Grazie ad una vittoria contro le portoghesi dell’Aveiro, un pareggio contro la selezione francese BBR (Bleu, Blanc, Rouge) e una sconfitta di misura con le campionesse uscenti del Matarò (Spagna), la rappresentativa italiana U17 femminile ha centrato primala qualificazione alle semifinali del challenge internazionale “Rafael Oliveira” in corso a Luso (Portogallo). Per le azzurre si tratta di un traguardo importante; è la prima volta che l’Italia partecipa a questo torneo con una vera e propria rappresentativa e, nonostante i pochi giorni di preparazione a disposizione del CT Massimo Giudice, i risultati sono molto incoraggianti.Poi il traguardo si faceva ancor piu’ importante perchè il giovanissimo Team /Italia arrivava alla”finalina per il3°-4° posto perdendo con l’altissimo onore del”ponte di mazze”.
Il Team Azzurre ha strappato la qualificazione alla 2° parte del Torneo alla squadra francese grazie alla migliore differenza reti. Dopo il pareggio nello scontro diretto iniziale, nel corso del quale l’Italia non è riuscita a concretizzare una netta superiorità, le azzurrine di Giudice si sono rifatte contro le portoghesi dell’Aveiro, battute con un secco 3-0. Nell’ultima partita del girone, l’Italia ha stretto i denti dopo un inizio molto difficile, con le catalane avanti 3-0 dopo pochi minuti. Le azzurre sono state brave a registrare la difesa e ad impostare una partita di contenimento, riuscendo anche a segnare su tiro diretto con Rebecca Taccardi, fin qui autrice di tutte le reti italiane nel torneo.
Oggi pomeriggio alle 16.30 italiane, il Team Azzurre giocherà la semifinale contro un’altra squadra catalana, il Palau Plegamans. Le spagnole, che hanno vinto il girone B a punteggio pieno, sono fortissime e puntano decisamente al successo, forti di alcune atlete che, nonostante la giovane età, calcano già le piste dalla OK Liga femminile che è il campionato femminile più qualificato del mondo. Nell’altra semifinale, il Matarò affronterà la selezione portoghese (ore 18.00 italiane). Domenica mattina, a seconda dei risultati, le azzurre scenderanno in pista alle 10.30 o alle 12.00 ora italiana
Si chiude al bellissimo quarto posto la prima avventura della giovanissima Nazionale Femminile Under 17 in una competizione internazionale. A Luso, nella finale per il 3°/4° posto del “Challenge Rafael Oliveira”, il Team Azzurre ha sfiorato una grande impresa nell’ultima partita del torneo. Opposte alle padrone di casa della selezione portoghese, le ragazze di Massimo Giudice sono riuscite a portare le più quotate avversarie ai tempi supplementari. Dopo un inizio complicato, segnato da due gol in rapida successione delle portoghesi, l’Italia ha sistemato la difesa e, pur subendo per lunghi tratti la pressione avversaria, ha iniziato a mettere la testa avanti.
Nel finale del primo tempo, Anna Orsato ha trovato lo spiraglio giusto su una corta ribattuta del portiere e nella ripresa si è ripetuta riportando le sorti dell’incontro in parità. Sostenuta dalle parate di Teresa Parlato, la squadra azzurra ha anche provato a vincerla, portando il Portogallo al limite dei nove falli e sbagliando una grande occasione negli ultimi secondi del tempo regolamentare.
Ai supplementari, invece, il Portogallo è uscito alla distanza, chiudendo la partita già nel primo parziale con una doppietta, replicata nel secondo tempo, prima che il tiro diretto trasformato da Rebecca Taccardi rendesse il 6-3 finale meno indigesto.
Il Challenge Rafael Oliveira è stato vinto dal Palau Plegamans che in finale ha sconfitto 3-0 il Matarò nel derby catalano che sancisce ancora una volta la netta superiorità spagnola nell’hockey femminile.
