Il 15 agosto 2018 Michael Antonelli cadde in discesa dopo aver scollinato l’Oppio durante la Firenze-Viareggio. Il corridore della Mastromarco Sensi Nibali dopo essere uscito dal coma sembrava poter tornare a una vita normale poi il 3 dicembre dello scorso 2020 la scomparsa.
La sua memoria sarà onorata domenica prossima nella gara che si svolgerà a Sant’Angelo Gatteo in provincia di Forlì Cesena e sarà valevole per il 1° Memorial Michael Antonelli – Coppa Achille Grandi- Trofeo Nove Colli per la categoria Juniores.
La Toscana parteciperà con una rappresentativa ufficiale di sei atleti guidati dal tecnico regionale della categoria Alessio Lazzeri e formata da Edoardo Bartalesi (Pol. Monsummanese), Federico Galeotti (Casano Matec), Lorenzo Pellegrini (Valdarnol Regia Congressi Seiecom), Mattia Piccini (Fosco Bessi), Vincenzo Russo e Luca Tornaboni (Speedy Bike Work Service). Riserva Romeo Alessandro Zanetti (Casano Matec). Meccanico Alessio Mulas; accompagnatore Marco Buggiani che è coordinatore della Struttura Tecnica Regionale.