Dopo un anno di stop forzato è tornata quest’anno la Coppa della Consuma nell’edizione numero 55 con la novità del tracciato allungato a 12,3 Km, dalla località “Le Palaie” fino a Pelago.
Nella gara organizzata dalla Reggello Motorsport e 7° round del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, vittoria per Filippo Caliceti su Osella PA 9/90 BMW di 4° Raggruppamento.
Il pilota della Bologna Squadra Corse, sodalizio più premiato nella classifica scuderie, ha messo in carniere un nuovo successo su un tracciato dove era all’esordio, come avvenuto più volte nelle ultime due stagioni, coprendo il tracciato in 5’48”07.
Secondo il piemontese Mario Massaglia al volante dell’Osella PA 9/90 BMW da 2500 cc, che ha accusato al traguardo un gap di 5”84.
Terzo il vincitore di 3° Raggruppamento, Giuliano Loris Peroni, che aggiunge un nuovo successo al 3° Raggruppamento sulla Osella PA 8/9 BMW. Una gioia a metà per il preparatore fiorentino da quando in zona arrivo ha appreso del ritiro del figlio Stefano, costretto allo stop per un’uscita di strada sulla Martini Mk32, monoposto di 5° Raggruppamento con cui si era candidato al successo dopo le prove del sabato.