Questa prima esperienza azzurra in un torneo internazionale femminile under 17 termina comunque con un bilancio largamente positivo. Proiezione di un movimento sportivo ripartito soltanto negli ultimi anni, il Team Azzurre ha dato indicazioni incoraggianti per il futuro dell’hockey su pista femminile, settore su cui FISR continuerà ad investire a tutti i livelli anche nel corso del prossimo anno.
RISULTATI DELLE FINALI
Finale 3°/4° posto – Team Azzurre vs Observar e validar futuro (PT) 3-6
Finale 1°/2° posto – Palau Plegamans (SP) vs CH Matarò 3-0
A1/M: Trissino e Sarzana, uniche vittorie fuori casa. Grosseto e Vercelli a gonfie vele. Domani Bassano-Forte
IL “DERBY” TRA LE 2 SQUADRE CHE AVEVANO CAMBIATO L’ALLENATORE…
E’ l’Ubroker Bassano ad esultare dopo l’esonero di Roberto Crudeli. Una prova molto convincente contro la GDS Impianti, nonostante l’assenza di bomber Federico Ambrosio: una vittoria per 5-3 con la firma di Marc Coy, autore di una tripletta, che la fa volare alla quarta posizione, a pochi punti dal podio.
Valdagno, Monza, Correggio, Sandrigo andavano alla ricerca di punti pesanti da sfavoriti
Doveva essere una “vigilia” di Natale piuttosto tranquilla, invece due società hanno anticipato i tempi della sosta natalizia e hanno compiuto due azioni clamorose nelle ultime ore. Sia Ubroker Bassano sia GDS Impianti hanno esonerato il loro allenatore e l’ironia della sorte li vedevano contro nella sfida domenicale. I giallorossi hanno esonerato martedì Crudeli dopo il pareggio a Correggio, mentre giovedì i versiliesi avevano esonerato Orlandi, vincitore della Supercoppa Italiana. Quest’ultimi hanno già tracciato la strada con la promozione del catalano Marc Gual, il fuoriclasse spagnolo, giocatore dell’A2 del Forte e dirigente accompagnatore della stessa squadra di A1. I veneti, invece, promuovono Luis Nunes, portoghese già allenatore di A1 ed attualmente allenatore della seconda squadra, in attesa di una risposta da parte della pista. Alle 18:00 di domenica c’era tanta curiosità per capire le nuove dinamiche in seno alle due squadre, alla vigilia sì della sosta natalizia, ma anche di due importanti gare, domani e mercoledì, per definire la griglia della Coppa Italia, dove entrambe partirebbero dalla parte alta, ed addirittura a vedere la classifica, contro nei Quarti. Ma il Sabato era teatro di un’altra sfida tra “big”, Amatori Lodi e Trissino: i giallorossi avrebbero anche l’intenzione di riaprire il campionato ed hanno già dimostrato una settimana fa a Trissino di giocarsela allo stesso livello, con un’intensità difensiva di primo livello, cosa che era parzialmente riuscita a Forte ed a Follonica.
E’ una serie A1 che vede ancora imbattuta per la decima volta il Trissino, vincente a Lodi per 6-3.
