La ventesima edizione del Campionato Mondiale di Ciclismo per Giornalisti si terrà fra Treviso, Bassano del Grappa e Marostica dal 12 al 15 settembre 2019.
Una manifestazione originale in grado di attirare la partecipazione di decine di giornalisti, pronti a sfidarsi in tre gare: cronometro e sprint individuale, e poi la prova in linea. La WPCC 2019 (World Press Cycling Championship) è stata presentata oggi. Da quasi due decenni il WPCC assegna le maglie iridate per il mondo dei media e l’appuntamento per la prossima edizione sarà sulle strade del Veneto.
Si aspettano circa 200 giornalisti provenienti da 20 diverse nazioni.
“Siamo felici di tornare in un’area dalla lunga e storica tradizione ciclistica – ha commentato Roberto Ronchi, presidente dell’Associazione Giornalisti Ciclisti Italiani -. Dopo la cerimonia d’apertura 2019 prevista per giovedì 12 settembre, ci aspettano tre giorni di competizioni tra cronometro individuale, sprint su breve distanza e la prova in linea. Al termine di ognuna delle tre gare verranno assegnate le maglie iridate della stampa per le quattro categorie ammesse”.