Nuoto: grande inizio dell’avventura azzurra a Glasgow 2 medaglie dal Sincro poi le 2 del nuoto: 1 è fiorentina made FNC
Cogliamo telefonicamente Fabrizio Verniani, capo allenatore della Florentia Nuoto Club, società per cui nuota Lorenzo Zazzeri, fiorentini, 24enne, neo vicecampione europeo della staffetta veloce azzurra.
Ricordando quanto Lorenzo Zazzeri ci disse nell’intervista rilasciata a Firenze Viola Supersport Live, al “Trofeo Velocità” alla piscina di Bellariva, si conferma la Russia quale competitor della nazionale italiana nella 4×100 stile libero, conquistando l’oro, ma splendido argento agli azzurri, Dotto, Vendrame, SuperMiressi e appunto il fiorentino Zazzeri.
Fabrizio, immagino soddisfatti.
Assolutamente, sia io che Lorenzo siamo felicissimi, pensando anche al fatto che non piu tardi di una decina di giorni fa Lorenzo non è stato, poi, benissimo.
Il problema al costume ha influito psicologicamente su Lorenzo?
Guarda, quando sei in camera di chiamata e cerchi la massima concentrazione, qualsiasi contrattempo, anche piccolo puo’ essere destabilizzante e certamente Lorenzo ne è rimasto condizionato.
Buona la partenza è la vasca di andata.
Si, bene bene il cambio e l’approccio, la vasca di ritorno d’ stata sofferta, ma il 48″ 55 è un buon tempo, in linea con quanto nuotato in batteria, è adesso aspettiamo la gara singola.
E nonostante questo