I maremmani, invece, sono i favoriti per staccare il secondo biglietto per la Coppa Italia, nel turno casalingo contro il Montebello, che fuori dalle sue mura fatica a trovare la continuità. Anche l’Engas Vercelli ha i favori dei pronostici contro Sandrigo ma, sia la squadra vicentina ed anche altre squadre ,hanno bisogno di punti pesanti in tutte le piste per uscire dalla zona dei playout. Un rebus sarà il Why Sport Valdagno nella difficile trasferta al PalaMercurio di Grosseto, contro la squadra di Paghi che in casa ha creato fino adesso il suo successo ed il sesto posto. La Gamma Innovation ha bisogno di ritrovare punti e vittoria nella trasferta a Matera, che a sua volta sembra vicina a trovare i suoi punti, trovando un equilibrio che non aveva ancora trovato, grazie al rientro di Santochirico e Amendolagine. Uno dei match più importanti della serata però è TeamServiceCar contro Bidielle, l’ennesimo scontro per la salvezza. Arrivano da due risultati positivi e da una ritrovata verve sottoporta che è mancata sovente per tutta la stagione. Ovviamente tutte le gare in diretta FISRTV, sei al sabato ed una alla domenica e mercoledì di nuovo tutti in pista contemporaneamente per l’ultimo turno dell’anno, il terz’ultimo prima del termine del girone di andata
Nella foto di Alberto Vanelli, Jordi Mendez (Lodi) ed Emanuel Garcia (Trissino)
Monza il vince il match salvezza e vede da vicino la top8. in A2 Trissino riaggancia Montecchio
Ed allora è una serie A1 che vede ancora imbattuta per la decima volta il Trissino, vincente a Lodi per 6-3. Risponde il Galileo Follonica che batte il Montebello per 6-3, mantenendo inalterato il gap con la vetta. Riprendono a volare Edilfox Grosseto che batte Why Sport Valdagno 4-2 e Engas Vercelli, che supera Sandrigo 5-3. Le 2 squadre sono adesso rispettivamente quarte e terze.
La Gamma Innovation Sarzana vince anche a Matera mantenendosi in ottava piazza (2-3), mentre il TeamServiceCar Monza rimonta l’iniziale svantaggio e termina con la vittoria contro Bidielle Correggio per 7-5: ora è nono a soli due punti dai Quarti di Finale di Coppa Italia.
Come detto il week end finiva con la vittoria di Bassano sul Forte dei Marmi 5-2.
Ma entriamo nello specifico: tabellini e classifica:
CAMPIONATO SERIE A1 – 10a giornata – Programma e arbitri
Sabato 18 dicembre 2021 – ore 20:45 – PalaPregnolato di Vercelli
ENGAS H.VERCELLI – TELEA MEDICAL SANDRIGO H. = 5-3 (3-1, 2-1)
Engas: Verona, Ojeda, Maniero, Tataranni (C), Moyano – Mattugini, Brusa, Sisti, Pasciullo – All. Punset
Telea Medical: Dal Monte M, Pallares, Garcia J, Cacau, Neves – Poletto (C), Gavioli G, Rigon, Menin, Cocco C – All. Vanzo
Marcatori: 1t: 7’03” Moyano (V), 10’04” Garcia J (S), 12’58” Tataranni (V), 15’20” Ojeda (tir.dir) (V) – 2t: 2’39” Brusa (V), 20’22” Neves (S), 22’37” Neves (tir.dir) (S), 24’12” Ojeda (V)
Espulsioni: 1t: 15’20” Pallares (2′) (S) – 2t: 22’37” Verona (2′) (V), 22’46” Cacau (2′) (S) e Dal Monte M (2′) (S)
Arbitri: Simone Brambilla di Agrate (MB) e Marcello Di Domenico di Modena
Sabato 18 dicembre 2021 – ore 20:45 – Capannino di Follonica (GR)
GALILEO FOLLONICA H.1952 – TIERRE CHIMICA MONTEBELLO H.P. = 6-3 (2-2, 4-1)
Galileo: Barozzi, Pagnini F (C), Banini F, Montigel, Llobet – Bonarelli, Montauti, Bracali, Polverini M, Irace – All. Silva s
Tierre Chimica: Pertegato, Nicoletti D, Fariza (C), Miguelez, Paiva – Brendolin, Ghirardello, Fabris, Nardi – All. Chiarello
Marcatori: 1t: 13’08” Miguelez (M), 13’40” Nicoletti (M), 13’44” Banini F (F), 20’03” Llobet (tir.dir) (F) – 2t: 3’13” Llobet (F), 8’35” Pagnini F (F), 13’17” Pagnini F (F), 19’24” Bonarelli (F), 21’45” Miguelez (M)
