Sarzana sconfigge Forte 2-0 e vede la salvezza.
La Finale di Coppa Italia Serie A2 è Thiene-Camaiore
Due gol di Illuzzi decidono l’anticipo della 21esima: 2-0
Sarzana si aggiudica l’anticipo della 21esima giornata con due reti dell’ex Domenico Illuzzi. Ma è stata una partita in cui La Canniccia Motor Club ha condotto metà gara con grande sacrificio difensivo, mancando solo la rete decisiva. Due tiri diretti e due superiorità non capitalizzate per i fortemarmini nei primi 25 minuti più una serie di ghiotte occasioni. Per il Sarzana, un rigore e un tiro diretto non realizzato, in un momento in cui entrambe le formazioni hanno mancato di incisività sottoporta. Anche nel secondo tempo il Forte ha cercato di spingere, avendo anche accortezza difensiva, un mix che sembrava poter sbloccare lo 0-0 del primo tempo. Invece, il primo gol viene marcato da Domenico Illuzzi proprio al termine della superiorità numerica, a tu per tu con Gnata. Ortiz fallisce il tiro diretto del 10° fallo, ancora stregato da un buon Gnata. La seconda rete è ancora del giovinazzese Illuzzi che trova un rado contrattacco che viene capitalizzato con un palo-gol. Il Forte tenta il tutto per tutto, Corona neutralizza le occasioni, poi l’altro episodio del match, ossia il cartellino rosso comminato ad Ambrosio al minuto 47. Illuzzi viene parato per la quarta volta sul tiro da fermo, ma conquistando i tre punti che potrebbe ritagliare un gran pezzo di salvezza per i rossoneri
La finale di Coppa Italia Serie A2 sarà Thiene-Camaiore, il 16 Marzo 2025 alle ore 15:00
Il Thiene si qualifica per la finale di Coppa Italia battendo ai supplementari l’Amatori Modena. Decide al minuto 4 del primo tempo supplementare un’azione personale di Andrea Poli in area che supera il portiere avversario. Poi nel secondo tempo supplementare Thiene si allarga con la doppietta di Luotti, per un totale di quattro reti. I vicentini si erano portato sul 0-3 nel primo tempo (di cui due reti di Luotti ed una di Poli) ma sono stati sorpresi da due tiri di Ehimi e Pochettino che a cinque minuti dal termine dei regolamentari impattava sul 3-3.
La seconda finalista è la Rotellistica Camaiore che vince 8-3 contro la Newco Roller Matera. Il momento decisivo del match è il 4-2 dei versiliesi a metà del secondo tempo dopo il cartellino blu comminato a bomber Piozzini. Fino a quel minuto la Roller Matera è riuscita a rispondere colpo su colpo, anche se la formazione di Orlandi perveniva al gol con Motaran, Pardini e Raffaelli. Poi dopo il 4-2, i toscani hanno allungato sull’8-3 con le complessive doppiette di Motaran e Pardini e le reti di Ballestero, Maremmani e del giovane Caliumi. Per la Roller, doppietta per i giovani Ferrara e Monticelli.