | Acqua 13 ssd | 2005 | 4’24.81 | 7.13 | |||||
7 | 3 | 7 | ITA | ALTINI LORENZO | Centro Nuoto Torino | 2004 | 4’25.05 | 7.37 | |||||
8 | 2 | 1 | ITA | ZAGLI LORENZO | H. Sport ssd – Firenze | 1994 | 4’25.50 | 7.82 |
400 Stile Libero/F: Altre 2 toscane in fiale…Azzurra Sbaragli e Linda Caponi
1 | 4 | 4 | ITA | QUADARELLA SIMONA | Circolo Canottieri Aniene | 1998 | 4’13.41 | ||||||
2 | 3 | 4 | ITA | CESARANO ANTONIETTA | GS Fiamme Oro – Time Limit asd | 2003 | 4’15.18 | 1.77 | |||||
3 | 4 | 5 | ITA | CESARANO NOEMI | Time Limit asd | 2003 | 4’15.28 | 1.87 | |||||
4 | 3 | 2 | ITA | SBARAGLI AZZURRA | Rari Nantes Florentia | 2003 | 4’16.19 | 2.78 | |||||
5 | 2 | 6 | ITA | TERLIZZI LUDOVICA | Genova Nuoto My Sport ssd | 2007 | 4’16.35 | 2.94 | |||||
6 | 4 | 3 | ITA | RAMATELLI GIULIA | Centro Sportivo Esercito – Aurelia Nuoto asd | 2000 | 4’16.43 | 3.02 | |||||
7 | 4 | 7 | ITA | CAPONI LINDA | Centro Sp.vo Carabinieri /Empoli | 1998 | 4’16.48 | 3.07 | |||||
8 | 3 | 7 | ITA | PIGNOTTI ELISA | Pool Nuoto Sambenedettese | 2006 | 4’17.93 | 4.52 |
50 RANA / M: Ecco il 4° toscano: Alex Pinzuti
1 | 6 | 4 | ITA | VIBERTI LUDOVICO BLU ART | Centro Nuoto Torino | 2002 | 27.25 | ||||||
2 | 7 | 4 | ITA | CERASUOLO SIMONE | GS Fiamme Oro – Imolanuoto | 2003 | 27.56 | 0.31 | |||||
3 | 5 | 4 | ITA | POGGIO FEDERICO | GS Fiamme Azzurre – Imolanuoto | 1998 | 27.72 | 0.47 | |||||
4 | 5 | 5 | SLO | STEVENS PETER JOHN | US Triestina Nuoto | 1995 | 27.77 | 0.52 | |||||
5 | 7 | 5 | ITA | PINZUTI ALESSANDRO | Centro Sportivo Esercito – In Sport Rane Rosse ssd/Cortona | 1999 | 27.79 | 0.54 | |||||
6 | 6 | 6 | ITA | MANGIAMELE FLAVIO | Centro Nuoto Torino | 2003 | 27.87 | 0.62 | |||||
7 | 5 | 3 | ITA | PINCA LUCA | De Akker Team ssd arl | 2000 | 27.88 | 0.63 | |||||
8 | 6 | 3 | ITA | SALADINI STEFANO | Imolanuoto | 1997 | 27.90 | 0.65 |
50 RANA /F: Subito 3 toscane in finale: Angiolini, Fangio, Mati
1 | 6 | 4 | ITA | PILATO BENEDETTA | GS Fiamme Oro – Circolo Canottieri Aniene | 2005 | 29.59 | ||||||
2 | 4 | 4 | ITA | CASTIGLIONI ARIANNA | Fiamme Gialle – Nuoto – Team Insubrika asd | 1997 | 30.76 | 1.17 | |||||
3 | 5 | 4 | ITA | BOTTAZZO ANITA | Fiamme Gialle – Nuoto – Imolanuoto | 2003 | 30.85 | 1.26 | |||||
4 | 6 | 5 | ITA | CARRARO MARTINA | GS Fiamme Azzurre | 1993 | 31.02 | 1.43 | |||||
5 | 5 | 5 | ITA | ANGIOLINI LISA | Centro Sp.vo Carabinieri – Virtus Buonconvento ssd | 1995 | 31.13 | 1.54 | |||||
6 | 5 | 3 | ITA | DELLA CORTE CHIARA | Campania Sport | 2005 | 31.42 | 1.83 | |||||
7 | 6 | 3 | ITA | FANGIO FRANCESCA | Centro Sportivo Esercito – In Sport Rane Rosse ssd/Livorno | 1995 | 31.92 | 2.33 | |||||
8 | 4 | 5 | ITA | MATI IRENE | Rari Nantes Florentia | 2006 | 32.02 | 2.43 |