Espulsioni: 1t: 20’03” Fariza (2′) (M), 12’21” Nicoletti D (2′) (M), 17’31” Brendolin (2′) (M)
Arbitri: Roberto Giovine di Salerno e Donato Mauro di Salerno
Sabato 18 dicembre 2021 – ore 20:45 PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI – G.S.H. TRISSINO = 3-6 (2-2, 1-4)
Amatori: Grimalt (C), Greco, Antonioni, Mendez, Torner – Barbieri, D’Anna, Cervi, Monticelli, Porchera – All. Bresciani
Trissino: Zampoli, Pinto (C), Cocco, Garcia E, Ipinazar – Malagoli, Gavioli D, Bars, Faccin, Zen – All. Bertolucci A
Marcatori: 1t: 5’12” Antonioni (L), 15’32” Mendez (L), 19’10” Garcia E (T), 23’42” Cocco (T) – 2t: 0’13” Greco (L), 3’10” Pinto (T), 6’36” Cocco (T), 13’06” Bars (T), 14’42” Faccin (T)
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno e Luca Molli di Viareggio (LU)
Sabato 18 dicembre 2021 – ore 20:45 – PalaMercurio di Grosseto
EDILFOX C.P. GROSSETO 1951 – WHY SPORT H.C. VALDAGNO = 4-2 (2-1, 2-1)
Edilfox: Menichetti, Mount, Saavedra (C), Rodriguez, Paghi S – Franchi, Nacevich, Cabella, Biancucci, Sassetti – All. Paghi F
Why Sport: Sgatia B, Motaran, Piroli, Ciocale, Cocco (C) – De Oro, Clodelli, Gonzalez, Mir M, Fongaro – All. Mir D
Marcatori: 1t: 2’47” Piroli (V), 18’51” Paghi S (G), 22’01” Franchi (G) – 2t: 2’46” Motaran (V), 4’57” Saavedra (G), 17’20” Franchi (G)
Espulsioni: 1t: 17’41” Ciocale (2′) (V)
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU) e Louis Hyde di Breganze (VI)
Sabato 18 dicembre 2021 – ore 20:45 – PalaBiassono di Biassono (MB)
TEAMSERVICECAR H.R.C. MONZA – BIDIELLE CORREGGIO H. = 7-5 (2-3, 5-2)
TeamServiceCar: Campor, Galimberti, Tamborindegui, Ardit, Torne – Nadini (C), Lazzarotto, Lanaro, Tognacca, Ferronato – All. Colamaria
Bidielle: Errico, Zucchiatti (C), Fantozzi, Thiel, Osorio – Tudela, Casari, Righi, Caroli, Salines – All. Jara
Marcatori: 1t: 8’22” Fantozzi (tir.dir) (C), 12’43” Nadini (M), 17’25” Casari (C), 20’39” Fantozzi (C), 21’22” Tamborindegui (sup.num) (M) – 2t: 6’52” Tamborindegui (M), 10’59” Thiel (C), 13’41” Lazzarotto (M), 17’10” Nadini (tir.dir) (M), 18’33” Nadini (M), 18’48” Galimberti (M), 21’56” Thiel (C)
Espulsioni: 1t: 8’22” Tamborindegui (2′) (M), 13’34” Osorio (2′) (C), 20’59” Tudela (2′) (C)
Arbitri: Filippo Fronte di Novara e Marco Rondina di Vercelli
Sabato 18 dicembre 2021 – ore 20:45 – Tensostruttura di Matera
H.P. MATERA – GAMMA INNOVATION SARZANA H. = 2-3 (0-3, 2-0)
Matera: Melillo, Santeramo (C), Piozzini, Santochirico N, Amendolagine – Depalma, Lampasona, Corrado, Clemente, Xiloyannis – All. Santochirico E
Gamma Innovation: Corona, Borsi (C), Galbas J, Galbas P, Rossi – De Rinaldis, Cinquini Ern, Najera, Cardella – All. Bertolucci M
Marcatori: 1t: 3’50” De Rinaldis (S), 10’20” De Rinaldis (S), 18’08” Cinquini Ern (S) – 2t: 13’32” Amendolagine (M), 21’01” Santeramo (M)
Espulsioni: 1t: 10’44” Rossi (2′) (S)
Arbitri: Francesco Stallone di Giovinazzo e Roberto Toti di Salerno
Da quasi due anni il Forte non riesce a vincere contro i giallorossi, l’ultima risale al 4 gennaio 2020. Nella scorsa stagione solo due pareggi, tra l’altro spettacolari., 3-3 e 7-7. Si incrociavano in un momento troppo particolare: nelle ore scorse le due società hanno esonerato i due allenatori, Crudeli ed Orlandi. Senza Ambrosio infortunato, all’Ubroker manca un uomo decisivo che ha fatto grande il Forte. Gil ha raggiunto Illuzzi tra i bomber con 7 centri, gli stessi gol di Cancela e Muglia nella sponda giallorossa.
