Ufficiale il comunicato che separa Sebastian Vettel ed il cavallino rampante. (LEGGI QUI).
Nel futuro oltre al talentuoso Charles Le Clerc già in auge nella scorsa stagione, i nomi sono quelli di Carlos Sainz e Daniel Ricciardo.
Mattia Binotto, team principal di Maranello, ha così commentato la notizia del divorzio ammettendo come questa scelta sia la migliore per entrambe le parti. (fonte Eurosport)
” “Abbiamo preso questa decisione insieme a Sebastian e riteniamo che sia la miglior soluzione per entrambe le parti. Non è stato un passo facile da compiere, considerato il valore di Sebastian, come pilota e come persona. Non c’è stato un motivo specifico che ha determinato questa decisione bensì la comune e amichevole constatazione che è arrivato il momento di proseguire il nostro cammino su strade diverse per inseguire i nostri rispettivi obiettivi. A nome di tutta la Ferrari voglio ringraziare Sebastian per la sua grande professionalità e l’umanità dimostrate in questi cinque anni, nei quali abbiamo condiviso tanti momenti importanti. Insieme non siamo ancora riusciti a vincere un titolo iridato che per lui sarebbe il quinto ma siamo convinti che in questa anomala stagione 2020 riusciremo a toglierci ancora tante soddisfazioni””.