Gran Premio del Brasile
NIENTE QUALIFICHE RINVIATE A DOMANI: PIOGGIA A SCROSCIO E OSCURITA’.
Lando Norris vince la Sprint Race del Gran Premio del Brasile 2024. Secondo al traguardo Oscar Piastri dopo un ordine di scuderia della McLaren. Terza posizione per Charles Leclerc che dopo investigazione dell’olandese sale al 3° posto; Max Verstappen che viene retrocesso al 4°posto dopo essere stato messo sotto investigazione..
Al termine della “Sprint Race”del sabato, del Gran Premio del Brasile, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1, a vincere stavolta è stato Lando Norris dopo un ordine di scuderia della McLaren che ha chiesto ad Oscar Piastri di cedere la prima posizione al compagno di squadra per motivi di classifica. Terzo al traguardo era stato Max Verstappen che però perde il podio per una possibile penalità di cinque secondi per aver superato il “Delta time” sotto il regime di Virtual Safety Car. A guadagnare una posizione è Charles Leclerc, quarto al traguardo salendo cosi’sul podio”basso”; Carlos Sainz rimane al 5°posto. La Rossa del monegasco guadagna ancora punti importanti per la corsa al Titolo costruttori.
Era ‘ dell’australiano Oscar Piastri la “Pole Position” del GP del Brasile; Piastri partiva dalla pole position nella Sprint Race del GP del Brasile di Formula 1.
Con il tempo di 1:08.899, ha preceduto di 29 millesimi il compagno di squadra della McLaren, Lando Norris. In seconda fila, la Ferrari di Charles Leclerc (+0.254 millesimi) e la Red Bull di Max Verstappen. Terza fila per Carlos Sainz (+358), anche lui su Ferrari, e George Russell (Mercedes). Seguono Pierre Gasly (Alpine), Liam Lawson (RB), Alexander Albon (Williams) e Oliver Bearman (Haas).
E intanto…rinvio dopo rinvio per il maltempo su Interlagos rinviate le qualifiche a domattina.