Domenica 19 dicembre 2021 – ore 18:00 – PalaUbroker di Bassano (VI)
UBROKER H.BASSANO 1954 – GDS IMPIANTI VERSILIA H.FORTE = 5-2 (2-1, 3-1)
Ubroker: Catala, Amato (C), Coy, Cancela, Muglia – Scuccato, Baggio, Luna, Basso, Nicoletti E – All. Nunes
GDS Impianti: Gnata (C), Illuzzi, Rubio, Casas, Gil – Festa, Maremmani, Cinquini, Giovannetti, Bertozzi – All. Luisi
Marcatori: 5’31” Casas (F), 7’14” Coy (rig) (B), 11’28” Scuccato (B) – 2t:1’53” Coy (B), 8’05” Casas (F), 17’45” Coy (B), 24’05” Cancela (B)
Espulsioni: 2t: Festa (2′) (F)
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
CLASSIFICA GENERALE – http://hockeypista.fisr.it
Squadra | Punti | Partite giocate | Differenza gol | Ultime 3 gare | |
1 | G.S.H. Trissino | 30 | 10 | 25 | V-V-V |
2 | Galileo Follonica H.1952 | 23 | 10 | 30 | V-S-V |
3 | Engas H.Vercelli | 21 | 10 | 6 | S-V-V |
4 | Ubroker Bassano H.1954 | 20 | 10 | 9 | V-P-V |
5 | Edilfox CP Grosseto | 19 | 10 | 7 | V-V-V |
6 | GDS Impianti Versilia H.Forte | 18 | 10 | 1 | S-V-S |
7 | Amatori Wasken Lodi | 16 | 10 | 13 | V-S-S |
8 | Gamma Innovation Sarzana H. | 13 | 10 | 2 | S-S-V |
9 | TeamServiceCar HRC Monza | 11 | 10 | 2 | S-V-V |
10 | Tierre Chimica Montebello HP | 9 | 10 | -5 | S-S-S |
11 | Why Sport HC Valdagno | 9 | 10 | -13 | V-V-S |
12 | Telea Medical Sandrigo H. | 8 | 10 | -10 | V-S-S |
13 | BDL Correggio H. | 4 | 10 | -22 | S-P-S |
14 | HP Matera | 0 | 10 | -45 | S-S-S |
CLASSIFICA
MARCATORI |
G | GP | As | Pen | Pen % | FD | FD % | Az | Azpp | Rj | Rjpp | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | LOD |
MENDEZ ORTIZ JORDI
|
23 | 10 | 2.30 | 8 | 0.80 | 1/3 | 33.33 | 2/4 | 50.00 | 2 | 0.20 | ||||
2 | MNZ |
NADINI DAVIDE
|
16 | 10 | 1.60 | 2 | 0.20 | 4/5 | 80.00 | 4/10 | 40.00 | ||||||
3 | FOL |
BANINI FRANCESCO
|
16 | 10 | 1.60 | 6 | 0.60 | 3/4 | 75.00 | 0/1 | 0.00 | 1 | 0.10 | ||||
4 | LOD |
TORNER GALINDO ENRIC
|
13 | 10 | 1.30 | 10 | 1.00 | 0/1 | 0.00 | 1/3 | 33.33 | 3 | 0.30 | ||||
