Un “Superrimo” ( il Prof. Angelo Bellolimi permette…) Max Verstappen trionfa nel Gp del Brasile a Interlagos dopo un’incredibile rimonta essendo scattato dalla piazzola nr 17° in griglia andando ad ipotecarsi il suo quarto titolo iridato consecutivo.
Al termine di un GP corso quasi sempre sotto la pioggia e ricca di colpi di scena l’olandese della Red Bull si impone davanti alle due Alpine dei francesi Esteban Ocon e Pierre Gasly.
Quarto posto per l’inglese della Mercedes George Russell che precede il monegasco della Ferrari Charles Leclerc e il connazionale della McLaren Lando Norris.
Nella classifica mondiale Verstappen guida con 388 punti, 62 in più di Norris a soli 3 Gp dalla fine.
A Las Vegas il 24 novembre prossimo l’olandese avrà così’ il primo match point iridato.
Verstappen: “Miglior rimonta in carriera, gara pazzesca”
“Oggi ho avuto una macchina chemi ha assecondato in tutto e per tiuto, mi ha fatto rimanere in fiducia dalla partenza alla fine; fiducia di poter spingere al massimo, e quando c’è questo mix riusciamo ad essere dominanti”. Queste le parole del pilota della Red Bull dopo la vittoria sul circuito di Interlagos con una “maxi remuntada che non si vedeva dal 2005 in Giappone
“Probabilmente la miglior rimonta della mia carriera, in una giornata pazzesca. Ero arrabbiatissimo dopo le qualifiche – sottolinea l’olandese -, però quanto successo mi ha motivato molto. Mi sento molto bene, mi piace vincere, però anche la macchina mi ha dato la giusta fiducia per vincere. Quando c’è questo mix di cose – ha aggiunto – riusciamo ad essere dominanti come l’anno scorso. Sicuramente abbiamo messo un bel mattoncino per il titolo piloti con una grande prestazione”.