5 | SAN |
BAPTISTA DAS NEVES DIOGO ANDRE’
|
13 | 10 | 1.30 | 3 | 0.30 | 2/3 | 66.67 | 2/3 | 66.67 | ||||||
6 | VER |
TATARANNI MASSIMO
|
12 | 10 | 1.20 | 2 | 0.20 | 3/8 | 37.50 | 0/6 | 0.00 | 3 | 0.30 | ||||
7 | TRI |
MALAGOLI ANDREA
|
12 | 10 | 1.20 | 2 | 0.20 | 3/4 | 75.00 | 1 | 0.10 | ||||||
8 | GRO |
SAAVEDRA PABLO NELSON
|
12 | 10 | 1.20 | 1 | 0.10 | 0/5 | 0.00 | ||||||||
9 | TRI |
COCCO GIULIO
|
12 | 10 | 1.20 | 3 | 0.30 | 2/8 | 25.00 | 4 | 0.40 | ||||||
10 | COR |
FANTOZZI ANDREA
|
12 | 10 | 1.20 | 4 | 0.40 | 4/6 | 66.67 | 2/4 | 50.00 | 1 | 0.10 | ||||
11 | SAR |
GALBAS PEDROL JOAN
|
11 | 10 | 1.10 | 1 | 0.10 | 2/5 | 40.00 | 0/1 | 0.00 | 3 | 0.30 | ||||
12 | MNT |
SOARES PAIVA NUNO MIGUEL
|
11 | 10 | 1.10 | 0/1 | 0.00 | 0/2 | 0.00 | 2 | 0.20 | ||||||
13 | FOL |
BANINI DAVIDE
|
11 | 9 | 1.22 | 6 | 0.67 | 1/6 | 16.67 | 1 | 0.11 | ||||||
14 | FOL |
LLOBET SOLER DIDAC
|
10 | 10 | 1.00 | 2 | 0.20 | 3/7 | 42.86 | 3 | 0.30 | ||||||
15 | VER |
OJEDA MARTINEZ NICOLAS
|
10 | 10 | 1.00 | 3 | 0.30 | 4/7 | 57.14 |
Questa sera ultimo turno infrasettimanale del 2021
CAMPIONATO SERIE A1 – 11a GIORNATA – MERCOLEDI’ 22 DICEMBRE 2021
MERCOLEDI 22 DICEMBRE 2021 – ORE 20:45 – GAMMA INNOVATION SARZANA H. x EDILFOX C.P. GROSSETO 1951 (DIRETTA FISRTV)
ORE 20:45 – TELEA MEDICAL SANDRIGO H. x TIERRE CHIMICA MONTEBELLO H.P. (DIRETTA FISRTV)
ORE 20:45 – BIDIELLE CORREGGIO H. x H.P. MATERA (DIRETTA FISRTV)
ORE 20:45 – AMATORI WASKEN LODI x GALILEO FOLLONICA H.1952 (DIRETTA FISRTV)
ORE 20:45 – G.S.H. TRISSINO x UBROKER H.BASSANO 1954 (DIRETTA FISRTV)
20:45 – WHY SPORT H.C. VALDAGNO x ENGAS H. VERCELLI (DIRETTA FISRTV)
20.45 – GDS IMPIANTI VERSILIA H.FORTE x TEAM SERVICE CAR H.R.C. MONZA (DIRETTA FISRTV)
CAMPIONATO SERIE A2 GIRONE B
In Serie A2 nel girone B, il CGC Viareggio ritrova la vittoria contro Grosseto per 6-4, mentre domani si gioca la sfida d’alta classifica tra Forte e Sarzana.
18/12/2021
|
21:00 |
CGC VIAREGGIO
|
ALICE GROSSETO
|
6 – 4
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
19/12/2021
|
18:00 |
SGS SERVIZI FORTE MARMI
RIPOSA LO STARTIT PRATO
|
GAMMA INNOVATION SARZANA
|
5 – 5 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
20/03/2022
|
18:00 |
DECOM ROLLER MATERA
|
ROTELLISTICA CAMAIORE
|
– | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
09/04/2022
|
20:00 |
INDECO AFP GIOVINAZZO
|
BLU FACTOR CASTIGLIONE
|
– |
CLASSIFICA SERIE A2 GIRONE B
Squadra | Punti | Partite giocate | Differenza gol | Ultime 3 gare | |
1 | Gamma Innovation H.Sarzana | 19 | 8 | 11 | V-S-P |
2 | Blue Factor H.C. Castiglione | 15 | 6 | 12 | V-V-V |
3 | SGS Servizi Versilia H.Forte | 14 | 7 | 12 | V-V-P |
4 | Decom Roller Matera | 12 | 7 | 9 | S-P-V |
5 | C.G.C. Viareggio | 12 | 6 | 4 | V-S-V |
6 | Rotellistica Camaiore | 9 | 6 | 6 | S-V-V |
7 | Indeco A.F.P. Giovinazzo | 7 | 7 | 3 | S-S-S |
8 | Alice C.P. Grosseto 1951 | 1 | 7 | -23 | S-S-S |
9 | Prato 54 Startit | 0 | 8 | -34 | S-S-S |
CLASSIFICA MARCATORI:
G | GP | As | Pen | Pen % | FD | FD % | Az | Azpp | Rj | Rjpp | |||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | Rol-MAT |
VARGAS SALAFIA JOAQUIN ALEJANDRO
|
23 | 7 | 3.29 | 0/1 | 0.00 | 3/7 | 42.86 | 4 | 0.57 | ||||||
3 | SARZANA |
CINQUINI ERNEST KHAKONGA
|
16 | 8 | 2.00 | 1 | 0.13 | 1/1 | 100.00 | 3/5 | 60.00 | 1 | 0.13 | ||||
5 | CASTIGLIONE |
BURALLI FEDERICO
|
16 | 6 | 2.67 | 2 | 0.33 | 3/4 | 75.00 | 0/4 | 0.00 | 2 | 0.33 | ||||
7 | SARZANA |
PISTELLI MATTEO
|
13 | 8 | 1.63 | 1 | 0.13 | 0/1 | 0.00 | 5 | 0.63 | ||||||
9 | CAMAIORE |
MILANI MATTIA
|
11 | 6 | 1.83 | 1 | 0.17 | 3/4 | 75.00 | 2 | 0.33 | ||||||
11 | FDM |
GUAL ROSELL MARC
|
10 | 5 | 2.00 | 4/6 | 66.67 | 1 | 0.20 | ||||||||
12 | FDM |
DEINITE DAVIDE
|
10 | 7 | 1.43 | 1/2 | 50.00 | 0/2 | 0.00 | 3 | 0.43 |
COPPA ITALIA SERIE B La Finale della Coppa italia di Serie B sarà Modena-Follonica. Le gare di andata sono state ribaltate nella seconda partita. I maremmani si sono imposti per 5-1 contro il Thiene (doppietta di Franco Polverini) mentre il Seregno è riuscito a pareggiare il gol di svantaggio nei tempi regolamentari. Il Modena però si è imposto ai tiri di rigore per 3-2 con i due gol decisivi di bomber Scutece
SERIE B/M GIRONE E SI PARTE IL 9 GENNAIO 2022
GRUPPO E – GIORNATA 1
|
||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
09/01/2022
|
18:00 |
FOLLONICA HOCKEY
|
HC CASTIGLIONE
|
– | ||||||||||||
09/01/2022
|
18:00 |
ROTELLISTICA CAMAIORE
|
ASD VIAREGGIO HOCKEY
|
– | ||||||||||||
09/01/2022
|
18:00 |
CGC VIAREGGIO
|
RIZZO COSTRUZIONI PRATO
|
– | ||||||||||||
09/01/2022
|
18:00 |
PUMAS VIAREGGIO
|
ORLANDO FOCACCERIA FORTE MARMI
|